OsigoRacing Inviato 8 maggio 2013 - 19:11 Share Inviato 8 maggio 2013 - 19:11 Salve a tutti, ho una problema con una p125x del '78 senzafrecce. Quando vado in discesa ma con la marcia inserita e senza accellerare muore quando riaccellero, mentre se accellero dall'inizio anche di pochissimo resta accesa. Il motore è stato rifatto completamente, ho cambiato getti mettendo anche quelli nelle tabelle originali ma la vespa moriva a metà apertura anche in piano, regolando anche la vite di carburazione. Se qualcuno ha avuto dei problemi simili e potrebbe aiutarmi a risolverli ne sarei grato, visto che vorrei che fosse apposto per sabato... Il carburatore è così configurato: Dell'Orto SI 20 - 20 D N° di serie: 1P78 Valvola gas 6823.4 Gallegiante 4567 - 3,7 gr. Calibratore aria max 160 Emulsionatore BE5 BE5 Getto massimo 102 Getto minimo 50==45/140 Getto starter 60 Puntine (nuove) regolate a 0.40 Champion L86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 maggio 2013 - 20:27 Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:27 I contatti delle punte gli hai puliti con un pò di carta abrasiva ? hai provato con emulsionatore BE3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 8 maggio 2013 - 20:31 Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:31 hai buttato uno sguardo sotto al serbatoio se hai la paratia nel telaio che isola il passaggio d'aria dal nasello al tunnel centrale fino sottosella? io avevo un problema simile al tuo e con la carburazione non riuscivo a venirne a capo (vespa completamente originale!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 maggio 2013 - 20:32 Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:32 hai buttato uno sguardo sotto al serbatoio se hai la paratia nel telaio che isola il passaggio d'aria dal nasello al tunnel centrale fino sottosella?io avevo un problema simile al tuo e con la carburazione non riuscivo a venirne a capo (vespa completamente originale!) Giusta osservazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 8 maggio 2013 - 20:32 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:32 le puntine sono apposto, avevo prima come emulsionatore un BE3 ma andava peggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 8 maggio 2013 - 20:34 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:34 hai buttato uno sguardo sotto al serbatoio se hai la paratia nel telaio che isola il passaggio d'aria dal nasello al tunnel centrale fino sottosella?io avevo un problema simile al tuo e con la carburazione non riuscivo a venirne a capo (vespa completamente originale!) no niente paratia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 8 maggio 2013 - 20:45 Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:45 no niente paratia non hai la paratia quindi? allora prova a rimetterla...vedrai che le cose si risolveranno! ...anche se ti sembra strano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 9 maggio 2013 - 09:14 Share Inviato 9 maggio 2013 - 09:14 e metti il BE3 di polverizzatore..........perchè è il suo. Il BE5 usciva solo sulla px125e prima serie non arcobaleno.......se proprio vuoi tenerlo, ma peggiora l'erogazione, montalo col freno aria da 140 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 9 maggio 2013 - 11:50 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 11:50 è una prima serie, prima montava un BE3 ma andava peggio, intorno a metà accelleratore moriva anche in piano della paratia hai una foto???perchè in teoria non ho niente se ho capito quello che intendi te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 10 maggio 2013 - 08:23 Share Inviato 10 maggio 2013 - 08:23 ciao, della mia paratia non ho una foto ma se scrivi semplicemente su google "paratia telaio vespa px" vedrai tra le prime foto presa da google: http://img63.imageshack.us/img63/7766/immagine035z.jpg (in questa foto la paratia non è presente! ) in pratica devi smontare il serbatoio,sollevarlo e guardare dentro al vano sotto sella...vedrai nella zona di giunzione tra tunnel centrale e telaio posteriore un foro quadrato da dove provengono tutti i cavi ... questa è la paratia : http://img51.imageshack.us/img51/4161/diaframma.jpg questo il suo funzionamento : http://www.vespaforever.net/Public/data/dnyele/2008617111025_Immagine.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 10 maggio 2013 - 13:04 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 13:04 no la paratia non c'è mai stata, anche perchè il telaio era stato sostituito per un'incidente ancora negli anni '80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 10 maggio 2013 - 13:17 Share Inviato 10 maggio 2013 - 13:17 no la paratia non c'è mai stata, anche perchè il telaio era stato sostituito per un'incidente ancora negli anni '80 ok,allora rimettila e vedrai che il discorso cambia! se non vuoi prendere l'originale io me la sono autocostruita in alluminio sfruttando le 4 viti per reggere la piastra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 maggio 2013 - 14:31 Share Inviato 10 maggio 2013 - 14:31 Io avevo ovviato inserendo un "tappo" fatto con abbondante pluriball e la Vespa andava discretamente ma non così bene. Poi finalmente mi sono deciso a comprarla e a metterla e la mia Vespa è rinata! Carburazione regolabilissima che reagiva ad ogni singola modifica. Eccola montata E secondo me per quello che costa ti conviene comprarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 11 maggio 2013 - 20:08 Autore Share Inviato 11 maggio 2013 - 20:08 scusate un'attimo, ma guardando dalle foto siete sicuri che sulla prima serie c'era la paratia???perchè la vedo fissata con le viti, ma sul telaio non c'è nessun foro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 maggio 2013 - 19:14 Share Inviato 12 maggio 2013 - 19:14 La paratia mi sa che c'era anche nelle VNB. Le viti sono state fatte per farci stare i fissaggi dei ganci sottosella delle pance, in realtà è fissata ad incastro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 12 maggio 2013 - 19:44 Share Inviato 12 maggio 2013 - 19:44 Confermo la presenza della paratia anche nel VNB1 fino alla VNB6. Non è uguale a quella per il PX ma c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 13 maggio 2013 - 10:06 Autore Share Inviato 13 maggio 2013 - 10:06 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 maggio 2013 - 22:15 Share Inviato 13 maggio 2013 - 22:15 facci sapere se migliora la situazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 18 maggio 2013 - 12:32 Autore Share Inviato 18 maggio 2013 - 12:32 provato il minimo da 45/160, avevo difficoltà ad accenderla, troppo magra, perciò ho rimesso il minimo da 50 e il massimo da 102/BE3/160 con vite aperta di 2 giri e 1/2 - 3 giri, adesso sembra che sia tutto risolto, senza mettere la paratia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 maggio 2013 - 13:08 Share Inviato 18 maggio 2013 - 13:08 Fidati: senza paratia non sará mai a posto. La vespa ha un comportamento imprevedibile, una carburazione che oggi è perfetta e domani incredibilmente magra. Soni andato avanti 2 anni cercando di risolvere senza paratia. Una volta montata in 5 minuti ho fatto la carburazione e non l'ho più toccata. Procuratela il prima possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 18 maggio 2013 - 19:04 Share Inviato 18 maggio 2013 - 19:04 Fidati: senza paratia non sará mai a posto. La vespa ha un comportamento imprevedibile, una carburazione che oggi è perfetta e domani incredibilmente magra. Soni andato avanti 2 anni cercando di risolvere senza paratia. Una volta montata in 5 minuti ho fatto la carburazione e non l'ho più toccata.Procuratela il prima possibile. hai perfettamente ragione! rimonta la paratia e viaggi tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 19 maggio 2013 - 13:18 Autore Share Inviato 19 maggio 2013 - 13:18 bene mi procurerò la paratia cosi sarò più sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OsigoRacing Inviato 8 maggio 2017 - 17:17 Autore Share Inviato 8 maggio 2017 - 17:17 Ciao a tutti, ritorno dopo molto tempo sul forum. Volevo solo dare la risposta a tutti i problemi che avevo avuto, cioè il sfiato del serbatoio tappato. Il serbatoio non avendo possibilità di far entrare aria andava in depressione e non arrivava miscela al carburatore. Dopo aver ripulito lo sfiato la vespa non ha più presentato problemi, senza montare la paratia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 8 maggio 2017 - 18:40 Share Inviato 8 maggio 2017 - 18:40 .... senza montare la paratia. Proprio non ti piace la paratia eh ? Eppure se l'hanno messa li un motivo c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 maggio 2017 - 19:14 Share Inviato 8 maggio 2017 - 19:14 senza montare la paratia. Comincerà a darteli presto. Vuoti in riaccelerazione, smagrimenti in rilascio, aumento possibilità di grippate. Ci sono già passato. Dopo averla montata mi sono reso conto che prima di averla la Vespa era praticamente un mezzo quasi inguidabile a confronto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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