Zagor82 Inviato Maggio 8, 2013 Inviato Maggio 8, 2013 Devo cambiare il fanale anteriore alla mia Specialina,e gia' che ci sono cambierei anche le viti di fissaggio della plastica trasparente. Probabilmente quelle che ho su sono state messe un po' alla meno peggio,infatti sono normalissime viti con due piccole rondelline. Il problema è che non trovo foto delle viti originali,e nei vari negozi on line quando scrivo VITI FANALE,non mi specifica se sono per anteriore o posteriore! Qualcuno puo' postarmi una foto o ancora meglio un'inserzione dove poterle vedere? Grazie a tutti! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Maggio 8, 2013 Inviato Maggio 8, 2013 Scusa ma una inserzione per delle viti del fanale?! scusa,mi viene da sorridere. comunque sono delle banali viti,io ad esempio trovai delle viti a taglio,che allora erano molto più diffuse di oggi. se hai il fanale smontato vai in ferramenta e ne prendi un paio che calzano bene nella sede di plastica. 0 Cita
gabrielepessina Inviato Maggio 9, 2013 Inviato Maggio 9, 2013 si sono banalissime viti a taglio, ma qui da noi, dove le ferramenta sono sparite e ci sono solo brico, non si trovano. a febbraio ho girato tutta novegro per trovare quelle posteriori della 50 '64 rotte durante lo smontaggio ma niente, ho ancora quella a croce ciao 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 9, 2013 Inviato Maggio 9, 2013 (modificato) Bastava chiedere......ne ho prese un po' di viti a taglio a Capannelle (o Tor di Valle ). Modificato Maggio 9, 2013 da joedreed 0 Cita
gabrielepessina Inviato Maggio 9, 2013 Inviato Maggio 9, 2013 grazie, non ti preoccupare. penso di iniziare il restauro il prossimo inverno. avro' modo di trovarle. ciao 0 Cita
Gabriele82 Inviato Maggio 9, 2013 Inviato Maggio 9, 2013 si sono banalissime viti a taglio, ma qui da noi, dove le ferramenta sono sparite e ci sono solo brico, non si trovano. a febbraio ho girato tutta novegro per trovare quelle posteriori della 50 '64 rotte durante lo smontaggio ma niente, ho ancora quella a croceciao no ma davvero non ci sono le ferramente? e nei brico non ci sno gli scaffali con le viti a peso? 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 9, 2013 Inviato Maggio 9, 2013 Vite M3x16mm testa cilindrica, impronta a taglio UNI 6107 (ex) DIN 84 A ISO 1207 0 Cita
gabrielepessina Inviato Maggio 10, 2013 Inviato Maggio 10, 2013 no ma davvero non ci sono le ferramente? e nei brico non ci sno gli scaffali con le viti a peso? forse c'e' qualcosa in quello grande con l'insegna verde, a una quindicina di km. prima o poi ci ripassero', anche se non mi sembra di averne viste. ciao 0 Cita
casabis Inviato Maggio 10, 2013 Inviato Maggio 10, 2013 Vite M3x16mmtesta cilindrica, impronta a taglio UNI 6107 (ex) DIN 84 A ISO 1207 Sartana nè sa' una più del........la Piaggio. Cordialmente 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 10, 2013 Inviato Maggio 10, 2013 Sartana nè sa' una più del........la Piaggio. Cordialmente a onor del vero della vite M3 mi son sincerato con una mascherina che ho qui la lunghezza l'ho presa da SIP i riferimenti UNI ecc ..........è una piccola parte del mio lavoro (due @@.......le cose cambiano più velocemente di quanti si possa pensare) 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 10, 2013 Inviato Maggio 10, 2013 Dato che ci sei, non è che sai qual è la vite che regge il contachilometri nella special? Grazie! 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 10, 2013 Inviato Maggio 10, 2013 Dato che ci sei, non è che sai qual è la vite che regge il contachilometri nella special?Grazie! hai il suo contakm originale? 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 10, 2013 Inviato Maggio 10, 2013 (modificato) Ne ho trovato uno conservatissimo. prendi la cordala infili dentro la forca da sotto (è il foro più grande, sopra quello della guaina del freno) quando vedi la corda dal foro del tappo del contakm al manubrio prendi la guaina e ne infili un po' nella corda (che fa da sonda) spingi la guaina - punterà 2 volte la prima (leggera) nella doppia curva della forca la seconda (più dura) quando dovrà uscire dalla forca....ma tu hai dentro la guaina la corda QUINDI quando arrivi alla seconda puntata muovi un po' la corda per guidare la guaina fuori dalla forca - è un po' scomodo perchè hai il parafango che rompe le scatole ma devi fare così quando hai fatto uscire la guaina, togli la corda, la pulisci, ingrassi bene e la infili dentro la guaina se la guaina al contakm ha la ghiera la avviti al contakm - se ha l'innesto a baionetta la incastri al contakm. fissa il contakm con la sua vite M5 al corpo manubrio in ultimo infili la guaina (con la sua corda dentro) nel foro del mozzo anteriore la mandi giù piano e, mentre mandi giù, muovi leggermente la ruota, così riesci a infilare la vite senza fine dell'ingranaggio di rinvio. quando hai fatto prendi una chiave fissa da 8 e serra la piastrina che bloccherà la guaina (se sotto ha il suo apposito gommino) Ah, nel mozzo, nella zona delle 2 due viti senza fine............ ingrassa tutto!!! M5 60 mm !!! Grazie! Modificato Maggio 10, 2013 da joedreed 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 10, 2013 Inviato Maggio 10, 2013 Ne ho trovato uno conservatissimo. M5 60 mm !!! Grazie! testa con impronta a taglio 0 Cita
gabrielepessina Inviato Maggio 12, 2013 Inviato Maggio 12, 2013 ok, in una bustina trovate M3 30 mm testa a taglio, per il faro posteriore vanno bene spero nn arruginiscano subito. ciao 0 Cita
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