aborigeno Inviato 9 maggio 2013 - 08:51 Share Inviato 9 maggio 2013 - 08:51 buongiorno ragazzi, lo scorso hanno ho finito di restaurare la mia vbb, e ho montato la marmitta della sprint che ho un po modificato, facendo qualche giro mi sono accorto un bel giorno che stavo per perderla mi si era svitata la vite che la tiene al carter, sono riuscito ad arrivare a casa e l'ho sistemata, ma adesso ho la paura che mi si sviti sempre come posso fare? posso mettere un pò di loctite ferma filetti? ma poi se la devo svitare per qualsiasi riparazione viene via ho rovino il filetto? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 9 maggio 2013 - 09:11 Share Inviato 9 maggio 2013 - 09:11 una rondella grower?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 maggio 2013 - 09:14 Share Inviato 9 maggio 2013 - 09:14 ti è andata grassa per fortuna! Un mio conoscente l'ha persa mentre andava (px 125) con conseguente rovinosa caduta e braccio rotto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 maggio 2013 - 09:51 Share Inviato 9 maggio 2013 - 09:51 apri il quadrello che fa da fermo al dado quadrato (quello dentro la staffa della marmitta). sostituisilo con uno normale esagonale e chiudi. se ne hai possibilità perno nuovo con glover o rondellona stellare e sei ok. al posto del frenafiletti puoi dare un paio di giri di teflon che anrà ad eliminare i giochi tra i filetti (è un metodo da idraulici ma funziona) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 maggio 2013 - 10:30 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 10:30 apri il quadrello che fa da fermo al dado quadrato (quello dentro la staffa della marmitta). sostituisilo con uno normale esagonale e chiudi.se ne hai possibilità perno nuovo con glover o rondellona stellare e sei ok. al posto del frenafiletti puoi dare un paio di giri di teflon che anrà ad eliminare i giochi tra i filetti (è un metodo da idraulici ma funziona) Scusa ma il filetto non e come i px va direttamente sul carter filettato, ps ho rondella e glower 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 9 maggio 2013 - 10:33 Share Inviato 9 maggio 2013 - 10:33 sulla vbb niente dado quadro ma carter filettato come i cinquantini,la grover (rosetta spaccata) è obbligatoria altrimenti è normale che il bullone si svita,per il frenafiletti io lo eviterei,impasta tutto e in estate scaldandosi molto con le vibrazioni non è il massimo,meglio sicuramente un giro di teflon,io sulla gt che usavo nei campi siccome capitava spesso che si svitasse il dado battendola ogni tanto sulle bugne di terra avevo aggiunto un pezzo di spranghino che girava intorno al braccio del carter e passava insieme al bullone nell'asola che regge la marmitta,in caso di perdita bullone la marmitta resta su e ti accorgi subito perchè la vedi molto + bassa del solito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 9 maggio 2013 - 11:11 Share Inviato 9 maggio 2013 - 11:11 boh io con la loctite 243 ''media resistenza'' (quella blu) mi son trovato bene... assolutamente non mettere quella ''alta resistenza'' o ''bloccaggi'' perchè sennò fai una gran fatica poi a svitarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 maggio 2013 - 16:44 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 16:44 E se metto tutti due ? Cioe teflon e poca loctite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 9 maggio 2013 - 16:50 Share Inviato 9 maggio 2013 - 16:50 ma no, metti o uno o l'altro in base a ciò che hai disponibile già in giro... Poi durante le prime uscite tieni d'occhio la vite, se non si svita dopo poco non si svita più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 10 maggio 2013 - 08:27 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 08:27 Ieri sera sono riuscito a lavorarci un po sù, ho messo del teflon intorno alla vite, e poi sono riuscito a mettere un pò di fil di ferro attorno al braccio del carter e farlo passare dentro un buco della staffa che ho fatto ho fatto un bel giro sembra speriamo bene comunque la vite la terrò sotto controllo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 maggio 2013 - 09:55 Share Inviato 10 maggio 2013 - 09:55 Scusa ma il filetto non e come i px va direttamente sul carter filettato, ps ho rondella e glower scusa ma non lo sapevo. a mio avviso un'altra strada potrebbe essere quella di mettere un perno leggermonte più lungo in modo da consentire il montaggio di un controdado ed una rondella stellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 10 maggio 2013 - 11:03 Share Inviato 10 maggio 2013 - 11:03 Anche il fil di ferro? Non siamo un Po paranoici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 10 maggio 2013 - 18:39 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 18:39 Prevenire e meglio che curare,, non voglio rompere qualche anche io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts