VesPone_gt Inviato 9 maggio 2013 - 20:24 Share Inviato 9 maggio 2013 - 20:24 Ciao a tutti! Sto restaurando un motore Px 150 arcobaleno. L'albero motore originale è da buttare, visto che era bloccato. Ora mi trovo a un dubbio. Per una questione di costi, devo scegliere tra un albero anticipato Mazzucchelli, o un originale Piaggio. Ma tra i due, qual'è il migliore e cosa cambia effettivamente? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 maggio 2013 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2013 - 20:40 Ciao a tutti! Sto restaurando un motore Px 150 arcobaleno. L'albero motore originale è da buttare, visto che era bloccato. Ora mi trovo a un dubbio. Per una questione di costi, devo scegliere tra un albero anticipato Mazzucchelli, o un originale Piaggio. Ma tra i due, qual'è il migliore e cosa cambia effettivamente? Grazie a tutti! Immagino che il prezzo non sia proprio uguale. Dipende anche dal cilindro che monti, se monti un 177 allora vale la pena montare il mazzucchelli, se invece tieni il cilindro originale allora e' meglio l'albero originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VesPone_gt Inviato 9 maggio 2013 - 20:43 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 20:43 Grazie per la risposta! Beh il mazzucchelli lo trovo per 110 euro invece il piaggio siamo sui 150 per non dire anche quasi 200 euro. Comunque l'albero anticipato, sarebbe sprecato su un gt originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 9 maggio 2013 - 21:29 Share Inviato 9 maggio 2013 - 21:29 si, sarebbe sprecato, consumeresti di più senza avere granchè miglioramenti... però va che mazzucchelli dovrebbe fare anche un albero con fasatura tipo originale... puoi vedere quello, oppure ri-imbiellare il tuo originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 maggio 2013 - 22:44 Share Inviato 9 maggio 2013 - 22:44 io personalmente non sono così d accordo.. fatto sta che dei piaggio originali di oggi non mi fido,e lo do per pari grado ad un mazzucchelli,io,una fasature di albero leggermente posticipata anche su un cilindro da coppia non mi dispiace,dovrebbe se non altro svegliarlo un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 maggio 2013 - 23:23 Share Inviato 9 maggio 2013 - 23:23 Comunque l'albero anticipato, sarebbe sprecato su un gt originale? No, non direi.. Abbiamo chiuso il motore di un ragazzo del forum tutto originale, 125 GTr, con solo l'albero mazzucca anticipato... Vedessi come va col 20/17 originale... In autostrada 90kmh indicati li tiene per ore, e ripeto tutto originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 maggio 2013 - 11:46 Share Inviato 12 maggio 2013 - 11:46 esatto, partendo dal fatto che il vero limite dei motori originali son le fasature esigue.....già con un albero diverso il motore cambia comportamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 maggio 2013 - 13:07 Share Inviato 12 maggio 2013 - 13:07 si,ovviamente senza esagerare,stando dentro entro certi parametri il miglioramento secondo me c è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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