Vai al contenuto

Albero anticipato Mazzucchelli, o Piaggio, su Px 150 originale?

VesPone_gt
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! :-)

Sto restaurando un motore Px 150 arcobaleno. L'albero motore originale è da buttare, visto che era bloccato.

Ora mi trovo a un dubbio. Per una questione di costi, devo scegliere tra un albero anticipato Mazzucchelli, o un originale Piaggio.

Ma tra i due, qual'è il migliore e cosa cambia effettivamente?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti! :-)

Sto restaurando un motore Px 150 arcobaleno. L'albero motore originale è da buttare, visto che era bloccato.

Ora mi trovo a un dubbio. Per una questione di costi, devo scegliere tra un albero anticipato Mazzucchelli, o un originale Piaggio.

Ma tra i due, qual'è il migliore e cosa cambia effettivamente?

Grazie a tutti!

Immagino che il prezzo non sia proprio uguale. Dipende anche dal cilindro che monti, se monti un 177 allora vale la pena montare il mazzucchelli, se invece tieni il cilindro originale allora e' meglio l'albero originale.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Beh il mazzucchelli lo trovo per 110 euro invece il piaggio siamo sui 150 per non dire anche quasi 200 euro.

Comunque l'albero anticipato, sarebbe sprecato su un gt originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sarebbe sprecato, consumeresti di più senza avere granchè miglioramenti... però va che mazzucchelli dovrebbe fare anche un albero con fasatura tipo originale... puoi vedere quello, oppure ri-imbiellare il tuo originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente non sono così d accordo..

fatto sta che dei piaggio originali di oggi non mi fido,e lo do per pari grado ad un mazzucchelli,io,una fasature di albero leggermente posticipata anche su un cilindro da coppia non mi dispiace,dovrebbe se non altro svegliarlo un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'albero anticipato, sarebbe sprecato su un gt originale?

No, non direi.. Abbiamo chiuso il motore di un ragazzo del forum tutto originale, 125 GTr, con solo l'albero mazzucca anticipato... Vedessi come va col 20/17 originale... In autostrada 90kmh indicati li tiene per ore, e ripeto tutto originale

Link al commento
Condividi su altri siti