andrix24 Inviato 3 febbraio 2008 - 18:06 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 18:06 Salve a Tutti, Ho un problema con le frecce sul mio PX150E (imm. 1982) e cioè quando sono in folle l'indicatore delle frecce sul cruscotto è poco intenso , generalmente emette una luce fioca , le frecce anteriori rimangono fisse mentre quelle posteriori a sx spenta mentre a destra fioca. Vorrei controllare la tensione che arriva alla scocca ma non saprei come fare con il tester , qaulcuno può darmi una dritta? Comunque secondo voi cosa può essere ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 febbraio 2008 - 19:00 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 19:00 quando sei a folle senza accellerare??? guarda che è normale che ci sia un calo di tensione p.s. bentrovato !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 3 febbraio 2008 - 19:03 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 19:03 benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 febbraio 2008 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2008 - 19:21 Che sia fioca al minimo, è normale. Quello che non è normale, è che una delle posteriori non si accenda. Probabilmente è il contatto del cofano che è ossidato. In questi casi è opportuno pulire bene, sia il puntale che entra nel telaio, sia il contatto installato sul telaio. Per ripristinare la conduttività può essere necessario dare una lieve carteggiatina al puntale sul cofano (ed eventualmente anche un piccolo apporto di stagno) Tienici aggiornati. Un benvenuto su VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrix24 Inviato 4 febbraio 2008 - 06:36 Autore Share Inviato 4 febbraio 2008 - 06:36 Quindi secondo voi non è un problema di regolatore di tensione , scatolotto lato ruota di scorta ? L'intermittenza delle frecce è gestita da quest'ultimo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 4 febbraio 2008 - 07:23 Share Inviato 4 febbraio 2008 - 07:23 Beh, diciamo che la prima verifica va fatta alle lampade, per vedere se quella "incriminata" è bruciata. Poi guarda il wattaggio. Un assorbimento sbilanciato manda in tilt l'intermittenza. A seconda del modello le lampade devono essere TUTTE da 10 Watt o da 21. Quindi controlla i contatti. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 10 febbraio 2008 - 10:22 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 10:22 Allora? Hai risolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrix24 Inviato 11 febbraio 2008 - 13:57 Autore Share Inviato 11 febbraio 2008 - 13:57 Ho spruzzato con il pulisci-contatti all'interno del foro , dove entra il puntale , lasciato asciugare e successivamente carteggiato con carta fine il puntale sulla scocca. Alla fine funziona tutto.... Grazie ancora per i vostri consigli.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 febbraio 2008 - 14:19 Share Inviato 11 febbraio 2008 - 14:19 Benvenuto.... A me la spia non si accendeva....Un pò di spray per i contatti e tutto è andato a posto!!!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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