gibby1959 Inviato 10 maggio 2013 - 09:47 Share Inviato 10 maggio 2013 - 09:47 Ciao a tutti. ho acquistato un paio di volani che mi sono stati offerti ad un ottimo prezzo. Sembravano uguali ( logo esagonale, alette, una sola apertura a fagiolo, etc) , ma ad un esame più attento non lo sono. Difatti uno è più leggero ed ha 6 magneti mentre l'atro, più pesante, ne ha 4. La mia domanda ai vespisti più esperti è la seguente: con questi due volani monto lo stessa sistema di statore, classico, con le due bobine interne (una luce ed una ad alta tensione?). che differenza c'è nella prestazione di questi due volani (se ce n'è?) ? un salutone a tutti e grazie in anticipo PS: volevo caricare un paio di foto ma il sistema non me lo permette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 maggio 2013 - 10:14 Share Inviato 10 maggio 2013 - 10:14 Ciao a tutti. ho acquistato un paio di volani che mi sono stati offerti ad un ottimo prezzo. Sembravano uguali ( logo esagonale, alette, una sola apertura a fagiolo, etc) , ma ad un esame più attento non lo sono. Difatti uno è più leggero ed ha 6 magneti mentre l'atro, più pesante, ne ha 4. La mia domanda ai vespisti più esperti è la seguente: con questi due volani monto lo stessa sistema di statore, classico, con le due bobine interne (una luce ed una ad alta tensione?). che differenza c'è nella prestazione di questi due volani (se ce n'è?) ? un salutone a tutti e grazie in anticipo PS: volevo caricare un paio di foto ma il sistema non me lo permette. il cono dei volano da quant'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 10 maggio 2013 - 12:45 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 12:45 (modificato) il cono dei volano da quant'è? mi pare siano entrambi uguali da 19. o almeno uno sicuramente lo è (quello a 4 magneti) e l'altro sembra avere un foro di dimensioni uguali. C'è qualcos'altro che devo guardare? Modificato 10 maggio 2013 - 19:34 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 maggio 2013 - 13:01 Share Inviato 10 maggio 2013 - 13:01 hanno entrambi il filetto per estrattore? la cosa che non quadra è quello leggero a 6 magneti, cono 19 a 6 poli con il fagiolo, cono 19, ci sono il volano et3 e il primavera - roba da 3 kg cadauno - hanno il filetto per estrattore (quello per la nuova 125, simile al primavera FORSE ha la sede seeger, non me lo ricordo) a 4 poli con il fagiolo ci sono il classico in zama con magneti metallici incastonati - peso 2 kg - con seeger, poi il primo volano special, poco più leggero del precedente, con magneti in plastiform, con seeger - in ultimo lo special, con plastiform+alluminio -peso 6 kg con estrattore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 10 maggio 2013 - 13:10 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 13:10 (modificato) stasera quando posso ti mando una pm con un paio di foto e ti dico se hanno il filetto. intanto grazie. allora Sartana: quello leggero, a 6 magneti, pesa circa 1350 grammi e non ha filettatura per l'estrattore. L'altro, quello pesante, pesa circa 2200 grammi e non ha alcuna filettatura. neanche con una pm riesco a mandare foto. mi spiace. Modificato 10 maggio 2013 - 19:34 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 12 maggio 2013 - 16:15 Autore Share Inviato 12 maggio 2013 - 16:15 dimenticavo, entrambi hanno ovviamente la sede per il seger. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts