Vai al contenuto

Lecce e dintorni, sabato 8 giugno 2013

senatore
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Salve amici.

Il mio carissimo amico Pasquale Mesto, mi ha informato di questa iniziativa che potete vedere meglio nella locandina e nel programma allegato. I punti che la manifestazione toccherà, sono svariati. Li potete conoscere leggendo il programma della manifestazione, che toccherà, da Otranto a Lecce, molti comuni salentini.

Vi chiedo, se possibile, di fare da cornice alla manifestazione e/o di unirvi ad essa contattando i n° telefonici riportati sulla locandina.

Verranno motociclisti provenienti da tutta Italia ed anche da oltre confine, per cui avremo occasione di vedere moto particolarmente prestigiose.

LECCE-01.jpg

ASMS - PROGRAMMA COSTA A COSTA 2013 (2).doc

P.s.: la manifestazione, si svolgerà in diversi giorni, a partire da mercoledì 5 giugno e si concluderà sabato 8 giugno.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è della zona,vorrei precisare, che sabato 8 Giugno mattina dalle ore 11:30 è prevista una sosta a San Cesario di Lecce in piazza G.Garibaldi con esposizione delle moto e inaugurazione della p.tta intitolata a OTELLO ALBANESE costruttore di motocicli(1903-1965), ventiseienne meccanico di San Cesario di Lecce, che decise di costruire un originale propulsore monocilindrico a 3 valvole, per uso motociclistico, da lui ideato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se per quei giorni ho la moto disponibile, perchè non farmi qualche km :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Per chi è della zona,vorrei precisare, che sabato 8 Giugno mattina dalle ore 11:30 è prevista una sosta a San Cesario di Lecce in piazza G.Garibaldi con esposizione delle moto e inaugurazione della p.tta intitolata a OTELLO ALBANESE costruttore di motocicli(1903-1965), ventiseienne meccanico di San Cesario di Lecce, che decise di costruire un originale propulsore monocilindrico a 3 valvole, per uso motociclistico, da lui ideato.

Pasquale, è un cultore della Motolecce, e credo che abbia anche un discreto dossier. ;-)

Sapevo da tempo della manifestazione , purtroppo per pegni lavorativi sono fuori..... Salutami Pasquale Ranieri .....

Volevi dire, forse, che sarai sotto.......................acqua?:mah::mrgreen:

Per i saluti, senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ranieri, sai se è possibile partecipare anche ad una parte della manifestazione e come?

Comunque, vedrò di contattare Pasquale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ranieri, sai se è possibile partecipare anche ad una parte della manifestazione e come?

Comunque, vedrò di contattare Pasquale.

Ciao, Gino

Gino, se serve, a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Giusto per ricordare la manifestazione di domani a Lecce, riporto in alto la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Giusto per ricordare la manifestazione di domani a Lecce, riporto in alto la discussione.

La famigliola sarà presente con VBB2 (oppure Lambretta 150 DL, devo controllare se parte dopo 2 anni ferma! :mrgreen: ), ET3 e due mini vespiste al seguito.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Alcuni momenti della manifestazione a San Cesario, dove i motociclisti sono arrivati per l'intitolazione di una Piazza ad Otello Albanese, eclettico personaggio, meccanico e costruttore della MotoLecce:tour 007.jpg

In piazza per la cerimonia, alcune foto d'epoca illustranti la Scuderia MotoLecce al completo, il motore ideato da Otello Albanese, ed altro, appartenenti all'Archivio Storico Motociclistico Salentino, di cui Pasquale Mesto è ideatore tour 010.jpg.

Più tardi, da Piazza S. Oronzo a Lecce, una carrellata di foto più particolari.

Alla manifstazione, tra gli altri, sono intervenuti il Prof. Augusto Farneti e Benito Battilani, e scusate se è poco!!! :mrgreen:

tour 001.jpg

tour 002.jpg

tour 003.jpg

tour 004.jpg

tour 005.jpg

tour 006.jpg

tour 008.jpg

tour 009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Salve, come da programma, sono stato a Piazza S. Oronzo a Lecce.

Arrivato, vedo tutte le moto schierate dietro delle transenne ed allora ho parcheggiato la vespa dietro un cartellone, non sul marciapiedi, e sono andato a chiedere agli amici dove dovessi metteremi, visto che la mia vespa non era degna di stare al cospetto di cotanta anzianità. Ok, ho tardato qualche minuto e poi ho messo la vespa insieme a quelle degli amici del V. C. Alezio. Dopo un po', vedo fare capolino dalle staffe del parabrezza un foglietto di carta. Ho pensato fosse il volantino di qualche raduno e così, incuriosito, l'ho preso per leggerlo: altro che volantino, era una multa!!!:orrore:

24 euro, per infrazione all'art. 39 e cioè sosta in area pedonale urbana. :rabbia::rabbia::rabbia:

Dopo circa un'ora, riesco a beccare il solerte vigile. Lo fermo, e gli spiego appunto che sono intervenuto ad un raduno motociclistico e che la vespa l'ho fermata in un angolino della piazza, dove peraltro non dava fastidio a nessuno, non intralciava nulla, non occupava nessuno spazio designato per altro scopo, non impedivo il transito ai disabili, e mi ero allontanato al solo scopo di chiedere dove dovessi mettermi. Il solerte vigile mi risponde che lui non può e non deve guardare tutte ste cose, vicino alla vespa non c'era nessuno ed allora ha preso carta e penna e buonanotte al secchio e che dovevo anche ringraziarlo perchè altri suoi colleghi, invece di contavvenzionarmi per 24 euro, lo avrebbero fatto per 121, e che appunto, si trattava solo di 24 euro!!! Ovviamente, mentalmente, l'ho mandato a raggiungere i suoi defunti sciolti!

Va buò, tornando a noi, eccovi una carrellata di moto che non capita tutti i giorni di vedere:

tour 020.jpg

tour 011.jpg

tour 012.jpg

tour 013.jpg

tour 014.jpg

tour 015.jpg

tour 016.jpg

tour 017.jpg

tour 018.jpg

tour 019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ancora:tour 030.jpg

tour 021.jpg

tour 022.jpg

tour 023.jpg

tour 024.jpg

tour 025.jpg

tour 026.jpg

tour 027.jpg

tour 028.jpg

tour 029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ancora: tour 035.jpg

Quì, invece, la parte posteriore delle moto, da dove si può notare la provenienza ed anche che, c'è chi se ne frega, e fa benissimo, del fatto che la moto abbia la targa nuova, cosa considerata da molti un qualcosa di aberrante:tour 040.jpg

tour 031.jpg

tour 032.jpg

tour 033.jpg

tour 034.jpg

tour 036.jpg

tour 037.jpg

tour 038.jpg

tour 039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ultime:tour 042.jpg

tour 041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ed ecco alcune "motorette" parcheggiate in Piazza S. Oronzo a Lecce :mrgreen: :

di fianco alle più gettonate Guzzi e Gilera, si trovavano meno usuali BMW, BSA, Nimbus, Sertum, Rudge, ecc..

Insomma, un gran bel vedere!

Azz! Ranieri mi ha battuto sul tempo! :ciao:

Ciao, Gino

DSCN4254.jpg

DSCN4257.jpg

DSCN4258.jpg

DSCN4259.jpg

DSCN4260.jpg

DSCN4261.jpg

DSCN4262.jpg

DSCN4263.jpg

DSCN4267.jpg

DSCN4268.jpg

DSCN4269.jpg

DSCN4270.jpg

DSCN4271.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Azz! Ranieri mi ha battuto sul tempo!

Beh Gino, purtoppo, quella cazzarola di multa, mi ha infastidito non poco e mi giravano le balls e sono andato via!

Sto ancora pensando a quel "simpatico" vigile; ma dico io, in una manifestazione di moto che fa questo, va a multare proprio una moto (va beh, vespa) parcheggiata, per aver parcheggiato in zona pedonale? Ma se proprio nella zona pedonale c'era il raduno! :testate:

Vorrei sapere cosa c'era di strano nel trovare una moto proprio lì???:rabbia::mah:

Spero che spenda 24 euro per comprarsi un bel suppostone, ma di quelli fatti proprio a modo!!!:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

...... per comprarsi un bel suppostone, ma di quelli fatti proprio a modo!!!......:evil:

una supposta americana.....

mi dispiace per la tua disavventura, grazie per le foto che avete condiviso con chi non è potuto venire

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti