albertopk Inviato 12 maggio 2013 - 19:40 Share Inviato 12 maggio 2013 - 19:40 buonasera, come da tititolo la mia rally200 trafila in testa... la vespa è tutta originale, smontata per rifacimento motore, ho fatto rettificare alla 1M il GT... premetto che ho già fatto 400 km e la vespa va benissimo, tira bene; tuttavia ho notato una gocciolina di olio nero sulla testa, e tutt' intorno sul carter una colata nera (non è che ho tutto il carter sporco ma solo la parte sotto il gruppo termico) la testa l' ho stretta a croce senza dinamometrica (non stretta a morte ma neanche poco), mettendoci pocchisma pasta rossa, ma perde ancora... voi dite che posso lasciarla cosi? ripeto che la vespa va veramente bene e penso che se avessi avuto problemi al GT in questi 400km sarebbe successo qualcosa o sbaglio? grazie anticipatamente x tutte le risposte! Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 12 maggio 2013 - 20:17 Share Inviato 12 maggio 2013 - 20:17 smonta la testa e passala su un piano con carta ad acqua 400-600 poi un filo di pasta nera e non deve trafilare nulla. ovvio che se stringi con la dinamometrica è meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 maggio 2013 - 20:43 Share Inviato 12 maggio 2013 - 20:43 ci vuole la loctite per chiusure anaerobiche, niente paste varie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 maggio 2013 - 23:54 Share Inviato 12 maggio 2013 - 23:54 Ci vuole la dinamometricaaaa!! O si ha una mano molto molto precisa o si usano gli attrezzi giusti. No ghe n'è banane! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 2 giugno 2013 - 17:58 Autore Share Inviato 2 giugno 2013 - 17:58 (modificato) ragazzi scusate se riapro sto post vechhio ma ho ancora il problema del trafilaggio dalla testa... allora la vespa va benissimo anche se trafila... son andato in montagna a farci dei bei giri scannandola e non si è mai lamentata... però quando mi fermo e guardo sotto il cilindro vedo che, in prossimità della parte inferiore della testa, c'è quella dannata gocciolina nera (NON viene dal tubo di scarico)... ecco cosa ho fatto ma con risultati inutili: 1. mandato in rettifica a far spianare la testata di 1 decimo, rimontata (senza paste varie) con dinamometrica, stretti i dadi a croce a 2 kg; trafilava ancora... 2. rismontata la testa aggiunta la pasta rossa (un velo); trafila ancora... ho visto che l'arexons fa una pasta grigia che si chiama rhodoseal apposta per oggetti sottoposti a pressioni forti e temperature elevate... può essere la soluzione finale oppure butto via dei soldi a provare? grazie x tutti gli aiuti che riceverò! Alberto Modificato 2 giugno 2013 - 18:34 da albertopk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 giugno 2013 - 20:03 Share Inviato 2 giugno 2013 - 20:03 ragazzi scusate se riapro sto post vechhio ma ho ancora il problema del trafilaggio dalla testa... allora la vespa va benissimo anche se trafila... son andato in montagna a farci dei bei giri scannandola e non si è mai lamentata... però quando mi fermo e guardo sotto il cilindro vedo che, in prossimità della parte inferiore della testa, c'è quella dannata gocciolina nera (NON viene dal tubo di scarico)... ecco cosa ho fatto ma con risultati inutili: 1. mandato in rettifica a far spianare la testata di 1 decimo, rimontata (senza paste varie) con dinamometrica, stretti i dadi a croce a 2 kg; trafilava ancora... 2. rismontata la testa aggiunta la pasta rossa (un velo); trafila ancora... ho visto che l'arexons fa una pasta grigia che si chiama rhodoseal apposta per oggetti sottoposti a pressioni forti e temperature elevate... può essere la soluzione finale oppure butto via dei soldi a provare? grazie x tutti gli aiuti che riceverò! Alberto Sicuro che il trafilaggio sia dalla testa? Se la testa è stata spianata e davvero trafila da lì l'unica può essere che sia il cilindro ad essere storto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 2 giugno 2013 - 21:01 Share Inviato 2 giugno 2013 - 21:01 non sarà quello il problema ma 2 kg è troppo , al massimo 1,5 kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 giugno 2013 - 21:41 Share Inviato 2 giugno 2013 - 21:41 Il manuale dice tra i 17 e i 22 Nm per il PX200. Per la Rally dovrebbe essere uguale, quindi 2Kgm è nel range 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 10 giugno 2013 - 12:44 Autore Share Inviato 10 giugno 2013 - 12:44 ragazzi vi vorrei dire come ho risolto il mio problema: ho CAMBIATO chiave dinamometrica!!! me la prestava un mio amico (non chiedetemi la marca), e quindi ho deciso di comprarmela da solo... ne ho preso una della pastorino expert da 10/50 Nm; ho settato la coppia a 20 Nm, stretto a croce e fatto un giro di 120 km con morosa al seguito... morale della favola: LA VESPA NON TRAFILA PIU'!!!! contentissimo! grazie a tutti per le dritte e per i consigli utilissimi come sempre! Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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