gpz600r Inviato 12 maggio 2013 - 21:01 Share Inviato 12 maggio 2013 - 21:01 (modificato) 22d - contakm vespa special scalato 80 km/h Secondo voi è un buon prodotto o roba cinesigna? 33b - devioluci Grabor vespa 50 special Grabor se non ho ricordi errati faceva gli impianti per Piaggio? Il mio devioluci, ahimè inutilizzabile, ha nella parte sotto a sx una levetta piccolina, qualcuno mi sa dire a cosa serve? 01d - impianto elettrico GRABOR vespa 50 special qualcuno lo già comprato? abbinato al devioluci sono a posto? sono già con connettori e colori originali? 25 - dado volano con collare volano vespa 50 125 Va bene per il mio volano con seeger? a proposito, ricordo male se dico che il volano aveva un tappo nero sopra il dado a chiudere? 38a - scritta VESPA scudo anteriore, interasse 80mm questa è giusta per V5B3T? 50b - serratura bloccasterzo lungo/ 4mm con chiave NEIMANN vespa 50 125 stessa cosa: va bene per la mia? I prezzi? negozio di fiducia immagino? Per ora mi fermo e ringrazio chiunque avrà la bontà di rispondere:vespone: Modificato 12 maggio 2013 - 21:03 da gpz600r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 maggio 2013 - 21:14 Share Inviato 12 maggio 2013 - 21:14 do per scontato che tu abbia una special contakm - non si vede bene ma mi sembra costi troppo poco devioluci - ok impianto elettrico - non va bene: è per N/L/R - quello special ha tutti faston ai capicorda dado - ok scritta - ok bloccasterzo - dipende dal canale che ha la tua: il canale è quella protuberanza che vedi nel cilindro color ottone: se non hai il bloccasterzo vecchio, misura il canale che hai nella tua vespa. c'è poi la variante del bloccast. lungo o corto: la tua, essendo special, dovrebbe averlo lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 13 maggio 2013 - 13:03 Autore Share Inviato 13 maggio 2013 - 13:03 (modificato) do per scontato che tu abbia una specialcontakm - non si vede bene ma mi sembra costi troppo poco devioluci - ok impianto elettrico - non va bene: è per N/L/R - quello special ha tutti faston ai capicorda dado - ok scritta - ok bloccasterzo - dipende dal canale che ha la tua: il canale è quella protuberanza che vedi nel cilindro color ottone: se non hai il bloccasterzo vecchio, misura il canale che hai nella tua vespa. c'è poi la variante del bloccast. lungo o corto: la tua, essendo special, dovrebbe averlo lungo intanto garzie per la celerità nella risposta. esatto, è una special anno 1980. Il contakm è sul sito vsp italia e mi sembrava poco pure a me, per questo chiedo se ci si può fidare del negozio... io non lo conosco! Impianto elettrico viene riportato come special; magari la foto è la stessa per tutti! Faccio u na foto al vecchio bloccasterzo e la metto, ma in ogni modo è molto corto quelloc he esce dall'ottone. Modificato 13 maggio 2013 - 13:04 da gpz600r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 17 maggio 2013 - 20:16 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 20:16 questo può essere buono? http://www.zangheratti.it/ricambi_vespa/trasmissioni_conta_kilometri_e_parti/TR/TR4700?num=64&Page=1&position=61 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 18 maggio 2013 - 13:08 Autore Share Inviato 18 maggio 2013 - 13:08 oggi ho smontato gli ammortizzatori della vespa, mi confermate che sono sigillati e i ricambi tipo tamponi interni non si trovano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 23 maggio 2013 - 12:58 Autore Share Inviato 23 maggio 2013 - 12:58 mi sorge un dubbio dopo aver chiuso il motore:mah: Ieri guardando dei ricambi online mi sono imbattuto nel rasamento (rondella di rasamento che va tra il boccolo e ingranaggio frizione vespa 50 R L N Special Pk50 Xl S 125 Et3 Primavera) dove va? io non l'ho vista quando ho smontato il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 maggio 2013 - 13:25 Share Inviato 23 maggio 2013 - 13:25 A me sembra tanto il rasamento usato nelle frizioni largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 maggio 2013 - 13:42 Share Inviato 23 maggio 2013 - 13:42 A me sembra tanto il rasamento usato nelle frizioni largeframe Confermo,è il rasamento della frizione del PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 maggio 2013 - 16:23 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2013 - 16:23 A me sembra tanto il rasamento usato nelle frizioni largeframe stessa convinzione..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 23 maggio 2013 - 16:41 Autore Share Inviato 23 maggio 2013 - 16:41 stessa convinzione..... :ciao: meno male... già mi era preso un colpo! teach, di dove sei esattamente? pensa che io anche se di Roma, x ora lavoro a tempio pausania... saluti alla mia terra!(in realtà era di papà - Berchidda) che adoro da sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 24 maggio 2013 - 18:34 Autore Share Inviato 24 maggio 2013 - 18:34 (modificato) ragazzi eccomi di nuovo a rompere! ma dovete avere pazienza perchè il montaggio è una cosa lunga ... Ho preso questi due tipi di o ring per la forcella , ma un tipo non ho capito bene dove va( li ho presi perchè sono inseriti come ricambi forcella vespa 50. questi sono para polvere e vanno sull'asola del mozzo forcella e ci siamo! GUARNIZIONE O-RING PERNO OSCILLANTE DIAMETRO 16 MM (questi invece dove diavolo vanno) Ho sbagliato acquisto? oltre al primo o ring ne vanno altri sulla forcella? grazie Modificato 24 maggio 2013 - 18:39 da gpz600r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 25 maggio 2013 - 20:59 Share Inviato 25 maggio 2013 - 20:59 sono i V-Ring o guarnizioni a labbro (qui a Messina sconoscono cosa sono!) e vanno accanto agli astuccii rulli che stanno nella forca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 25 maggio 2013 - 21:11 Autore Share Inviato 25 maggio 2013 - 21:11 (modificato) grazie ramarro75... quello che volevo capire è: il secondo oring quello a labbro è piccolo a mio parere, ( a vederlo in foto sembrava più grande) x questo non riesco a capire dove va? è più piccolo del foro interno della gabbia rulli. per questo penso che sia sbagliato e l'immagine mi ha ingannato. GUARNIZIONE O-RING PERNO OSCILLANTE DIAMETRO 20 MM - forse dovevo prendere questo da 20 invece che da 16 Modificato 25 maggio 2013 - 21:16 da gpz600r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 26 maggio 2013 - 08:49 Share Inviato 26 maggio 2013 - 08:49 fammi cercare le foto della revisione della forca special che feci anni fa (i V ring me li ha spediti Sartana) e ti renderai conto subito di come vanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 26 maggio 2013 - 13:46 Autore Share Inviato 26 maggio 2013 - 13:46 fammi cercare le foto della revisione della forca special che feci anni fa (i V ring me li ha spediti Sartana) e ti renderai conto subito di come vanno. attendo con impazienza... grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 26 maggio 2013 - 18:13 Share Inviato 26 maggio 2013 - 18:13 pomeriggio mi sono dedicato alla mia Pkppina in fase di montaggio, ora che ho finito posso dedicare un pò di tempo: prima immagine: l'astuccio rulli con accanto un V-ring ... come vedi le dimenzioni, la guarnizione è appena più grande di circonferenza per garantire la tenuta del grasso immesso dall'ingrassatore. poi ti metto le foto durante il rimontaggio: metti gli astucci uno per parte e li fai rientrare poco più di un millimetro per dare spazio all'inserimento dei V-ring infine metti i parapolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 27 maggio 2013 - 19:51 Autore Share Inviato 27 maggio 2013 - 19:51 pomeriggio mi sono dedicato alla mia Pkppina in fase di montaggio, ora che ho finito posso dedicare un pò di tempo: prima immagine: l'astuccio rulli con accanto un V-ring ... come vedi le dimenzioni, la guarnizione è appena più grande di circonferenza per garantire la tenuta del grasso immesso dall'ingrassatore. poi ti metto le foto durante il rimontaggio: metti gli astucci uno per parte e li fai rientrare poco più di un millimetro per dare spazio all'inserimento dei V-ring infine metti i parapolvere tank's:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 28 maggio 2013 - 14:35 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 14:35 Quindi ho sbagliato acquisto, dovevo prendere quello 20 mm invece che 16:mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 maggio 2013 - 14:55 Share Inviato 28 maggio 2013 - 14:55 Quindi ho sbagliato acquisto, dovevo prendere quello 20 mm invece che 16:mogli: spetta un attimo ma non hai uno special tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 28 maggio 2013 - 18:49 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 18:49 spetta un attimoma non hai uno special tu? si confermo! altra cosa strana che mi è successo oggi: ho tolto il parapolvere/paragrasso, chiamatelo come volete dal mozzo anteriore ed ho avuto una sorpresa: una misura (31 esterno, 32 max 26 interno) e fattezza strana (tipo una L); mi spiego: è una specie di paraolio ma diverso e di una misura che nessun ricambista ha e che non risulta negli esplosi ricambi che consultanom mi danno tutti il solito paraolio tipo mozzo posteriore ma poi non va mai bene è sempre pià grande, addirittura uno mi ha detto è un paraolio rotto! vagli a spiegare che l'ho appena smontato, può essere? ha il bordo che si appoggia sul foro, datemi una mano nel toglierlo di è deformato e se non lo trovo cosa ci metto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 28 maggio 2013 - 19:13 Share Inviato 28 maggio 2013 - 19:13 io ho montato quelli che vedi in foto e sono quelli spediti da Sartana. Per il restauro della PK, la forca Rusch il V-ring era integro e l'Oring parapolvere ne ho recuperato uno un pò più spesso, ma alla fine è andato bene uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 28 maggio 2013 - 19:27 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 19:27 io ho montato quelli che vedi in foto e sono quelli spediti da Sartana. Per il restauro della PK, la forca Rusch il V-ring era integro e l'Oring parapolvere ne ho recuperato uno un pò più spesso, ma alla fine è andato bene uguale per la forcella ho risolto, ora il vero problema è questo paragrasso del cavolo che non trovo da nessuna parte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 maggio 2013 - 21:05 Share Inviato 28 maggio 2013 - 21:05 si confermo! altra cosa strana che mi è successo oggi: ho tolto il parapolvere/paragrasso, chiamatelo come volete dal mozzo anteriore ed ho avuto una sorpresa: una misura (31 esterno, 32 max 26 interno) e fattezza strana (tipo una L); mi spiego: è una specie di paraolio ma diverso e di una misura che nessun ricambista ha e che non risulta negli esplosi ricambi che consultanom mi danno tutti il solito paraolio tipo mozzo posteriore ma poi non va mai bene è sempre pià grande, addirittura uno mi ha detto è un paraolio rotto! vagli a spiegare che l'ho appena smontato, può essere? ha il bordo che si appoggia sul foro, datemi una mano nel toglierlo di è deformato e se non lo trovo cosa ci metto? senti tu, se hai uno special, con tutto special, hai 2 astucci a rulli da 18x24x16 - rif. codice piaggio 090457 se così non è c'è qualcosa che non torna fai un paio di foto al tamburo, al mozzo e all'asse maschio nel mozzo e alla sede femmina nella forca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 29 maggio 2013 - 09:37 Autore Share Inviato 29 maggio 2013 - 09:37 (modificato) sentitu, se hai uno special, con tutto special, hai 2 astucci a rulli da 18x24x16 - rif. codice piaggio 090457 se così non è c'è qualcosa che non torna fai un paio di foto al tamburo, al mozzo e all'asse maschio nel mozzo e alla sede femmina nella forca confermo per il codice piaggio astucci rulli, tutto risolto compresi oring a sezione... forse devo far entrare un po di più la gabbia rulli, che ne dite? Grazie per l'aiuto continuo... (ne servirà ancora) Modificato 29 maggio 2013 - 09:54 da gpz600r errore inserimento foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 maggio 2013 - 10:47 Share Inviato 29 maggio 2013 - 10:47 se gli astucci a rulli sono quelli che ti ho detto non guardare la guarnizione a labbro vecchia. tu monta gli astucci in maniera tale che siano rientranti di 2mm rispetto alla sede che li ospita la guarnizione a labbro che ti serve è questa: Anello di tenuta / O-Ring | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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