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accensione motore et3 su telaio vespa 50 l


vincenzodrum
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Ciao a tutti ragazzi :ciao: , sono un giovane vespista. Ho un problema con l'accensione del mio blocco et3 che dovrò montare su una vespa 50 l. Monta uno statore del pk, quindi accensione elettronica e non a puntine, con un volano pinasco da 1kg. Insieme al blocco mi hanno dato una bobina ducati dove connettere i tre fili dello statore(verde-bianco-rosso). Da questa bobina esce il cavo della pippetta e un filo che non so dove collegarlo! Comuqnue sia il problema principale non è questo! Collegati i tre fili( rosso- verde-bianco) alla bobina arriva la corrente alla candela. Provando a mettere a moto il blocco sul suo cavalletto non parte e dopo un paio di pedalate fà uno scoppio ed esce fumo dal carburatore. Come posso risolvere questo problema? Da cosa è dovuto? bisogna anticipare l'accensione? e poi potreste darmi dei consigli come collegare i tre fili uscenti dallo statore al telaio, e il filo che esce dalla bobina! grazie mille in anticipo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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il filo della bobina va a massa, poi nella bobina ci sono due verdi se in uno non va prova nell'altro!

 

sbagliato: ha un accensione 4 poli, quindi centralina a 3 contatti bianco-rosso-verde (1) - il nero della centralina, con terminale a occhiello e cavo lungo circa 10-15 cm va collegato a massa.

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Allora l'albero è da 19. C'è da dire che questo blocco con questo statore è andato in moto un pò di anni fà. Appena l'ho comprato per sicurezza ho rifatto cuscinetti, paraoli, crociera ecc. Appena l'ho smontato però non ho fatto attenzione come la tacca di riferimento dello statore era posizionata con quella del carter, quindi spero sia proprio un problema di anticipo.

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Allora l'albero è da 19. C'è da dire che questo blocco con questo statore è andato in moto un pò di anni fà. Appena l'ho comprato per sicurezza ho rifatto cuscinetti, paraoli, crociera ecc. Appena l'ho smontato però non ho fatto attenzione come la tacca di riferimento dello statore era posizionata con quella del carter, quindi spero sia proprio un problema di anticipo.

bene: albero cono 19

il volano o è special o è PK-S (dammi conferma di quale dei 2 - lo special ritarda leggermente la fase)

 

te intanto inizia a fare un lavoro - smonta il volano e piazza lo statore con le viti al centro delle loro sedi nello stesso

 

la seconda cosa che puoi dire è il colore dei 3 fili che escono per le utenze (quindi il colore dei fili che NON vanno alla centralina)

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