beppe2004 Inviato 26 maggio 2013 - 19:09 Share Inviato 26 maggio 2013 - 19:09 Il tuo atto di vendita come era? Lo hai fatto in comune? Era identico al tuo ma io ho avuto la fortuna di trovare una Sig.ra super preparata. Tu hai beccato il classico ignorante,sono allibito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2013 - 08:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2013 - 08:43 ho davanti la scrittura privata che avevo fatto al comune, cioè quella che mi aveva suggerito e che ha voluto fare il funzionario che poi l'ha autenticata, ed in effetti è diversa da quella postata poco sopra da pier.falcone.E' una "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà"... ma il contenuto è lo stesso della dichiarazione di vendita postata. . . . Il funzionario ha fatto una cappellata! Anche se il contenuto è simile, o addirittura lo stesso, la dicitura corretta dell'intestazione dev'essere qualcosa del genere: "DICHIARAZIONE DI VENDITA DI BENE MOBILE REGISTRATO", oppure semplicemente "DICHIARAZIONE DI VENDITA" o anche "CONTRATTO DI VENDITA", e molte altre, ma non poteva essere certo una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (che è un documento autoreferenziante!). Insomma, è stata sbagliata l'impostazione e per questo, visto che NOn era un atto di vendita, non è stato accettato. E, comunque, il Comune di Roma, per impiegati e cittadini, ha in rete tutta una serie di documenti scaricabili da compilare, quello che più faceva al caso tuo è questo: http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/12_DICHIARAZIONE_VENDITA_VENDITORE__ACQUIRENTE.pdf Magari, se ti capita di ritornare da quell'impiegato, faglielo presente, così non fa perdere tempo e denaro a qualcun altro! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 27 maggio 2013 - 10:16 Share Inviato 27 maggio 2013 - 10:16 Il funzionario ha fatto una cappellata! Anche se il contenuto è simile, o addirittura lo stesso, la dicitura corretta dell'intestazione dev'essere qualcosa del genere: "DICHIARAZIONE DI VENDITA DI BENE MOBILE REGISTRATO", oppure semplicemente "DICHIARAZIONE DI VENDITA" o anche "CONTRATTO DI VENDITA", e molte altre, ma non poteva essere certo una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (che è un documento autoreferenziante!). Insomma, è stata sbagliata l'impostazione e per questo, visto che NOn era un atto di vendita, non è stato accettato. E, comunque, il Comune di Roma, per impiegati e cittadini, ha in rete tutta una serie di documenti scaricabili da compilare, quello che più faceva al caso tuo è questo: http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/12_DICHIARAZIONE_VENDITA_VENDITORE__ACQUIRENTE.pdf Magari, se ti capita di ritornare da quell'impiegato, faglielo presente, così non fa perdere tempo e denaro a qualcun altro! Ciao, Gino Grazie Gino, purtroppo per alcuni aspetti burocratici muoversi agevolmente a Roma è un'impresa e devi pure essere fortunato a trovare persone informate (perchè se sei informato tu stesso non è detto che ti danno seguito...). Sicuramente non facilitano un privato che cerca di muoversi in autonomia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sairus Inviato 18 giugno 2013 - 16:39 Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:39 Ragazzi ho una vbb1t del 1961 appena restaurata totalmente e vivo a Palermo. La vespa è radiata e in un'agenzia mi hanno detto che,essendo radiata, l'unico modo che ho per fare il passaggio di proprietà è iscriverla all'FMI. Visti i tempi di tale procedura e l'estate imminente sarei molto interessato alla procedura di rimessa su strada pagando i 3 bolli maggiorati ecc. Potreste descrivermi ed aiutarmi a capire tale procedura? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sakeca Inviato 18 giugno 2013 - 16:47 Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:47 ragazzi mica sapete in provincia di caserta chi fa le assicurazioni d'epoca?tra poco mi scade e solo al pensiero di non poter uscire :'( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 giugno 2013 - 16:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:52 Ragazzi ho una vbb1t del 1961 appena restaurata totalmente e vivo a Palermo. La vespa è radiata e in un'agenzia mi hanno detto che,essendo radiata, l'unico modo che ho per fare il passaggio di proprietà è iscriverla all'FMI. Visti i tempi di tale procedura e l'estate imminente sarei molto interessato alla procedura di rimessa su strada pagando i 3 bolli maggiorati ecc.Potreste descrivermi ed aiutarmi a capire tale procedura? Grazie C'è un topic sull'argomento nei post importanti, leggiti bene il primo post: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-pra-vespa-radiata-d-ufficio.html , l'importante è avere almeno la targa originale. Comunque, in Sicilia c'è un metodo più rapido: vai al PRA e chiedi quanto ti costerebbe reiscrivere la vespa al PRA pagando tutti i bolli dovuti con sanzioni ed interessi. Se la cifra totale è inferiore ai 500 euro, ti consiglio di fare in quel modo. Anche in questo caso devi avere almeno la targa originale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sairus Inviato 18 giugno 2013 - 19:43 Share Inviato 18 giugno 2013 - 19:43 La targa l'ho. Libretto e foglio complementare sono anch'essi in mio possesso ma in pessime condizioni. Grazie della dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.