carloee Inviato 10 giugno 2013 - 16:55 Share Inviato 10 giugno 2013 - 16:55 quoto, un ''50/160'' è più magro di un ''50/140''... che io sappia si dovrebbero trovre abbastanza agevolmente (abbastanza eh! non sono molti i motoforniture che tengono questo tipo di getti) i getti con /160 e /140... gli altri non saprei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 giugno 2013 - 07:23 Autore Share Inviato 11 giugno 2013 - 07:23 salve a tutti, ieri ho fatto alcune prove ottenendo dei risultati che sembrano, almeno per adesso, soddisfacenti. Ho forato il filtro in corrispondenza dei getti e ho ridotto l'apertura della vite del mix di 1/2 giro. Il problema si è ridotto notevolmente, probabilmente c'è ancora da affinare la regolazione della vite del mix. Alla prossima per aggiornamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 11 giugno 2013 - 08:20 Share Inviato 11 giugno 2013 - 08:20 (modificato) sei a posto anche con il massimo o ti trovi magretto? in teoria quel buco sul filtro smagrisce un pò.. Modificato 11 giugno 2013 - 08:21 da vanny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 giugno 2013 - 09:44 Autore Share Inviato 11 giugno 2013 - 09:44 sei a posto anche con il massimo o ti trovi magretto? in teoria quel buco sul filtro smagrisce un pò.. credo di si, perché nell'ultima prova prova fatta la candela era un po scuretta ma la sicurezza al 100% l'avrò dopo aver rifatto la prova. A proposito di candela, tu che grado termico usi? Sulla mia rally attualmente ho una b7es. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2013 - 10:27 Share Inviato 11 giugno 2013 - 10:27 Metti un 112 e magari una Bosch w4 o denso 28 (se vuoi rischiare qualche candela fallata ngk 7 o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 11 giugno 2013 - 10:53 Share Inviato 11 giugno 2013 - 10:53 (modificato) credo di si, perché nell'ultima prova prova fatta la candela era un po scuretta ma la sicurezza al 100% l'avrò dopo aver rifatto la prova.A proposito di candela, tu che grado termico usi? Sulla mia rally attualmente ho una b7es. io sinceramente sulla mia rally uso le bosch che ho trovato sul bauletto, il vecchio proprietario me ne ha lasciate 5 di vecchie bosch (w 240 t 2) mi pare. ho provato le b7 della ngk ma le brucio di continuo quindi io non ne uso e prendo più di ngk. Ho guardato la scala di equivalenza e mi pare sia una 8 ngk, la bosch che monto è quella che prescrive l'uso e manutenzione della rally. Modificato 11 giugno 2013 - 10:59 da vanny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 12 giugno 2013 - 11:50 Share Inviato 12 giugno 2013 - 11:50 ho appena controllato, il getto del minimo del mio rally è un 50, il freno aria è quello che c'è sul carburo ma non so che misura sia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 giugno 2013 - 12:28 Autore Share Inviato 12 giugno 2013 - 12:28 ho appena controllato, il getto del minimo del mio rally è un 50, il freno aria è quello che c'è sul carburo ma non so che misura sia. ciao vanny, grazie dell'informazione. Il getto del minimo è giusto che sia 50. Io ho misurato il freno aria sul mio carburatore e dovrebbe essere 140, misurato con il calibro, ma potrebbe essere anche un 160. Io comunque ho effettuato la modifica del carburo, come la dell'orto fa sui carburatori tipo px, chiudendo il freno aria e montando un getto del minimo 48/160. Come già ti avevo detto ho fatto i buchi sul filtro e devo dire che la vespa è molto più fluida eliminando completamente il problema del tartagliamento con le marce alte e a bassa velocità. Ti mando una foto del lavoro fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 12 giugno 2013 - 13:01 Share Inviato 12 giugno 2013 - 13:01 con il getto del max come sei messo che misura hai messo? la senti più reattiva con i buchi sul filtro?migliora tutta in generale o solo il minimo? perchè vorrei provare ad aumentare il getto del max a 112 con foro sul filtro ma non so se miglioro le prestazioni o se incremento solo i consumi. così come è va già bene per i miei gusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 giugno 2013 - 13:28 Autore Share Inviato 12 giugno 2013 - 13:28 con il getto del max come sei messo che misura hai messo? la senti più reattiva con i buchi sul filtro?migliora tutta in generale o solo il minimo? perchè vorrei provare ad aumentare il getto del max a 112 con foro sul filtro ma non so se miglioro le prestazioni o se incremento solo i consumi. così come è va già bene per i miei gusti. per il getto del massimo ho quello originale della rally 160/be3/109 Con i fori sul filtro la sento più pronta, sembra che respiri meglio. Non credo che facendo i buchi incrementi i consumi, quelli dipendono da come usi il gas e dalla velocità massima di crociera. prima di aumentare il getto ti consiglio di fare la prova del colore candela, tirata di terza spegni il motore e controlli il colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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