Vai al contenuto

devo fare 380 km tutti insieme per la prima volta,da solo.

fonzie86
 Share

Recommended Posts

si,mi già mi hanno risposto inviandomi lo stesso link,grazie comunque...

sapete cos'è? sarà un viaggio liberatorio : vespa,vacanze,estate,tempo libero,laurea conseguita...godo :rulez:

:testate::doh::doh::doh::doh::testate: benvenuto nel mondo del LAVORO :doh::testate: :testate:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma per le soste come mi comporto ?

ho deciso di fare l'autostrada perchè la ritengo più sicura,

non mi voglio addentrare in strade provinciali scassate che non conosco...

come faccio? mi fermo ogni ora/80km/tempo di sfinimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima quando sei stanco, sei non lo sei, ogni 80-100 km potrebbe andar bene; stai attento al consumo e controlla la distanza del distributore successivo.

ah si certo,per ogni evenienza mettero porterò una bottiglia da 2litri di benzina nel vano anteriore,in modo tale che malauguratamente dovessi finire quella nel serbatoio potrò fare altri 50km per raggiungere il distributore successivo.no?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grazie alla fascia lombare, io mi fermavo solo per fare rifornimento, quasi ogni 200 km... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per le soste come mi comporto ?

ho deciso di fare l'autostrada perchè la ritengo più sicura,

non mi voglio addentrare in strade provinciali scassate che non conosco...

come faccio? mi fermo ogni ora/80km/tempo di sfinimento?

Considerando che è il tuo primo viaggio e il fattore tensione/emozione può avere il suo peso, direi che è ragionevole fare una piccola sosta dopo ogni oretta di strada

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non dimenticare visto che non si e menzionato..un scendiacqua tucano urbano, io ne so qualcosa..

Buon viaggio Francesco..

ho una giacca antivento della che protegge anche dalla pioggia sottile ed è traspirante,quelle della geox per intenderci.

in ogni caso mi porterò anche un kway per pioggia più pesante,ma credo che alla pioggia(se pioverà a fine luglio) mi fermerò,visto che non sono abituato.

Ho capito che devo viaggiare col mio tempo e senza avere fretta di arrivare,poichè potrei solo fare danni.

L'unico dubbio è quello se comprare o meno la bobina,mi serve veramente ?è un po' un viaggio in economia quindi vorrei evitare spese superflue.

ho fatto un calcolo approssimativo e tra andata,ritorno e giro nei dintorni farò 1000km in 5 gg circa.

tutto ciò 380km il primo giorno,380km l'ultimo giorno e 240km in vari giretti per le città vicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio è quello se comprare o meno la bobina,mi serve veramente ?è un po' un viaggio in economia quindi vorrei evitare spese superflue.

.

vabbè la cmpro CENTRALINA VESPA 125 150 200 PX ELETTRONICA ORIGINALE | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche se la compri la centralina e non servirà in questa occasione sappi che non sono soldi sprecati un giorno potra servirti.

Dovrai oltre a proteggerti il corpo anche le gambe quindi anche pantaloni pre acqua e se piove diminuisci l'andatura e potrai camminare lo stesso tanto a le vespe sotto l'acqua piace...hihihiihihihi......

Link al commento
Condividi su altri siti

per la benzina, ti consiglio una tanichetta da 5 litri posizionata sul poggiapiedi in mezzo alle game, non da fastidio e nella peggiore delle ipotesi 100 km li fai.

Si, ok... ma deve fare 380 km, e non va mica in mezzo al deserto ;-), e le aree di servizio ci sono anche sulla E45

E' sufficiente che quando fa una sosta faccia anche il pieno

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'orto 20/20 originale ,

acquistato nuovo 3000km fa,

Motore tutto originale,manutenzione e carburazione a puntino,senza paravento e col bagagli necessario ma comunque leggero...

Penso che almeno 20 km/L senza tirare li faccio...

Previsione catastrofica.

Posso mettere un po' di V-power o benzine speciali ?che dite mi aiutano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' in giro i commenti per la V-Power,devo dire che riscontro le stesse cose : motore più "metallico" e forse una lieve ripresa in più...mettendoci in conto i rischi di un surriscaldamento dovuto ad una maggiore secchezza del carburante non conviene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente paura Fonzie! Tutti ti hanno dato consigli utili e meno utili, vai sereno!

Sono 380 km non 3800 o 38000. Se hai 26 anni la fascia lombare non ti serve :mrgreen:. Se poi hai voglia di annoiarti in autostrada è una tua scelta, comunque la Vespa in autostrada è un non senso: non credo utilizzeresti una bicicletta per girare in tangenziale a Milano. Se poi non vuoi portarti dietro peso inutile la tanichetta lasciala a casa: non serve a nulla.

Buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io di media ad 85 di tachimetro facevo TRENTATREchilometri con un litro.

Il primo viaggio l'ho fatto che avevo 34 anni. Ma la fascia lombare mi è tornata utile lo stesso in via preventiva.

Lascia perdere benzine speciali: per un motore che andrebbe bene ad 88 ottani è una spesa inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ieri con Akira, ne abbiamo fatti 350 circa, io avevo la fascia lombare, ma il problema più grosso per me, è stato il sedere. Dopo un po' che sono in sella, inizia a farmi male il coccige, esattamente dove mi hanno tolto una cisti pilonidale. Ci sono dei momenti che diventa proprio una tortura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che quella maledetta cisti si può anche riformare, un bel po di anni fa è venuta pure a me, ed i primi mesi dopo averla asportata viaggiare in vespa era una tortura.

Poi la "zona" si è assestata, ma ancora oggi a distanza di anni sento quando sono molto stanco un leggero fastidio. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti