Aquil80 Inviato 18 maggio 2013 - 07:07 Share Inviato 18 maggio 2013 - 07:07 Ciao a tutti posseggo una vespa 50 del 64 tutta originale, avevo intenzione di cambiare il motore 50 con un 75 polini visto che dove abito ci sono molte salite e non voglio sforzare troppo la mia vespa. Voglio cambiare solo il gruppo termico, non il carburatore marmitta ecc. Mi piace originale! Avrò più forza?? Mi conviene? Aiutatemi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 maggio 2013 - 07:24 Share Inviato 18 maggio 2013 - 07:24 se il motore è il suo originale al cilindro che monterai devi far tornire la camicia: nei carter 63-64-65 l'imbocco del cilindro è da 58mm - nei successivi da 62 se ti conviene lo sai solo tu: la vespa diventa molto più brillante ma non volerà (60-65 km di Vmax) quando monterai il cilindro fai attenzione allo stato della bronzina del piede di biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquil80 Inviato 18 maggio 2013 - 07:36 Autore Share Inviato 18 maggio 2013 - 07:36 se il motore è il suo originale al cilindro che monterai devi far tornire la camicia: nei carter 63-64-65 l'imbocco del cilindro è da 58mm - nei successivi da 62se ti conviene lo sai solo tu: la vespa diventa molto più brillante ma non volerà (60-65 km di Vmax) quando monterai il cilindro fai attenzione allo stato della bronzina del piede di biella Quindi posso lasciare il carburatore originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 18 maggio 2013 - 11:33 Share Inviato 18 maggio 2013 - 11:33 Se vuoi su Sip trovi il DR 75 con camicia già tornita adatto per i tuoi carter. Il DR è ottimo se vuoi tenere marmitta e carburatore originale. Non avrai di certo prestazioni esaltanti, ma è sempre meglio dell'originale. Questo è il link del cilindro: Cilindro da competizione D.R. | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 maggio 2013 - 12:19 Share Inviato 18 maggio 2013 - 12:19 (modificato) Se vuoi su Sip trovi il DR 75 con camicia già tornita adatto per i tuoi carter. Il DR è ottimo se vuoi tenere marmitta e carburatore originale. Non avrai di certo prestazioni esaltanti, ma è sempre meglio dell'originale.Questo è il link del cilindro: Cilindro da competizione D.R. | SIP-Scootershop.com Avanti i tedeschi - hanno preso il 3T ...ha solo 1 difetto con quello che costa, ne compri 2 di 6T (che per me è leggermente peggiore) la tornitura in rettifica potrà costare 5/10 euro, non oltre Modificato 18 maggio 2013 - 12:21 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 maggio 2013 - 12:23 Share Inviato 18 maggio 2013 - 12:23 Se vuoi su Sip trovi il DR 75 con camicia già tornita adatto per i tuoi carter. Il DR è ottimo se vuoi tenere marmitta e carburatore originale. Non avrai di certo prestazioni esaltanti, ma è sempre meglio dell'originale.Questo è il link del cilindro: Cilindro da competizione D.R. | SIP-Scootershop.com Certo al prezzo di un 130 polini... Quanto è la manodopera dei tornieri in Germania? Il 75 Dr costa 50 euro nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 maggio 2013 - 12:24 Share Inviato 18 maggio 2013 - 12:24 Avanti i tedeschi - hanno preso il 3T ...ha solo 1 difettocon quello che costa, ne compri 2 di 6T (che per me è leggermente peggiore) la tornitura in rettifica potrà costare 5/10 euro, non oltre Bruciato sul tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquil80 Inviato 18 maggio 2013 - 12:32 Autore Share Inviato 18 maggio 2013 - 12:32 Quindi tra il 75 polini e il 75 dr mi consigliate il dr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napster46sgr Inviato 25 maggio 2013 - 13:59 Share Inviato 25 maggio 2013 - 13:59 Il DR assolutamente... costa meno e sono indistruttibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 25 maggio 2013 - 14:08 Share Inviato 25 maggio 2013 - 14:08 se 'e per fare salite,e lasci l'altro tutto originale ti conviene spendere meno e montare un DR,aumenta solo di qualche punto il getto del massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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