Vai al contenuto

Vuoti in accelerazione 3° e 4°.........px 125 e dell' 84

xxfabio
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi vengo immediatamente al dunque......accendo la mia vespa, percorro 5-6 km con andatura molto tranquilla per riscaldare bene il motore, dopodichè provo a fare qualche accelerata decisa, 1°-2°......tirando la 3° comincio ad avvertire i primi vuoti, cambio, 4°.....tiro e sugli 80 km/h ancora vuoti......decellero, proseguo per qualche km......accelero, vuoti spariti.........presumo sia per il motore ben caldo.......la cosa strana è che lo fa anche dopo aver fatto qualche breve pausa con motore spento, tipo mezz'ora, accendo la vespa, percorro qualche km, comincio a tirare, vuoti in 3° e 4°.......dopodichè dopo ancora qualche tirata e qualche km i vuoti spariscono.................puo dipendere dalla candela???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai avvitato la vite posteriore io proverei a svitarla. Anche se a dire il vero i tuoi sintomi sono quelli di una cannetta della benzina troppo lunga, ma se dici che è sempre andata bene e non l'hai toccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il tubo benzina è della stessa e identica misura del vecchio originale nonchè stesso percorso, stamattina giro di prova, a freddo s'è presentato nuovamente.............a caldo no.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum.. Parlando del tubo se è vecchio potrebbe essere secco e magari in ostruito..

Oltre alla carburazione del minimo mi viene da chiederti di verificare se sotto il serbatoio hai la paratia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum.. Parlando del tubo se è vecchio potrebbe essere secco e magari in ostruito..

Oltre alla carburazione del minimo mi viene da chiederti di verificare se sotto il serbatoio hai la paratia.

tubo nuovo!!!..........non ho verificato ma è tutta originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia era tutta originale quando l'ho presa, ma non c'era...

Se riesci a verificare almeno ci togliamo un dubbio.

Altre cose potrebbe essere uno dei paraolio di banco andato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stamattina ho avviato la mia vespa, ho camminato per circa 6-7 km......ho provato a tirare ed in 4° ad 80 km/h mi ha fatto lo scherzetto.........ho continuato ad una andatura moderata e nuovamente tirata....sparito il problema............non ho toccato ancora nulla.

Se svito la vite posteriore non regolo solo il minimo? che legame potrebbe esserci con il vuoto ad 80 km/h?

Link al commento
Condividi su altri siti

É vero che quella vite serve a regolare la carburazione di fino al minimo, ma in realtà influenza anche la progressione, i fastidiosi vuoti in riapertura iinfatti spariscono magicamente ingrassando un pelino con quella stessa vite.

Devi solo provare, se non funziona riavvita e si cercano altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho provato a tirare ed in 4° ad 80 km/h mi ha fatto lo scherzetto.......

Aspetta che forse mi sto perdendo: il vuoto te lo fa quando sei già lanciato dopo un po' che hai il gas aperto o quando deceleri e poi riacceleri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai il rubinetto benzina parzialmente intasato oppure il foro di sfiato

del tappo sebatoio parzialmente ostruito...i sintomi sono quelli di scarso afflusso

di benzina al carburatore che, quando il motore ne chiede di più, esso non glielo

può dare perchè non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe essere..........ma perchè a caldo, intendo dopo svariati km non fa più il giochetto?.........la butto li.........potrebbe anche essere lontanamente la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti