volumexit Inviato 26 settembre 2016 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2016 - 19:11 ogni tanto faccio un giro 'alla Volumexit' e puntualmente si scassano Tranquillo in quarta al minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 settembre 2016 - 20:14 Share Inviato 26 settembre 2016 - 20:14 Tornare all'originale???? Insomma mi sono letto 6 pagine di roba per poi sentirti dire che sei tornato all'originale???? E... il 24 ed il volano Chetak e il Polni e i carter VNL 3travasi???? E la marmittona scandalosa??? Insomma.... che post è mai questo??? Cosa mi tocca leggere???!!!! HAI RINUNCIATO DUNQUE? perchè non ti ho letto allora..... puntine e condensatore EFFE e solo marchiati EFFE...., i carter Sprint li spiani sopra a lima e piano di riscontro (ma devi saperci fare davvero con la lima) perdi 0,5mm così avrai il piano per aprire solo la metà del terzo travaso (in modo che rimonti anche il due travasi, non ho però mai fatto la guida che sono un povero scemo), alzi di 1mm ed abbassi di altrettanto così da averci 170° di scarico aiutandolo sopra con un trapano ed una fresaccia del briko il bel cilindro PX Piaggio tre trv, oppure vai di DR e fai meglio... marma quella Sprint ma gli fai un buco e ci skiaffi il secondo cannello, se hai la originale con i punti di saldatura evidenti sotto la pancia, fai i due fori da 12 come sulle padelle PX li aggiungi alla paratia e poi saldi fuori così rimangono quelli dentro...,il carburo da 20 con il conetto al posto delfiltro aria è ovvio della POLINI, l'ammissione la hai già lavorata se ho ben letto quindi andrà a bomba, il volano da 2KG ovvio....pignone 22 simil originale DRT ma con piatto da 107 grande per montare la frizione della 200. ha l'affidabilità dell'originale ma ti segna 108 GPS e si impenna a comando di prima come nulla.... anche se ti sembra strano andrà più forte del tuo POLINI precedente e sicuramente molto meglio---- coppia dopo i 4000, max giri 7200.... velocità impensabile per una Sprint infatti dovrai adeguare ammo e .... vabbè sei in originale... hai rinunciato dunque? Lo sò smonta e rimonta i soldi, il tempo.... la vespa che non funziona mai.... lo sò bene.... mentre riapro er la quarta volta questo 130....sperando sia quella buona.... ma diavolo, davanti ala salita per quanto ripida scalo marcia e procedo!!! Non sò dove, o meglio altrove, ho letto una volta: ".. sono qui perchè mai rinuncia alberghi nei vostri cuori, qui quando troppo vicini alla rinuncia tirerete con rabbia quella chiave in terra, qui perchè un desiderio non muoia, semplicemente qui, con le mani sporche e la schiena rotta a dirvi, guardami, il doppio dei tuoi ann,i il triplo dei tuoi problemi ma scalo marcio e procedo!" nei tuoi anni, io... aprirei stasera, stanotte stessa anzi, ora subito adesso! PDD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 27 settembre 2016 - 06:06 Autore Share Inviato 27 settembre 2016 - 06:06 ahahah no no il motore vnl3m con tutti gli ammenicoli vari resta li e poi un domani si vedrà... poeta mannaggia se faccio come dici tu allora mi tengo il 177 e amen, sennò è ancora più sbattimento! comunque ho provato già diversi condensatori, originali e 500... 25, 30, 33, 35 microfarad... poi le puntine effe (in effetti sembrano durare un pò in più delle altre) e altre... ho anche provato due volani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 settembre 2016 - 12:01 Share Inviato 27 settembre 2016 - 12:01 Unica soluzione ..... Elettronica .... Ci son già passato Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 27 settembre 2016 - 15:46 Autore Share Inviato 27 settembre 2016 - 15:46 eh lo so, sarebbe l'unica soluzione sicura... però per ora torno all'originale, non ho granchè voglia di spendere altri soldi e smadonnare di nuovo con anticipi ecc... prossimamente metterò in vendita qualche pezzo che smonto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 27 settembre 2016 - 17:03 Share Inviato 27 settembre 2016 - 17:03 però per ora torno all'originale, non ho granchè voglia di spendere altri soldi e smadonnare di nuovo con anticipi ecc... Gira e rigira alla fine è sempre così nella Vespa: pozzi di soldi per farla andare più forte, frenare meglio ecc..... Poi si torna a mezzi poco più che originali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 settembre 2016 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2016 - 17:54 eh lo so, sarebbe l'unica soluzione sicura... però per ora torno all'originale, non ho granchè voglia di spendere altri soldi e smadonnare di nuovo con anticipi ecc...prossimamente metterò in vendita qualche pezzo che smonto... Ma pensi che con l'originale i problemi col condensatore svaniscano? Gg PS: fatti vivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 28 settembre 2016 - 10:47 Autore Share Inviato 28 settembre 2016 - 10:47 credo siano più problemi con le puntine che di condensatore... almeno penso! mi è sembrato che i problemi venissero sempre fuori dopo scannate serie... cioè, mi è capitato di fare molti km ad andature 'da vespa' e andava tutto bene, poi facevo una mezz'ora alla Tenni e cominciavano i casini.... è vero che potrebbe anche essere un caso, però... boh... quando ho problemi, trovo il gap delle puntine scarso... 0,2/0,25mm dagli 0,4/0,5mm a cui le regolo normalmente ho messo una vite M3 a brugola al posto della vitina a cacciavite per il fissaggio delle puntine e ho anche aggiunto una rondella schnorr in modo da stringere più forte... ma non è cambiato nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2016 - 11:00 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2016 - 11:00 Non ti capisco, hai fatto un gran bel lavoro e ti fermi davanti alle puntine? Passa all'elettronica e non ci pensi più per sempre! Cosa ti trattiene? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 settembre 2016 - 16:52 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2016 - 16:52 credo siano più problemi con le puntine che di condensatore... almeno penso!mi è sembrato che i problemi venissero sempre fuori dopo scannate serie... cioè, mi è capitato di fare molti km ad andature 'da vespa' e andava tutto bene, poi facevo una mezz'ora alla Tenni e cominciavano i casini.... è vero che potrebbe anche essere un caso, però... boh... quando ho problemi, trovo il gap delle puntine scarso... 0,2/0,25mm dagli 0,4/0,5mm a cui le regolo normalmente ho messo una vite M3 a brugola al posto della vitina a cacciavite per il fissaggio delle puntine e ho anche aggiunto una rondella schnorr in modo da stringere più forte... ma non è cambiato nulla Hai oleato il feltro? Controlla anche che non sia rovinata la camma che apre le puntine, potrebbe essere che ti si consuma lo zoccolo delle puntine. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 29 settembre 2016 - 06:21 Autore Share Inviato 29 settembre 2016 - 06:21 eh infatti è un problema che mi assilla... nel senso... la camma dell'albero sembra buona nella parte ''alta'' mentre meno buona nella parte ''bassa''... farò delle foto... è anche vero che ne ho cambiati due di volani, quello originale e quello cheetak leggero... boh poi inserirò le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 settembre 2016 - 19:49 Share Inviato 29 settembre 2016 - 19:49 eh infatti è un problema che mi assilla... nel senso... la camma dell'albero sembra buona nella parte ''alta'' mentre meno buona nella parte ''bassa''... farò delle foto... è anche vero che ne ho cambiati due di volani, quello originale e quello cheetak leggero... boh poi inserirò le foto per onore di cronaca le puntine platinate reggono elettricamente fino a oltre 12000 giri, meccanicamente dipende dal modello. Più sono pesanti e meno si adattano ad alti regimi. Comunque visto il regime massimo del tuo ortore che credo non superi gli 8000 giri puoi stare tranquillo, uin velo di grasso sul feltro e una bella lucidata alla camma presente nel volano e vedrai che dopo un po di assestamento del pattino per 15000 km non avra più problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 30 settembre 2016 - 08:51 Autore Share Inviato 30 settembre 2016 - 08:51 ma per lucidare la camma come si procede? lo metto sul mandrino e vado di carta vetrata finefine a mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 settembre 2016 - 08:57 Share Inviato 30 settembre 2016 - 08:57 Tutte cose provate pure io .... Problema non risolto Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 settembre 2016 - 09:04 Share Inviato 30 settembre 2016 - 09:04 Le vespe hanno funzionato a puntine per 40 anni, non vedo perchè oggi non possano ancora andare bene. Forse era il caso di farla vedere a uno del mestiere caro Luca, ci sono tanti piccoli accorgimenti da tenere in considerazione ma di ciò i si puo' discuterne solo con piatto (statore) in mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 settembre 2016 - 09:30 Share Inviato 30 settembre 2016 - 09:30 Guarda ero andato da un vecchio meccanico Piaggio che ha fatto di tutto di più , andava bene per un po e poi si ripresentava il problema , da li decisi di prendere il kit di scootrs per vespe old. Penso che il problema principale sia la pessima qualità dei componenti Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.