BR1 Inviato 19 maggio 2013 - 09:40 Share Inviato 19 maggio 2013 - 09:40 Innanzitutto un saluto a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto sul PX150E che ho appena restaurato e che spero di guidare presto. vengo al dunque, schematicamente: PX150E , motore interamente revisionato da me (non è il primo che revisiono) e completamente originale. Pezzi non sostituiti: albero (controllato in rettifica) , cilindro (rettifica+pistone), statore (ho risaldato nuovi cavi), carburatore (pulito e kit revisione). Problema: la vespa si accende con aria tirata, regge il minimo per un po' ed appena tolgo l'aria sale di giri per un paio di secondi dopo di che si spegne nonostante la vite minimo ben avvitata. vi chiedo aiuto perchè non so dove sbattere la testa.. grazie infinite a chi mi aiuterà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 19 maggio 2013 - 10:46 Share Inviato 19 maggio 2013 - 10:46 soliti problemi, prende aria da qualche parte.. controlla testa, carburatore, vashetta , paraolio volano ecc ecc ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 19 maggio 2013 - 11:04 Autore Share Inviato 19 maggio 2013 - 11:04 soliti problemi, prende aria da qualche parte.. controlla testa, carburatore, vashetta , paraolio volano ecc ecc ecc.. grazie per la risposta! ho controllato già in questo senso e pare tutto ok.. c'è qualche controllo particolare che mi consigli per esser più sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 19 maggio 2013 - 11:52 Share Inviato 19 maggio 2013 - 11:52 getto o condotto del minimo sporchi o otturati......hai aperto di 2-3 giri la vite dietro al carburatore? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 19 maggio 2013 - 20:47 Autore Share Inviato 19 maggio 2013 - 20:47 getto o condotto del minimo sporchi o otturati......hai aperto di 2-3 giri la vite dietro al carburatore?ciao grazie anche a te! il getto è stato pulito, il carburatore era sporchissimo ed è stato ben lavato, ma in effetti il condotto minimo potrebbe essere rimasto ostturato anche parzialmente.. come posso pulirlo in maniera efficace? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 19 maggio 2013 - 21:06 Share Inviato 19 maggio 2013 - 21:06 aria compressa..! e passa un filo di rame(preo da un cavo elettrio) nei getti, in modo da pulirli per bene, poi aria compressa anche li. controlla bene il serraggio del carburatore e della vaschetta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 19 maggio 2013 - 21:07 Share Inviato 19 maggio 2013 - 21:07 C'è chi lo fa bollire in una pentola con acqua e detersivo per i piatti, c'è chi lo lava con il diluente, c'è chi lo mette a bagno per un'ora nel Remox, c'è chi lo pulisce con gli ultrasuoni, c'è chi lo fa bollire nell'aceto e infine c'è chi, addirittura, lo compera nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 19 maggio 2013 - 21:23 Autore Share Inviato 19 maggio 2013 - 21:23 C'è chi lo fa bollire in una pentola con acqua e detersivo per i piatti, c'è chilo lava con il diluente, c'è chi lo mette a bagno per un'ora nel Remox, c'è chi lo pulisce con gli ultrasuoni, c'è chi lo fa bollire nell'aceto e infine c'è chi, addirittura, lo compera nuovo... l'ho già lavato col diluente.. proverò la bollitura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 maggio 2013 - 22:01 Share Inviato 19 maggio 2013 - 22:01 La bollitura la trovo abbastanza inutile (e sinceramente è la prima volta che la sento), dubito che riesca a rimuovere eventuali residui solidi all'interno dei condotti. Fai come ti hanno detto: passa con del filo di rame dentro il getto del minimo e del massimo e soffia tutto con l'aria compressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 20 maggio 2013 - 10:51 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 10:51 un po' di sana aria compressa e problema risolto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 maggio 2013 - 20:20 Share Inviato 20 maggio 2013 - 20:20 Anche io non li ho mai bolliti, però c'è stato una volta che mi sono ritrovato un carburatore di un VNB che era alluvionato, quindi fango secco e ossido d'alluminio dappertutto. Io ero in procinto di sostituirlo ma il proprietario si è opposto e se lo è portato via. Dopo due giorni ritorna con il carburatore che sembrava nuovo di pacca e quando gli ho domandato come ha fatto a farlo venire cosi pulito mi ha risposto che lo ha messo in ebollizione per una decina di minuti in acqua e detersivo per piatti. Se mi ricapita ci provo anch'io...hai visto mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 21 maggio 2013 - 20:14 Share Inviato 21 maggio 2013 - 20:14 ciao, di vespe che avevano rotture di c........ me ne son passate da sistemare che c'ho ancora la nausea....e l'unico metodo EFFICACE per pulire i carburatori è l'ultrasuoni.....non c'è altra soluzione.....sfido io, casi in cui si sarebbero buttate giornate intere a capire problemi senza una precisa causa......eppure li ho risolti con questo sistema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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