gillogillo Inviato 19 maggio 2013 - 15:14 Share Inviato 19 maggio 2013 - 15:14 Ciao! sto per chiudere un paio di carter ad un amico, la valvola ha due brutti solchi nella parte superiore al foro di entrata mentre sotto si presenta perfetta, mi chiedevo se posso chiudere cosi o rischio che la vespa rimanga poi accelerata? il motore ha rotto il pistone per carburazione troppo magra e dei pezzi hanno fatto il danno, il tutto andrebbe su un 102 con 19/19 la parte superiore della valvola ha cosi tanta importanza o a fare tenuta è la parte bassa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 19 maggio 2013 - 15:30 Share Inviato 19 maggio 2013 - 15:30 fai la prova della tenuta valvola facendo un montaggio del solo albero e mettendo la miscela nella valvola e vedi quanti secondi tiene.... magari metti anche una foto. ti sconsiglio di chiudere così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillogillo Inviato 19 maggio 2013 - 15:40 Autore Share Inviato 19 maggio 2013 - 15:40 quanti secondi dovrebbe tenere? non ho foto purtroppo sono 2 solchi abbastanza profondi e si svuoterebbe solo dalla parte verso il cilindro... nessuna rettifica in zona fa questi lavori purtroppo,applicare un lamellare in seguito senza riaprire risolverebbe eventuali problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier1974 Inviato 19 maggio 2013 - 16:04 Share Inviato 19 maggio 2013 - 16:04 Ciao, io all'epoca del restauro del motore della mia GL trovai la valvola di ammissione miscela rovinata e feci il giro di alcuni meccanici specializzati in restauro vespe. La risposta più votata era: ' o tieni i carter cosi o li cambi ' .....si si certo cosi vi regalo un pò di soldi.... Portai i carter da un saldatore esperto per farmi un riporto in alluminio con il tig dopo di che ripresi la valvola sotto ad una fresatrice : totale della spesa 20€ . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 19 maggio 2013 - 16:06 Share Inviato 19 maggio 2013 - 16:06 se è solo la parte di sopra... puoi anche "slabbrare" con un tubo un pè di alluminio battendo sui solchi e poi livellando con un pò di carta. la prova di tenuta... una ventina di secondi se non erro.... alla fine se monti un collettore lamellare certamente risolvi in extremis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 19 maggio 2013 - 17:41 Share Inviato 19 maggio 2013 - 17:41 (modificato) Esiste anche lo stucco in alluminio puoi provare con quello a riapare la valvola da qualche parte ho letto che qualcuno lo ha fatto, ma non ricordo, è un bicomponente tipo sintofer che si indurisce. cerca devcom , loctite 3478,thermosteel Modificato 19 maggio 2013 - 17:46 da fabietto78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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