Vai al contenuto

prime prove di restauro

suzukone
 Share

Recommended Posts

Avendo acquistato una vespa del 1982 che è rimasta ferma più di dieci anni,ho cominciato ad eseguire i primi lavori per renderla usabile però mantenendola originale .da qui i primi dubbi:

1-le gomme. ho visto che esistono notevoli marche e modelli da poter montare con prezzi differenti...voi che consigliereste calcolando che la vespa per me non è un mezzo di trasporto(quindi la prenderei solo in caso di raduni o comunque non tutti i giorni )?.Gli esaminatori(FMI o ASI ) verificano anche il disegno del battistrada?

2-ho acquistato un ammortizzatore anteriore originale(o cosi me lo hanno venduto). ma è possibile che non ci sia riportato nessuno stemma piaggio?che dite c è aria di sola (60 euro ):cioe:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme che abbiano un disegno abbastanza classico ci sono le michelin S83,le gomme più usate su vespa,vengono fra le 20 e le 25€,a cui vai ad aggiungere il prezzo di una buona camera d'aria(michelin o continental,non fidarti di altre)...L'ammortizzatore originale lo trovi in piaggio center,60€ sono tantini,presumendo che essendo dell'82 sia un px...Si trovano a meno...Sarà una repro l'ammortizzatore,ma ormai quel che è fatto è fatto,montalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. si effettivamente è un px 150. quello che mi interessava era capire se solitamente viene posto uno stemma sull'ammortizzatore.....giusto per far valere le mie ragioni in caso di "bocciatura" fmi.(comunque me lo ha venduto per originale)

Link al commento
Condividi su altri siti