FrancoRinaldi Inviato 10 luglio 2014 - 20:43 Share Inviato 10 luglio 2014 - 20:43 (modificato) mai usare olio motore nel cambio schiuma è perde presto il potere lubrificante perchè non è fatto per svolgere quella funzione meglio il classico 80-90 da cambio, specie su motori elaborati poichè allunga anche la longevità degli ingranaggi. Modificato 10 luglio 2014 - 20:44 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 luglio 2014 - 21:00 Share Inviato 10 luglio 2014 - 21:00 mai usare olio motore nel cambio schiuma è perde presto il potere lubrificante perchè non è fatto per svolgere quella funzione meglio il classico 80-90 da cambio, specie su motori elaborati poichè allunga anche la longevità degli ingranaggi. quto, in alternativa se proprio non trovi il sae30 puoi usare il castrol mtx specifico per trasmissioni, io lo uso sia sul px che sulle small, nessun problema riscontrato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aries84 Inviato 11 luglio 2014 - 06:39 Autore Share Inviato 11 luglio 2014 - 06:39 (modificato) quto, in alternativa se proprio non trovi il sae30 puoi usare il castrol mtx specifico per trasmissioni, io lo uso sia sul px che sulle small, nessun problema riscontrato Intendi questo 10W40? Modificato 11 luglio 2014 - 06:41 da aries84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aries84 Inviato 11 luglio 2014 - 13:53 Autore Share Inviato 11 luglio 2014 - 13:53 Appena ritirata la vespa, sostituito l'olio 80w90 con sae30...il problema si presenta a freddo ma meno frequentemente, anzi a dire il vero dopo qualche minuto era già tutto ok. Vediamo un po' da qui a qualche giorno se si assesta o meno...il meccanico sostiene comunque che il problema non sia della frizione, quanto dei parastrappi, e che il problema fosse già presente da prima ed è stato accentuato dalla frizione 6 molle in luogo della 8. Come ho già scritto prima il problema si presenta a freddo scalando di marcia (da 4 a 3 e a volte da 3 a 2), anzichè azionare il freno motore sento provenire da sotto un rumore simile ad una derapata, qualcosa che striscia, con tutti i rischi del caso, visto che perdo l'effetto frenante del freno motore...sono a dir poco perplesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 11 luglio 2014 - 16:20 Share Inviato 11 luglio 2014 - 16:20 Appena ritirata la vespa, sostituito l'olio 80w90 con sae30...il problema si presenta a freddo ma meno frequentemente, anzi a dire il vero dopo qualche minuto era già tutto ok.Vediamo un po' da qui a qualche giorno se si assesta o meno...il meccanico sostiene comunque che il problema non sia della frizione, quanto dei parastrappi, e che il problema fosse già presente da prima ed è stato accentuato dalla frizione 6 molle in luogo della 8. Come ho già scritto prima il problema si presenta a freddo scalando di marcia (da 4 a 3 e a volte da 3 a 2), anzichè azionare il freno motore sento provenire da sotto un rumore simile ad una derapata, qualcosa che striscia, con tutti i rischi del caso, visto che perdo l'effetto frenante del freno motore...sono a dir poco perplesso Quel rumore che senti e la frizione che strappa, la sei molle lo fa, comunque se scaldando migliora e la frizione, se fosse il parastrappi lo farebbe sempre... Col tempo migliora vedrai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aries84 Inviato 12 luglio 2014 - 07:34 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 07:34 Quel rumore che senti e la frizione che strappa, la sei molle lo fa, comunque se scaldando migliora e la frizione, se fosse il parastrappi lo farebbe sempre...Col tempo migliora vedrai Già, mi chiedevo proprio perchè lo facesse solo a freddo Aspetterò qualche settimana allora, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.