Diegovespone Inviato 19 maggio 2013 - 21:45 Share Inviato 19 maggio 2013 - 21:45 Ciao a tutti vi scrivo per chiedere un consiglio su un mio piccolo problema, sto affrontando la trasformazione dell'impianto della mia 180 SS da 12v in alternata a 12v in continua sotto batteria. Per la trasformazione nessun problema tranne che per il clacson, come già sperimentato quello che avevo prima sull'impianto in alternata non funziona e di conseguenza devo metterne uno in continua. Il problema e che tutti i clacson a ventaglio come quello che devo montare sono solo per impianti a 6 volt, dite che posso montarlo anche sul impianto a 12 volt o si brucia e butto via i soldi del clacson nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 maggio 2013 - 23:02 Share Inviato 19 maggio 2013 - 23:02 non so in CC ma sulla GT sto ancora usando quello a 6v CA con impianto a 12v 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 20 maggio 2013 - 06:57 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 06:57 Guardando sul sito di Sip loro danno il clacson a 6 v in CC compatibile anche per gli impianti a 12 v, credo che visto l'uso che se ne fa non si crei un danno anche perché dentro al clacson c'è solo una bobina che fa vibrare un piattello d'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 maggio 2013 - 07:11 ADMIN Administrators Share Inviato 20 maggio 2013 - 07:11 Anche io sul GS con impianto trasformato ho lasciato il vecchio 6V, su un altra vespa con impianto trasformato da 6 a 12V ho invece modificato un normalissimo clacson 12V dei px ultima serie semplicemente staccando il frontale da quello a ventaglio e riapplicandolo con appositi ribattini a occhiello sul nuovo clacson. Di fatto pero' il 6V va bene anche alimentato a 12V (forse ti cambia un po' il suono ma si regola con la vite posteriore). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 20 maggio 2013 - 07:14 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 07:14 Anche io sul GS con impianto trasformato ho lasciato il vecchio 6V, su un altra vespa con impianto trasformato da 6 a 12V ho invece modificato un normalissimo clacson 12V dei px ultima serie semplicemente staccando il frontale da quello a ventaglio e riapplicandolo con appositi ribattini a occhiello sul nuovo clacson.Di fatto pero' il 6V va bene anche alimentato a 12V (forse ti cambia un po' il suono ma si regola con la vite posteriore). Perfetto questa è la risposta che cercavo, allora provvedo ad acquistare il clacson da 6 volt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 maggio 2013 - 07:31 ADMIN Administrators Share Inviato 20 maggio 2013 - 07:31 Perfetto questa è la risposta che cercavo, allora provvedo ad acquistare il clacson da 6 volt. Bene, mi raccomando di acquistarlo da venditori "seri", io ne presi uno da vivalavespa2 , sul clacson c'e' scritto 6V C.C. ma in realta' era un 6 V C.A. quindi senza neppuer la vite di regolazione della membrana, ed e' proprio quello da cui ho preso il frontale per metterlo sul clacson 12V CC dei px nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 20 maggio 2013 - 09:34 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 09:34 Bene, mi raccomando di acquistarlo da venditori "seri", io ne presi uno da vivalavespa2 , sul clacson c'e' scritto 6V C.C. ma in realta' era un 6 V C.A. quindi senza neppuer la vite di regolazione della membrana, ed e' proprio quello da cui ho preso il frontale per metterlo sul clacson 12V CC dei px nuovi. L'acquisto lo fatto da motocapuano, dovrebbe essere di quelli fatti bene anche perché gli ho dato 40 € che non è un prezzo da clacson cinese, pascoli vende quel tipo di clacson per 55 € ma si sa che ha i prezzi un po' più alti della media. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 maggio 2013 - 12:45 Share Inviato 20 maggio 2013 - 12:45 o no la vespa 2 ..... brutta esperienza , comprai una chiappa da loro ..... lasciamo perdere ..... promosso alla grande motocapuano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.