linuzzo79 Inviato 20 maggio 2013 - 13:11 Share Inviato 20 maggio 2013 - 13:11 ciao a tutti , la mia domanda è questa: per la mia 50 R del 1972 quale tipo di bloccasterzo devo comprare?ho provato a vedere in vari siti ma ci sono 2 modelli di bloccasterzo!ovvero un tipo lungo che ha la parte terminale in acciaio ,manetre un tipo corto interamente in ottone credo...potete darmi una mano?grazie sempre per l'aiuto che m avete dato fino ad ora! ciao lino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 maggio 2013 - 13:20 Share Inviato 20 maggio 2013 - 13:20 ciao a tutti , la mia domanda è questa: per la mia 50 R del 1972 quale tipo di bloccasterzo devo comprare?ho provato a vedere in vari siti ma ci sono 2 modelli di bloccasterzo!ovvero un tipo lungo che ha la parte terminale in acciaio ,manetre un tipo corto interamente in ottone credo...potete darmi una mano?grazie sempre per l'aiuto che m avete dato fino ad ora! ciao lino per semplificarti la vita....i bloccasterzo non sono 2, sono 4 oltre alla differenza che hai citato tu (lungo e corto) c'è anche il canale..... largo e stretto. Le combinazioni diventano 4, quindi il canale, se non lo sai, è quell'appendice che sporge rispetto al cillindro del bloccasterzo (è il pezzo "spigoloso" di ottone) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 20 maggio 2013 - 14:14 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 14:14 caspita questo nn lo sapevo!alllora devo studiarmelo bene prima d acquistarlo!cmq penso che in base al numero di telaio dovrei risalire o sbaglio?ho anche una N che ha lo stesso tipo di bloccasterzo,però adesso m sorge il dubbio se sia largo o stretto!devo controllare!grazie cmq per la delicudazione utilissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 maggio 2013 - 14:21 Share Inviato 20 maggio 2013 - 14:21 ragazzi scusate se mi accodo qui , in questo post...volevo farvi una domanda...anche io ho una 50R , che penso assicurero' l'anno prossimo , era del mio bisnonno , è tutta originale apparte la sella , motore compreso...c'è anche il libretto suo , ho tutto...solo che non si trova piu' , dopo 43 anni non è strano , la chiave del bloccasterzo...ebbene pensavo siccome mi toccherà cambiare tutta la serratura con delle chiavi nuove , pensavo...davide , te che da ragazzo ce la avevi la R e la conosci a menadito...non c'è un modo x modificare tale serratura e metterci all'interno un interruttore x staccare la corrente dal motore???facendo in modo che non sia visibile nulla dall esterno ovviamente...ti ringrazio in anticipo...tengo molto a questa cosa , ho paura me la rubino , ho anche lo sportellino originale che pero' non mi portero' in giro sapendo che li rubano...ma almeno vorrei avere una sicurezza in piu' sul fatto che possa accendere con la chiave e stop!! grazie in anticipo ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 maggio 2013 - 14:32 Share Inviato 20 maggio 2013 - 14:32 ragazzi scusate se mi accodo qui , in questo post...volevo farvi una domanda...anche io ho una 50R , che penso assicurero' l'anno prossimo , era del mio bisnonno , è tutta originale apparte la sella , motore compreso...c'è anche il libretto suo , ho tutto...solo che non si trova piu' , dopo 43 anni non è strano , la chiave del bloccasterzo...ebbene pensavo siccome mi toccherà cambiare tutta la serratura con delle chiavi nuove , pensavo...davide , te che da ragazzo ce la avevi la R e la conosci a menadito...non c'è un modo x modificare tale serratura e metterci all'interno un interruttore x staccare la corrente dal motore???facendo in modo che non sia visibile nulla dall esterno ovviamente...ti ringrazio in anticipo...tengo molto a questa cosa , ho paura me la rubino , ho anche lo sportellino originale che pero' non mi portero' in giro sapendo che li rubano...ma almeno vorrei avere una sicurezza in piu' sul fatto che possa accendere con la chiave e stop!! grazie in anticipo ragazzi io, quando lo monto, lo metto nel vano portaoggetti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 maggio 2013 - 15:01 Share Inviato 20 maggio 2013 - 15:01 io, quando lo monto, lo metto nel vano portaoggetti... si avevo pensato anche io a una cosa del genere ma poi dovrei ogni volta togliere la scatola porta oggetti , e oltretutto la sella non ha serratura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 maggio 2013 - 15:07 Share Inviato 20 maggio 2013 - 15:07 si avevo pensato anche io a una cosa del genere ma poi dovrei ogni volta togliere la scatola porta oggetti , e oltretutto la sella non ha serratura... lo monti a vista DENTRO la vaschetta e lo copri con uno straccetto. Se non parte la vespa, chi ci guarda lì? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 maggio 2013 - 15:11 Share Inviato 20 maggio 2013 - 15:11 lo monti a vista DENTRO la vaschetta e lo copri con uno straccetto. Se non parte la vespa, chi ci guarda lì? capisco. è la soluzione piu' rapida e indolore questa a quanto pare. siccome la vernicero' del suo giallo positano originale e la dovro' smontare (mai smontato vespe old come questa)guardero' se si puo' fare qualche cosa lì dal bloccasterzo altrimenti andro' x la soluzione consigliatami da te , grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.