memox1 Inviato 20 maggio 2013 - 18:14 Share Inviato 20 maggio 2013 - 18:14 Buongorno a tutti, dopo aver letto quà e la che il 177 pinasco è un ottimo compromesso, mi sono ricordato che le vespe anteedenti al 1960 devono fare per forza le revisione presso i CPA e non in qualsiasi centro revisione, in sotanza mi sono chiesto se vale la pena ogni 2 anni togliere cilindro pistone e testa, modificare la fasatura e carburazione per rifare la revisione tutto originale... allora mi sono chiesto, c'è un gruppo termico 150 e non 177, che posso montare, più prestazionele di quello di serie, (che ricordo avere il pistone a "cappello do prete" e è risaputo che oltre and andare poco è progettato male... ) se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è sempre ben accetto.. grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 22 maggio 2013 - 19:03 Share Inviato 22 maggio 2013 - 19:03 secondo me se non monti marmitte strane o roba ''che si vede'' il 177 in revisione dovrebbe passare inosservato... si forse sarà un pò compresso ma tu gli dici che è il cilindro originale appena rettificato di fresco e quindi ''bello pompo'' e dovrebbero cascarci.... poi sui mezzi <1972 non fanno test dei gas di scarico, quindi non dovresti aver problemi di Co o roba simile... idem per eventuale 20/20... ma aspettiamo pareri più esperti e civili;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 maggio 2013 - 19:27 Share Inviato 22 maggio 2013 - 19:27 Tranquillo non succede nulla, tanto con 150 o 177 non sei comunque in regola. Io ho un 150 due travasi con testa ribassata lavorata, filtro nuovo e bucato, megadella 1.5, 20/17 originale lucidato (ma ho messo anche il 20/20 ovalizzato 25) e sono vicino ad un 177 pinasco (diciamo un 10-15% in meno). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memox1 Inviato 22 maggio 2013 - 19:33 Autore Share Inviato 22 maggio 2013 - 19:33 Scusami perche dici che con un 150 non sarei in regola? La vespa é un 150! Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 maggio 2013 - 19:35 Share Inviato 22 maggio 2013 - 19:35 Ops, giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memox1 Inviato 22 maggio 2013 - 20:15 Autore Share Inviato 22 maggio 2013 - 20:15 (modificato) Comunque anchio ho la megadella e il 20 20 e la differenza passa da 75 km orari a 80 con quanto sopra detto rispetto alloriginale.. parlo di velocità al gps... é ben evidente che mura cioè arriva fino ad un certo punto e poi più di li non va.. ed é un limite del gt.. se mi dite che non avete mai avuto grossi problemi alla revisione ok... ma spero che chi lo dice parli perché ha un veicolo antecedente al 1960... e fa le visite di collaudo al cpa e non in un normale centro revisione... Mi sarebbe piaciuto provare il 177 pinasco in alluminio con la testa a candela centrale. Dico questo perché ho chiamato in pinasco e mi hanno spiegato che il gt in ghisa non è uguale a quello in alluminio, questo ultimo ha più allungo e meno copia, quello in ghisa il contrario(per cui in base alle esigenze di sceglie uno o l'altro), in oltre la testa a candela centrale a banco prova da 1.5 cv in più. . L'unico dubbio è la revisione al cpa non so cosa controllino esattamente Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Modificato 22 maggio 2013 - 20:17 da memox1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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