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consiglio per sostituzione silent block su vespa 50 XL


gennix88
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ciao a tutti, ho un problema con la mia XL...in pratica l'ammortizzatore posteriore tocca sul bordino laterale della ruota. Mi hanno detto che molto probabilmente il problema è il silent block. Il pezzo l'ho trovato ad una quindicina d euro compreso il perno con il bullone ma essendo un po' scettico sul metterci le mani ho chiesto un po' quanto mi costa farlo sostituire. Qualche meccanico mi ha detto che non lo fa proprio questo lavoro e che sarei dovuto andare dal tornitore con il pezzo già smontato. Altri mi hanno chiesto una cento euro per smontaggio e rimontaggio del motore più una 70-80 euro per il tornitore. Poi uno mi ha chiesto 80 euro tutto compreso se non meno se si dovesse riuscire a lavorare senza togliere il motore. Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block In questa guida non ho ben capito il lavoro del tornitore dov'è...qualcuno mi sa spiegare oltre a ciò che dice la guida cosa si deve fare? :cry:

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ciao a tutti, ho un problema con la mia XL...in pratica l'ammortizzatore posteriore tocca sul bordino laterale della ruota. Mi hanno detto che molto probabilmente il problema è il silent block. Il pezzo l'ho trovato ad una quindicina d euro compreso il perno con il bullone ma essendo un po' scettico sul metterci le mani ho chiesto un po' quanto mi costa farlo sostituire. Qualche meccanico mi ha detto che non lo fa proprio questo lavoro e che sarei dovuto andare dal tornitore con il pezzo già smontato. Altri mi hanno chiesto una cento euro per smontaggio e rimontaggio del motore più una 70-80 euro per il tornitore. Poi uno mi ha chiesto 80 euro tutto compreso se non meno se si dovesse riuscire a lavorare senza togliere il motore. Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block In questa guida non ho ben capito il lavoro del tornitore dov'è...qualcuno mi sa spiegare oltre a ciò che dice la guida cosa si deve fare? :cry:

 

non devi fare nient'altro

 

a scanso di equivoci

fai una foto dl culo della tua vespa sul cavalletto, dove si vedano BENE ruota e asse del telaio

Modificato da sartana1969
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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - SILENT BLOCK- By ginomcsw- ho trovato questa guida complementare a quella di prima ma specifica per la vespa pk.... ora si che sono demoralizzato :lol:. Comunque oggi faccio la foto ;)
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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di http://www.vespaforever.net - SILENT BLOCK- By ginomcsw- ho trovato questa guida complementare a quella di prima ma specifica per la vespa pk.... ora si che sono demoralizzato :lol:. Comunque oggi faccio la foto ;)

 

a me sembra un complicarsi la vita........

 

fai le foto

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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di http://www.vespaforever.net - SILENT BLOCK- By ginomcsw- ho trovato questa guida complementare a quella di prima ma specifica per la vespa pk.... ora si che sono demoralizzato :lol:. Comunque oggi faccio la foto ;)

 

Ma tutto sto casino per togliere due silent block?

Per carità..bel lavoro e bella spiegazione però mi sembra un po troppo esosa e troppo lunga!

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Sì,è bello storto,lavora tutto fuori asse,per di più hai una ruota con un profilo bello rotondo,che non aiuta...Se segui la guida passo passo non avrai nessun problema

quindi anche per te il problema può essere effettivamente il silent block? per la ruota la dovrei cambiare, mi consigli qualcuna che non si allarghi troppo con il peso? Poi mi è venuto un dubbio...l'ammortizzatore 1626 AMMORTIZZATORE POSTERIORE VESPA 50 125 PK XL S FL HP V N FL2 RUSH BICASBIA | eBay non è che andava regolato in altezza con il dado superiore? l'ho montato 2 settimane fa e contemporaneamente ho trovato il problema dello strusciare ruota-ammortizzatore quando vado a 2 persone. Quando lo montai, il vecchio che comunque faceva ancora bene il suo lavoro era regolato alla stessa altezza ma ora la vespa mi sembra un po' più alta dietro.

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a me sembra un complicarsi la vita........

 

fai le foto

 

io per sfizio mi stò costruendo l'attezzo conico... anche perchè mi potrebbe servire per la farobasso! per andare più semplicemente monta quelli preassemblati e con una bacchetta filettatta e due rondelle se ne esce!

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Segui la prima guida senza problemi

 

Nella seconda e quarta foto che ti lascio si vede una vite che non c'azzecca una fava: che roba è?

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Nella seconda e quarta foto che ti lascio si vede una vite che non c'azzecca una fava: che roba è?

intendi quella che mantiene l'ammortizzatore fisso sul motore? la foto l'ho fatta giusto per fare vedere la distanza ruota-ammortizzatore
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intendi quella che mantiene l'ammortizzatore fisso sul motore? la foto l'ho fatta giusto per fare vedere la distanza ruota-ammortizzatore

 

Premetto che l'ammo posteriore pk non lo conosco benissimo

Nelle mie small quella vite è più corta ed è a filetto parziale, anzi è filettato solo l'ultimo cm di vite - questo per far lavorare sul tondo pieno la sede dell'ammo

 

quella che hai tu mi sembra una normale vite M8 e non va bene

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