FedeBO Inviato 21 maggio 2013 - 19:46 Share Inviato 21 maggio 2013 - 19:46 Ciao a tutti, non mi è mai capitato di cambiare alcuna lampadine su nessuna vespa nel faro posteriore ... oggi ho dato una controllata in vista della 3 mari ed ho notato che la lampada superiore, quella da 10 w, funziona solo come stop ... ma vista la poca luce che fa quella inferiore da 5 w deduco che ci sia qualcosa che non va, ovvero quella da 10 w non dovrebbe avere la doppia funzione luce - stop? Se così fosse .. qualcuno ha idea del perchè non funzioni come luce? Perdonate ma in materia sono ignorante come una capra!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 maggio 2013 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2013 - 20:13 Ciao a tutti, non mi è mai capitato di cambiare alcuna lampadine su nessuna vespa nel faro posteriore ... oggi ho dato una controllata in vista della 3 mari ed ho notato che la lampada superiore, quella da 10 w, funziona solo come stop ... ma vista la poca luce che fa quella inferiore da 5 w deduco che ci sia qualcosa che non va, ovvero quella da 10 w non dovrebbe avere la doppia funzione luce - stop? Se così fosse .. qualcuno ha idea del perchè non funzioni come luce? Perdonate ma in materia sono ignorante come una capra!! Nel faro ci sono 2 lampadine una per lo stop, quella superiore e una per la luce di posizione posteriore, quella sotto da 5 wat. Nessuna e' bifilamento. Nella tua vespa hai un problema perche la posizione non fa poca luce ma a volte si affievolisce. Controlla le masse. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 maggio 2013 - 20:21 Autore Share Inviato 21 maggio 2013 - 20:21 Ciao Luca, quel problema l'ho capito poco fa! Masse controllate e non ci sono anomalie. E' il contatto sul quale poggia la lampada che è ricurvo e la lampada montata ha una curvatura accentuata, basta che con le vibrazioni si sposti un pelo ed ecco che fa l'effetto che mi descrivevate, addirittura spegnendosi. Giovedì cerco una soluzione self-made per farli rimanere sempre bene a contatto (sperando di riuscirci!). grazie mille intanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 25 maggio 2013 - 17:12 Share Inviato 25 maggio 2013 - 17:12 Gratta i contatti sia sulla lampada che nel fanale con tela abrasiva molto fine poi ungili leggermente con grasso di vaselina neutro e prima di rimettere la lampada se riesci dai un pò di carico sul contatto nel fanale. Con questo sistema io non ho mai avuto problemi di falsi contatti tantomeno di ossido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts