mikoboss Inviato 22 maggio 2013 - 10:06 Share Inviato 22 maggio 2013 - 10:06 Buongiorno a tutti questo è il mio primo posto sul vostro fantastico forum , dove spero di migliorare la mia tecnica vespistica. Passiamo al post , SOSTEGNO PER NAVIGATORE. Tutto nasce dall'esigenza di avere un supporto " alto " per incastrare il navigatore , per vederlo anche con il casco integrale. Questa è la barra tubolare dove andrà fissata la piastra del porta iphone studiato per bici e moto , che userò come navigatore. Ho semplicemente preso una bacchetta tubolare di alluminio , ho schiacciato e forato le estremità successivamente smussate. Più difficile è stato sagomare i sostegni sopratutto perchè devono essere perfetti per non procurare vibrazioni, con delle bacchettine di alluminio ( quelle che si usano come giunti per il legno ) sagomate ad hoc sul supporto dello specchietto e forate. Vite passante , dato e TAC. Tutto fatto. Lo propongo qui come idea , ma anche se avete consigli per migliorarlo sono ben accetti . A breve posterò la foto con il nav attaccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 maggio 2013 - 16:06 Share Inviato 23 maggio 2013 - 16:06 Ciao e benvenuto! L'idea è bella, volevo fare anch'io qualcosa di simile mettendo le staffe aggiuntive per il paravento al contrario (verso il guidatore) e poi lì costruire tutto in quei fori, ma per ora stavo lavorando ad altro. Volevo chiederti una cosa...come hai pensato di mettere il porta-navigatore in quella staffa? Io avevo visto dei porta-smartphone che si mettevano nel manubrio tubolare della bicicletta, ma non mi convincevano perchè non erano resistenti abbastanza per la vespa, e soprattutto perchè non isolavano lo smartphone dal resto (ad esempio se piove). Tu cosa hai pensato di usare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikoboss Inviato 23 maggio 2013 - 17:22 Autore Share Inviato 23 maggio 2013 - 17:22 Ti rispondo con un link. SUPPORTO MOTO BICI ENDURO WATERPROOF ANTIURTO IMPERMEABILE PER APPLE IPHONE 5 | eBay Io userò l'iPhone come navigatore e questo "supporto " è fantastico , impermeabile e puoi usufruire del touch. Cosa fantastica è che ha lo spazio per il carica batterie. Spero di esserti stato utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 24 maggio 2013 - 18:19 Share Inviato 24 maggio 2013 - 18:19 Ah ecco, potrei usare qualcosa di simile! Soprattutto se impermeabile e con l'attacco per caricarlo (che sto pensando di far uscire da sotto al manubrio). Grazie per il consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts