Vai al contenuto

restaurare o non restaurare

lalovespa
 Share

Recommended Posts

mi chiamo claudio sono nuovo del forum volevo alcune informazioni a riguardo un possibile restauro,intendevo restaurare la mia px125, ma un mio collega mi scinsiglia da farlo perchè poi non sarei in regola con le nuove normative, e vero oppure è tutto il contrario? una volta restaurata ci posso viaggia re tutti i giorni?

o solo x i raduni e basta . grazie a chi mi dara una risposta di come sono attuate le nuove norme.

Giannini Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la restauri non hai problemi per circolare. Certo hai il blocco in caso

Di targhe alterne per inquinamento, ma come tutti!!

grazie di avermi risposta prima di tutto ,qualcosa del genere me lo immaginavo perchè qui dove abito nella periferia di firenze ne vedo molti px ,vespe 50,etr3 ec..e mi dicevo che avevo ragione di che pensavo,ma si come è quando non sei sicuro al 100x 100 preferisco non insistere.

x or di dico grazie a poi x in altro scambio di interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
mi chiamo claudio sono nuovo del forum volevo alcune informazioni a riguardo un possibile restauro,intendevo restaurare la mia px125, ma un mio collega mi scinsiglia da farlo perchè poi non sarei in regola con le nuove normative, e vero oppure è tutto il contrario? una volta restaurata ci posso viaggia re tutti i giorni?

o solo x i raduni e basta . grazie a chi mi dara una risposta di come sono attuate le nuove norme.

Giannini Claudio

Quindi, se il tuo collega decide di restaurare l'auto e, magari, di cambiargli colore, poi non può più circolare?! :mrgreen:

Digli questo al collega! ;-)

Comunque, immagino che la questione fosse: se dopo che l'ho restaurata la iscrivo al registro storico FMI o ASI, poi sono libero di circolare come e quando voglio o solo in occasione di raduni e fiere a tema? La risposta è che puoi circolare sempre e comunque anche se hai la vespa iscritta ad un registro storico (restaurata o no che sia), salvo le normali disposizioni del blocco del traffico che valgono per tutti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti