luxinterior Inviato 23 maggio 2013 - 21:08 Share Inviato 23 maggio 2013 - 21:08 Contrariamente alle mie abitudini ed al mio credo, vorrei ricordare la scomparsa di don Andrea Gallo, il prete partigiano, degli ultimi, degli emarginati. Una delle poche, se non l'unica, figura del clero che ho apprezzato. Spero che qualcuno sulla terra possa continuare la sua opera e che don Andrea ci protegga dall' alto. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 23 maggio 2013 - 21:36 Share Inviato 23 maggio 2013 - 21:36 un tipo in gamba! aveva contrasti con i ''superiori'' perchè andava a predicare a prostitute, emarginati e delinquenti. ma... aveva ragione lui!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 maggio 2013 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2013 - 22:45 Un grande!!! Riposi in pace. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 maggio 2013 - 23:53 Share Inviato 23 maggio 2013 - 23:53 (modificato) Sò che questo non è il posto giusto per parlare di politica, cosa che non ho mai fatto e non faro mai, certo è che chi lascia ottimi insegnamenti và giudicato positivamente al di là delle sue idee politiche, vorrei accomunare a questo ricordo quello di Giovanni Falcone che ci lasciava 21 anni fà barbaramente ucciso con la sua scorta e con sua moglie dalla mafia. Credo che tutti quanti dobbiamo portare sempre nel cuore il suo insegnamento e le sue battaglie e non dimenticare mai! Modificato 23 maggio 2013 - 23:56 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 24 maggio 2013 - 05:48 Share Inviato 24 maggio 2013 - 05:48 Don Andrea Gallo, un grande uomo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 maggio 2013 - 06:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2013 - 06:47 R.I.P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 maggio 2013 - 08:15 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2013 - 08:15 Ho avuto l'occasione d'incontrarlo in una conferenza. Un vulcano: se una persona gli faceva in una manciata di secondi una domanda, lui impiegava anche 20 minuti (da me cronometrati!) per rispondere, magari partendo da cose che non c'entravano niente rispetto al contenuto della domanda posta. Anche io ho avuto l'occasione di dargli un chiarimento, e dalla sua velata risposta credo proprio che in fondo avesse l'umiltà di rimettersi in discussione, anche se in prima battuta poteva apparire abbastanza sicuro di sé. Sicuramente un prete come altri, che non hanno avuto l'occasione (non indispensabile) di avere un contatto forte con i media e con la conseguente "fama". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 maggio 2013 - 09:20 Share Inviato 24 maggio 2013 - 09:20 Contrariamente alle mie abitudini ed al mio credo, vorrei ricordare la scomparsa di don Andrea Gallo, il prete partigiano, degli ultimi, degli emarginati.Una delle poche, se non l'unica, figura del clero che ho apprezzato. Spero che qualcuno sulla terra possa continuare la sua opera e che don Andrea ci protegga dall' alto. Ciao Lux quoto R.I.P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts