Vai al contenuto

Don Andrea Gallo

luxinterior
 Share

Recommended Posts

Contrariamente alle mie abitudini ed al mio credo, vorrei ricordare la scomparsa di don Andrea Gallo, il prete partigiano, degli ultimi, degli emarginati.

Una delle poche, se non l'unica, figura del clero che ho apprezzato.

Spero che qualcuno sulla terra possa continuare la sua opera e che don Andrea ci protegga dall' alto.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un grande!!!

Riposi in pace.

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che questo non è il posto giusto per parlare di politica, cosa che non ho mai fatto e non faro mai, certo è che chi lascia ottimi insegnamenti và giudicato positivamente al di là delle sue idee politiche, vorrei accomunare a questo ricordo quello di Giovanni Falcone che ci lasciava 21 anni fà barbaramente ucciso con la sua scorta e con sua moglie dalla mafia. Credo che tutti quanti dobbiamo portare sempre nel cuore il suo insegnamento e le sue battaglie e non dimenticare mai!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

R.I.P. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho avuto l'occasione d'incontrarlo in una conferenza.

Un vulcano: se una persona gli faceva in una manciata di secondi una domanda, lui impiegava anche 20 minuti (da me cronometrati!) per rispondere, magari partendo da cose che non c'entravano niente rispetto al contenuto della domanda posta.

Anche io ho avuto l'occasione di dargli un chiarimento, e dalla sua velata risposta credo proprio che in fondo avesse l'umiltà di rimettersi in discussione, anche se in prima battuta poteva apparire abbastanza sicuro di sé.

Sicuramente un prete come altri, che non hanno avuto l'occasione (non indispensabile) di avere un contatto forte con i media e con la conseguente "fama".

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente alle mie abitudini ed al mio credo, vorrei ricordare la scomparsa di don Andrea Gallo, il prete partigiano, degli ultimi, degli emarginati.

Una delle poche, se non l'unica, figura del clero che ho apprezzato.

Spero che qualcuno sulla terra possa continuare la sua opera e che don Andrea ci protegga dall' alto.

Ciao Lux

quoto

R.I.P

Link al commento
Condividi su altri siti