mauro_sarno76 Inviato 25 maggio 2013 - 16:28 Share Inviato 25 maggio 2013 - 16:28 Salve a tutti, come scritto in altri thread, ho la mia Vespa PX 150 Euro 3 scatalizzata con getti cambiati (montati i famosi getti del PX pre catalizzazione), valvola gas cambiata con la (6823.1 codice Piaggio) e marmitta. Devo dire tutto bene solo che non sono affatto contento della marmitta. il suo rendimento fa si che la vespa acquisti molto in alto ma a scapito del tiro, oltre ad avere un rendimento magro sui medi. Il meccanico mi ha proposto di mettere la famosa padella Piaggio Originale, gli ho detto che l'avrei procurata io ora a questo punto. Da un giro in internet ho potuto vedere che c'è ne sono almeno 2 di padelle per PX pre catalizzazione. Codice Piaggio 417806 (dovrebbe essere quelle delle arcobaleno) Codice Piaggio 419167 Chiedo ai più esperti quale mi consigliate sulla mia PX 150 Euro 3 scatalizzata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 maggio 2013 - 17:01 Share Inviato 25 maggio 2013 - 17:01 Ciao mauro, potresti certo mettere il padellino arcobaleno e sicuramente risolveresti ai bassi per vederti murare agli alti. C'è una soluzione, la Megadella, marmitta su base padellino Piaggio Px originale con cono d'espansione interno. In pratica non ti fa perdere ai bassi ed allunga bene dove la marmitta originale mura; inoltre c'è una versione per ogni motore. Ecco il link: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14608-pep-marmitta-promette-polidella-33.html Se vuoi contatta l'utente Mega. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 25 maggio 2013 - 17:15 Autore Share Inviato 25 maggio 2013 - 17:15 Buona idea però propendo per la stock Piaggio originale. (Per carità nulla nei tuoi confronti, anzi grazie per l'ulteriore consiglio) però... anche la Sito per "giuramento" dell' officina Piaggio doveva essere migliore dell' originale Piaggio e invece nel caso reale è addirittura fastidioso con un rumore di magro tra il mezzo e l'alto. Ovviamente è per migliorare "l'ottimo" perchè la Vespa ora anche con la ghigliottina 6823.1 è praticamente perfetta dopo una bella tirata, se smonto la candela è di un bel colore marrone pieno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 maggio 2013 - 17:18 Share Inviato 25 maggio 2013 - 17:18 (modificato) Hai adeguato la carburazione? Devi aumentare, normalmente, di due punti il getto del massimo; spesso se non fai così è controproducente. Ps: se vuoi, dato che sei di Roma, ti posso far provare la padella del px 150 arc '84 e la megadella per px versione 1.5. Modificato 25 maggio 2013 - 17:19 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 25 maggio 2013 - 21:58 Autore Share Inviato 25 maggio 2013 - 21:58 Si la carburazione l'ho adeguata sia la vite che si trova dietro il motorino di avviamento ora è sui 4 giri, che il minimo che si trova sul filtro aria che ora è sui 2,5 giri Il getto del MAX è quello formato da BE3-102-160 che alla fine è quello dei PX pre catalizzazione così come il getto del min che è 48-160 . Ps: sei molto gentile a voler farmi provare gli scarichi ma sono indirizzato a prendere una Piaggio originale. Magari però ci vediamo per un caffè e scambiamo 2 chiacchiere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 maggio 2013 - 22:21 Share Inviato 25 maggio 2013 - 22:21 Si, se vuoi ho l'arcobaleno dell'84 che ha lo scarico originale Piaggio 417806; i getti sono gli stessi che ho sul mio px 150, quindi dovrebbero andar bene. Metti il padellino e speriamo che il tempo ci permetta di usare la vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 26 maggio 2013 - 14:56 Autore Share Inviato 26 maggio 2013 - 14:56 Questo pomeriggio giusto per rendermi conto (sto pensando di sostituirla in casa l'eventuale padella Piaggio originale) ho dato una sguardo sotto alla marmitta. Mi è stata venduta per una Sito ma non riesco a trovare nessun riferimento e dicitura. Niente di niente, allego anche le foto. http://img27.imageshack.us/img27/9530/scarico1x.jpg http://img18.imageshack.us/img18/9794/scarico2d.jpg http://img580.imageshack.us/img580/7523/scarico3.jpg http://img856.imageshack.us/img856/8864/scarico4.jpg Ma che cavolo di roba è io non vedo scritto da nessuna parte Sito. Maledette officine mi sta venendo la scimmia di non fargli mettere mai più mano sulla Vespa. Sempre lavori a metà......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 29 maggio 2013 - 13:06 Autore Share Inviato 29 maggio 2013 - 13:06 Questa mattina ho sostituito la Sito che avevo con la Piaggio articolo 419167. Devo dire che il suono del motore ha un borbottio molto caratteristico dei PX, ai bassi ha riacquistato quella coppia che aveva da catalizzata a lungo sembra sinceramente non aver perso quasi nulla forse si è no 1 KM nel lungo. Con il parabrezza di conta chilometri è scesa fino a 90 KM orari. Sono molto soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 maggio 2013 - 13:48 Share Inviato 29 maggio 2013 - 13:48 Ottimo, la mia arcobaleno fa 88 con il padellino originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 29 maggio 2013 - 14:02 Share Inviato 29 maggio 2013 - 14:02 Concordo con il padellino originale, sia il sound che le prestazioni le trovo migliorate anche sulla mia px125e! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 29 maggio 2013 - 15:41 Autore Share Inviato 29 maggio 2013 - 15:41 Mi fa piacere che anche altri abbiano constatato la mia sensazione ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 28 luglio 2013 - 16:37 Share Inviato 28 luglio 2013 - 16:37 Riprendo questa discussione perchè l'utente mauro_sarno76 si chiedeva quali differenze ci fossere tra queste due marmitte piaggio Codice Piaggio 417806 è specifica per la 125 Codice Piaggio 419167 è specifica per la 150 Sono tutte e 2 omologate e le differenze sono oltre al becco di scarico differente, anche una serie di buchi di contropressione interni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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