Vai al contenuto


Quale delle 2 marmitte originali Piaggio per la Vespa PX 150 E3 scatalizzata


mauro_sarno76
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

come scritto in altri thread, ho la mia Vespa PX 150 Euro 3 scatalizzata con getti cambiati (montati i famosi getti del PX pre catalizzazione), valvola gas cambiata con la (6823.1 codice Piaggio) e marmitta.

Devo dire tutto bene solo che non sono affatto contento della marmitta.

il suo rendimento fa si che la vespa acquisti molto in alto ma a scapito del tiro, oltre ad avere un rendimento magro sui medi.

Il meccanico mi ha proposto di mettere la famosa padella Piaggio Originale, gli ho detto che l'avrei procurata io ora a questo punto. Da un giro in internet ho potuto vedere che c'è ne sono almeno 2 di padelle per PX pre catalizzazione.

Codice Piaggio 417806 (dovrebbe essere quelle delle arcobaleno)

Codice Piaggio 419167

Chiedo ai più esperti quale mi consigliate sulla mia PX 150 Euro 3 scatalizzata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mauro, potresti certo mettere il padellino arcobaleno e sicuramente risolveresti ai bassi per vederti murare agli alti. C'è una soluzione, la Megadella, marmitta su base padellino Piaggio Px originale con cono d'espansione interno. In pratica non ti fa perdere ai bassi ed allunga bene dove la marmitta originale mura; inoltre c'è una versione per ogni motore.

Ecco il link: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14608-pep-marmitta-promette-polidella-33.html

 

Se vuoi contatta l'utente Mega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea però propendo per la stock Piaggio originale.

(Per carità nulla nei tuoi confronti, anzi grazie per l'ulteriore consiglio) però... anche la Sito per "giuramento" dell' officina Piaggio doveva essere migliore dell' originale Piaggio e invece nel caso reale è addirittura fastidioso con un rumore di magro tra il mezzo e l'alto.

Ovviamente è per migliorare "l'ottimo" perchè la Vespa ora anche con la ghigliottina 6823.1 è praticamente perfetta dopo una bella tirata, se smonto la candela è di un bel colore marrone pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai adeguato la carburazione? Devi aumentare, normalmente, di due punti il getto del massimo; spesso se non fai così è controproducente.

 

Ps: se vuoi, dato che sei di Roma, ti posso far provare la padella del px 150 arc '84 e la megadella per px versione 1.5.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la carburazione l'ho adeguata sia la vite che si trova dietro il motorino di avviamento ora è sui 4 giri, che il minimo che si trova sul filtro aria che ora è sui 2,5 giri

Il getto del MAX è quello formato da BE3-102-160 che alla fine è quello dei PX pre catalizzazione così come il getto del min che è 48-160

.

Ps: sei molto gentile a voler farmi provare gli scarichi ma sono indirizzato a prendere una Piaggio originale. Magari però ci vediamo per un caffè e scambiamo 2 chiacchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se vuoi ho l'arcobaleno dell'84 che ha lo scarico originale Piaggio 417806; i getti sono gli stessi che ho sul mio px 150, quindi dovrebbero andar bene. Metti il padellino e speriamo che il tempo ci permetta di usare la vespa!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio giusto per rendermi conto (sto pensando di sostituirla in casa l'eventuale padella Piaggio originale) ho dato una sguardo sotto alla marmitta. Mi è stata venduta per una Sito ma non riesco a trovare nessun riferimento e dicitura. Niente di niente, allego anche le foto. http://img27.imageshack.us/img27/9530/scarico1x.jpg http://img18.imageshack.us/img18/9794/scarico2d.jpg http://img580.imageshack.us/img580/7523/scarico3.jpg http://img856.imageshack.us/img856/8864/scarico4.jpg Ma che cavolo di roba è io non vedo scritto da nessuna parte Sito. Maledette officine mi sta venendo la scimmia di non fargli mettere mai più mano sulla Vespa. Sempre lavori a metà.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho sostituito la Sito che avevo con la Piaggio articolo 419167. Devo dire che il suono del motore ha un borbottio molto caratteristico dei PX, ai bassi ha riacquistato quella coppia che aveva da catalizzata a lungo sembra sinceramente non aver perso quasi nulla forse si è no 1 KM nel lungo. Con il parabrezza di conta chilometri è scesa fino a 90 KM orari. Sono molto soddisfatto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riprendo questa discussione perchè l'utente mauro_sarno76 si chiedeva quali differenze ci fossere tra queste due marmitte piaggio

Codice Piaggio 417806 è specifica per la 125

Codice Piaggio 419167 è specifica per la 150

Sono tutte e 2 omologate e le differenze sono oltre al becco di scarico differente, anche una serie di buchi di contropressione interni.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...