barilogen Inviato 25 maggio 2013 - 17:14 Share Inviato 25 maggio 2013 - 17:14 Ciao Ragazzi una domanda Oggi ho tolto la mitraglia sulla siluro della sito che ho sulla primavera perchè mi sembra che la vespa si affoghi dopo gli 80 Km/h. Premetto che la vespa monta il cilindro rettificato originale con il suo 19 e getto del massimo 74. Ho scoperto che ci sono due tappi nella mitraglia,a differenza della siluro originale che ne ha uno all'inizio,è normale? Ora se tanto di ma da tanto essendo il secondo tappo a metà della mitraglia,i fori che ci sono tra quella in testa e questa non vengono utilizzati quindi i fumi escono solo da metà in poi. Secondo voi potrebbe essere strozzata? Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 maggio 2013 - 17:39 Share Inviato 25 maggio 2013 - 17:39 Mauro hai una foto per favore? comunque..non sei un po magro? ho idea che se apri quella mitraglia a parte più rumore più di tanto non ottieni. piuttosto secondo me quel getto è piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 25 maggio 2013 - 18:03 Autore Share Inviato 25 maggio 2013 - 18:03 Ciao Ragazzo di Corlo La foto non ce l'ho perchè ho già rimontato il tutto ma non sarebbe un problema farla anche se penso si faccia fatica far vedere il tappo dentro. Magra?Direi di no perchè,a parte che è il getto originale,fa i quattro tempi quindi mi sa grassa più che magra. Come dicevo osservando la mitraglia la parte anteriore di questa non viene utilizzata sembra quasi che sia fatta per una cilindrata inferiore tipo 50,75 o 90,mentre potrebbe essere che la mitraglia tutta aperta con il solo tappo iniziale sia dedicata a una cubatura più grande. Grazie comunque per l'intervento.Aspettiamo qualche super esperto di Small cosa dice. Saluti Mauro A proposito hai finito il PX?Lo vogliamo vedere per le strade di Formigine ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 maggio 2013 - 07:04 Share Inviato 26 maggio 2013 - 07:04 http://lnx.et3.it/Forum/index.php?/topic/54433-MODIFICA-MARMITTA-SILURO qui a parte la modifica,per cilindri prestazionali,trovi delle foto sulla mitraglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 maggio 2013 - 07:05 Share Inviato 26 maggio 2013 - 07:05 dimenticavo,il Px è in alto mare,è quasi pronta la special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 maggio 2013 - 10:13 Share Inviato 26 maggio 2013 - 10:13 Ciao, si la siluro et3 PIAGGIO ha due tappi uno in fondo alla mitraglia l'altra dopo 2 cm al contrario della sito che ne ha solo uno.. di qui il perche si sente molto piu silenziosa. La modifica che si faceva anni indietro è proprio tagliare un centimetro e mezzo lasciare il 2 tappino cambia il sound ma no le prestazioni.. quindi lasciala cosi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 26 maggio 2013 - 19:26 Autore Share Inviato 26 maggio 2013 - 19:26 Grazie Gabri Sito molto interessante vedrò di studiare i dettagli.Ricordati che c'è sempre da prendere quel famoso caffè sotto il castello di Formigine ciao Per Primavera 79:A dire il vero ho trovato i due tappi su di una Sito mentre nell'originale che ho messo sulla Special di mio figlio di tappi ne ho trovato uno. Ad ogni modo se pensi non conti niente forare o addirittura eliminare il tappo centrale allora proverò a vedere se il problema che ha la mia Primavera sia di natura diversa dalla marmitta che pensavo.grazie per le informazioni. Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 maggio 2013 - 21:23 Share Inviato 26 maggio 2013 - 21:23 Di nulla. me lo ricordo...ma per ora potrei venirci solo con la graziella.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 29 maggio 2013 - 17:26 Share Inviato 29 maggio 2013 - 17:26 anche le sito hanno 2 tappi servono per far entrare ed uscire i gas nella mitraglia da e verso la marmitta dove cè il fonoassorbente, eliminarne uno o tutta la mitraglia fa solo cambiare il rumore a meno che non sia sporchissima la mitraglia, prova aprendere un tubo diritto della dimensione giusta come diametro e taglialo della lunghezza della mitraglia poi montalo e sentirai che casino! perche prelevi i gas di scarico in cima alla marmitta e bypassi tutte le camere del silenziatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 30 maggio 2013 - 19:26 Autore Share Inviato 30 maggio 2013 - 19:26 Grazie mille Escludendo quindi lo scarico il problema che ho sulla mia vespa è da un'altra parte. Cercherò di indagare meglio Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.