Utenti Registrati areoib Inviato 25 maggio 2013 - 21:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2013 - 21:08 (modificato) Rieccoci con un altro post relativo alle staffe per navigatore... non è il primo e non sarà l'ultimo post a riguardo Fino ad oggi ho usato una staffa da me autocostruita... PERO' ho una staffa per l'ET3 e Rally, una staffa per la PX e T5, ecc. inoltre nel caso vada all'estero (in Italia per esempio ) non è facile poter adattare le mie soluzioni alle Vespe che mi vengono messe a disposizione. Quindi ho cercato di costruire qualcosa che vada bene per tutti i modelli di vespa e che sia facile da smontare e rimontare. Ho pensato a una staffa per navigatore /cellulare da fissarsi senza modifiche sia alla staffa dello specchio retrovisore o a una staffa dei cupolini/paravento (tra l'altro di spessore simile) ... l'una o l'altra c'è l'hanno tutte le Vespe! Ho usato solo materiale che avevo a casa: Staffa a ventosa di vecchio tomtom, piccole staffe per fissare tubi alle pareti, un paio di bulloncini e calza termorestringente. Il cellulare verrà fissato con ulteriore elastico e per sicurezza con cordicina alla staffa dello specchio o cupolino. Ecco le foto: Modificato 25 maggio 2013 - 21:11 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 maggio 2013 - 21:53 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2013 - 21:53 Bella bella bella ...... Ho lo stesso cupolino, ma non vibra? Dai dai racconta Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 maggio 2013 - 06:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2013 - 06:30 Bravo Fabio. Ancora una volta hai risolto un problema in modo semplice e funzionale! :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 26 maggio 2013 - 11:33 Share Inviato 26 maggio 2013 - 11:33 Bella idea e ottima realizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 maggio 2013 - 16:32 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2013 - 16:32 ...... ma non vibra? ... in effetti... oggi giro di prova (con il freddo che fa qui brrrrr.) e vibra. poco male.. cerchiamo di trovare una soluzione anche a questo problema! tolto il pezzo "superfluo" e principale causa delle vibrazioni... ho trovato il modo di fissare la staffa, più corta e senza parti flessibili, riutilizzando quanto prima usato. adesso la staffa, anche se montata su specchio retrovisore, non vibra più della Vespa! a voi le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 maggio 2013 - 16:39 ADMIN Administrators Share Inviato 26 maggio 2013 - 16:39 Ottimo, guardando l'ultima foto mi viene da pensare che a seguito di una buca non vista il telefono potrebbe schizzare via.... NOn hai pensato a qualcosa che lo tenga fermo piu' dei tre gancetti che ci sono adesso? Un elastico o che altro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 maggio 2013 - 17:06 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2013 - 17:06 Ottimo, guardando l'ultima foto mi viene da pensare che a seguito di una buca non vista il telefono potrebbe schizzare via....NOn hai pensato a qualcosa che lo tenga fermo piu' dei tre gancetti che ci sono adesso? Un elastico o che altro.... si certo ....Il cellulare verrà fissato con ulteriore elastico e per sicurezza con cordicina alla staffa dello specchio o cupolino. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 maggio 2013 - 09:36 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2013 - 09:36 stamani ho percorso 8km con il cellulare così installato come da ultime foto. ci sono solo leggere vibrazioni quando la vespa è ferma a motore acceso, ma è normale. in movimento le vibrazioni sono quasi nulle, si riesce benissimo a leggere tutte le informazioni. Con le vibrazioni il sensore di rotazione del cellulare sembrava quasi impazzito... disattivata la rotazione automatica del display e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts