Pippo88 Inviato 26 maggio 2013 - 19:02 Share Inviato 26 maggio 2013 - 19:02 Ciao a tutti,ho un px che monta: Polini 177 Albero originale lavorato Marmitta Mirko RR Carter raccordati al cilindro Phbh 28 con collettore polini e valvola raccordata Pignone da 22 Frizione rinforzata con anello,molle pinasco,bicchierini forati pinasco Ora visto che stavo dando un'occhiata sui vari negozi online per ordinare i tubless e i portapacchi,ho dato uno sguardo alle teste,e per ora ho trovato queste: Testa Pinasco vrh pro per vespa 177 Testa Pinasco vrh gp per vespa 177 Testa MMW per Polini 177 Nel mio caso una di queste teste può essere utile?quale?le Pinasco sono da lavorare,o vanno bene anche sul mio polini?visto che sono generiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 26 maggio 2013 - 21:54 Share Inviato 26 maggio 2013 - 21:54 Io monto una Pinasco Vrh pro candela centrale e va veramente bene, la differenza rispetto all'originale Polini non è abissale ma si è sentita. Ho sentito parlare molto bene anche delle Vrh gp Un solo consiglio, se non vuoi fastidi con la cuffia di raffreddamento prendi una Mmw con candela laterale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 26 maggio 2013 - 22:07 Autore Share Inviato 26 maggio 2013 - 22:07 Per la cuffia.prenderei quella della cosa.tu hai preso la testa e l'hai montata senza senza farci niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 26 maggio 2013 - 22:12 Share Inviato 26 maggio 2013 - 22:12 Naturalmente ho misurato l'altezza di squish portandola a 1,7mm con RC 1:11,1 ma se vuoi puoi montarla anche con squish più basso (non ti consiglierei comunque di scendere oltre 1,4mm, e comunque è un parametro che va scelto in funzione di tutto il resto del motore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 27 maggio 2013 - 05:58 Share Inviato 27 maggio 2013 - 05:58 Io provai la MMW. Lo squish è a 1,6 mm. Miglioramenti impercettibili e consumi leggermente abbassati. Sempre meglio che usare la classica cupola a "berretto di fantino". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 27 maggio 2013 - 07:51 Autore Share Inviato 27 maggio 2013 - 07:51 Io provai la MMW. Lo squish è a 1,6 mm. Miglioramenti impercettibili e consumi leggermente abbassati. Sempre meglio che usare la classica cupola a "berretto di fantino". Beh,scusa,ma se i miglioramenti sono pochi o nulli,vale la pena spendere quegli 80/90 euro per la testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 27 maggio 2013 - 08:10 Share Inviato 27 maggio 2013 - 08:10 Beh,scusa,ma se i miglioramenti sono pochi o nulli,vale la pena spendere quegli 80/90 euro per la testa? Eh, bella domanda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 27 maggio 2013 - 08:20 Share Inviato 27 maggio 2013 - 08:20 Beh,scusa,ma se i miglioramenti sono pochi o nulli,vale la pena spendere quegli 80/90 euro per la testa? In realtà la questione è molto semplice. Se si ha un motore fasato basso, con padellino, insomma un motore tranquillo da coppia, allora non ne vale assolutamente la pena; ma se si monta un'espansione, le fasi sono più spinte, il motore è sportivo da giri, se tutto il motore è stato curato per ottimizzare la resa al massimo, soprattutto la fluidodinamica all'interno dei carter e nei travasi del cilindro, allora si, ne vale la pena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 31 maggio 2013 - 09:28 Share Inviato 31 maggio 2013 - 09:28 tiro su il topic e faccio una domanda a sperando che anche coni500 mi risponda, si conoscono delle modifiche da fare sul berretto da fantino polini, per ottimizzarla? ricordo di una discussione dove se ne parlava, ma non riesco a trovarla, perchè forse troppo vecchia. naturalmente la domanda è aperta a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 maggio 2013 - 19:54 Share Inviato 31 maggio 2013 - 19:54 tiro su il topic e faccio una domanda a sperando che anche coni500 mi risponda,si conoscono delle modifiche da fare sul berretto da fantino polini, per ottimizzarla? ricordo di una discussione dove se ne parlava, ma non riesco a trovarla, perchè forse troppo vecchia. naturalmente la domanda è aperta a tutti Premetto che non l'ho mai fatto ma suppongo che abbassandola per ridurre l'altezza di squish a circa 1.5 mm circa, portando l'area ad una % decente e comunque lavorando la cupola per stare a circa 10,5 di rdc qualcosa in più ne verrà fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 giugno 2013 - 19:21 Share Inviato 1 giugno 2013 - 19:21 tiro su il topic e faccio una domanda a sperando che anche coni500 mi risponda,si conoscono delle modifiche da fare sul berretto da fantino polini, per ottimizzarla? ricordo di una discussione dove se ne parlava, ma non riesco a trovarla, perchè forse troppo vecchia. naturalmente la domanda è aperta a tutti Il massimo che si può fare è togliere 5 decimi di mm per dargli un po' più di compressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 giugno 2013 - 11:09 Share Inviato 6 giugno 2013 - 11:09 L'unica modifica che io abbia mai fatto (fare) alla testa Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 6 giugno 2013 - 11:22 Share Inviato 6 giugno 2013 - 11:22 L'unica modifica che io abbia mai fatto (fare) alla testa Polini non capisco, hai fatto allargare la cupola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 giugno 2013 - 12:54 Share Inviato 6 giugno 2013 - 12:54 No, l'ho solo abbassata. A dire il vero non so di quanto, mi hanno detto "abbassala fino a farne rimanere solo un pelo" e così ho fatto fare, magari un giorno misurerò anche lo squish ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts