dillycau Inviato 26 maggio 2013 - 19:43 Share Inviato 26 maggio 2013 - 19:43 salve a tutti, da qualche mese ho iniziato il restauro di questa vespa che mi è stata regalata, se non l'avessi presa io sarebbe andata al ferro vecchio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 26 maggio 2013 - 21:41 Share Inviato 26 maggio 2013 - 21:41 Vespa regalata, vespa salvata Buon inizio restauro e facci vedere man mano come procede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 27 maggio 2013 - 04:47 Autore Share Inviato 27 maggio 2013 - 04:47 ti ringrazio tanto, il restauro è già iniziato ora piano piano inserisco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 27 maggio 2013 - 04:50 Autore Share Inviato 27 maggio 2013 - 04:50 inizia lo smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 27 maggio 2013 - 08:44 Share Inviato 27 maggio 2013 - 08:44 Purtroppo dalle foto (immagino fatte col cellulare) non si capisce molto in dettaglio, comunque la vespetta mi sembra completa e abbastanza sana. Hai il suo librettino di circolazione originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 27 maggio 2013 - 19:58 Autore Share Inviato 27 maggio 2013 - 19:58 si le ho fatte con il cellulare, in effetti non era mal messa, non aveva rugine passante solo superficiale! purtroppo no non ho il libretto puichè era stato smarrito! altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 27 maggio 2013 - 21:38 Share Inviato 27 maggio 2013 - 21:38 Bene, stai andando veloce Mi raccomando dai subito una spruzzata di primer isolante al telaio, che a ferro nudo si arrugginisce in un attimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 maggio 2013 - 07:12 Share Inviato 28 maggio 2013 - 07:12 bel lavoro. seguo con interesse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 28 maggio 2013 - 19:45 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 19:45 grazie! altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 29 maggio 2013 - 07:25 Share Inviato 29 maggio 2013 - 07:25 Stai andando come un treno! E nei tempi morti della vespa restauri anche la 500? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 29 maggio 2013 - 19:48 Autore Share Inviato 29 maggio 2013 - 19:48 grazie luciovr! no la 500 in foto è di un amico, lo sto' aiutando a restaurarla, la mia l'ho restaurata un anno fà circa! altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 29 maggio 2013 - 22:22 Share Inviato 29 maggio 2013 - 22:22 ciao,complimenti a te e alla vespa! se continui così tra una quindicina di giorni la vedremo montata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 30 maggio 2013 - 19:49 Autore Share Inviato 30 maggio 2013 - 19:49 ciao! grazie ma mi sembra tanto difficile tra 15 giorni! altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 maggio 2013 - 20:25 Share Inviato 30 maggio 2013 - 20:25 Mi raccomando, sostituisci il biscotto della forcella: e' tutto ammaccato e sta veramente male rispetto al resto della forcella che e' perfetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 31 maggio 2013 - 19:49 Autore Share Inviato 31 maggio 2013 - 19:49 grazie lucio vr! si è da comprare nuovo l'ho solo messo li' provvisoriamente i dadi sono solo puntati! questa è l'ultima foto che ho fatto e sono arrivato a questo punto del restauro, volevo chiedere ai piu' esperti se era possibile saldare il manubrio poichè il mio è rotto nel solito punto, la leva del freno! poi dovendo aquistare dei ricambi volevo sapere sono ancora reperibili gli originali piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 31 maggio 2013 - 19:57 Share Inviato 31 maggio 2013 - 19:57 (modificato) volevo chiedere ai piu' esperti se era possibile saldare il manubrio poichè il mio è rotto nel solito punto, la leva del freno! poi dovendo aquistare dei ricambi volevo sapere sono ancora reperibili gli originali piaggio Il manubrio si salda, basta che vai in una buona officina che saldi su alluminio e te lo fanno con poca spesa, poi tu lo pareggerai col dremel. Se non ti fidi del risultato valuta lacquisto di un usato sui soliti siti di compravendita, ce ne sono sempre, basta aspettare l'occasione giusta. Piaggio non produce piu' nulla di originale (reimbusta solo la roba fatta dagli altri). Puoi comprare con fiducia dai maggiori rivenditori online come SIP (convenzionato con VR), piaggiocalo' o tonazzo, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, la qualita' e' buona. Modificato 31 maggio 2013 - 19:58 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 31 maggio 2013 - 20:17 Autore Share Inviato 31 maggio 2013 - 20:17 grazie tante lucio! la mia paura è che si possa disaldare dinuovo! io vorrei farla il piu' possibile originale, c'è qualche discussione dove ci sono spiegati tutti i particolari del mio modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 31 maggio 2013 - 20:36 Share Inviato 31 maggio 2013 - 20:36 Beh, se la saldatura e' fatta bene si puo' dissaldare solo se ci cadi sopra Se non ti fidi del saldatore o non hai officine capaci nella tua zona allora investi 70 / 100 euro e lo compri usato. Manubrio vespa 50 faro tondo - Accessori Moto In vendita Pisa Manubrio vespa 50 faro tondo - Accessori Moto In vendita Napoli Manubrio vespa 50 - Accessori Moto In vendita Vicenza Casomai dopo potrai rivendere il tuo e ammortizzare parzialmente il ricambio acquistato. Non mi pare che ci sia un post specifico sui dettagli della tua vespa, io ricordo questo che parla della 50R: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20649-tutto-vespa-50-r.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 1 giugno 2013 - 04:31 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 04:31 ti ringrazio tanto lucio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 1 giugno 2013 - 19:54 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 19:54 oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia e ho smontato il motore:-)ora vorrei pulire e lucidare i carter che prodotti mi consigliereste di adoperare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 1 giugno 2013 - 21:33 Share Inviato 1 giugno 2013 - 21:33 Per pulire bene i carter c'e' una ricetta semplicissima: inizia con una spatola in plastica per rimuovere il grosso dello sporco. Poi puliscili con benzina e un pennello a setole corte. Poi nafta e una paglietta a grana fine, ma NON insistere: lo scopo e' quello di pulirli a fondo, non di lucidarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dillycau Inviato 8 giugno 2013 - 12:46 Autore Share Inviato 8 giugno 2013 - 12:46 oggi ho finito di verniciare il cerchio che mi mancava, il tamburo posteriore e ho passato il mastice nel telaio:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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