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restauro vespa 50 n allungata 69


dillycau
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Purtroppo dalle foto (immagino fatte col cellulare) non si capisce molto in dettaglio, comunque la vespetta mi sembra completa e abbastanza sana. Hai il suo librettino di circolazione originale?

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si le ho fatte con il cellulare, in effetti non era mal messa, non aveva rugine passante solo superficiale! purtroppo no non ho il libretto puichè era stato smarrito!

 

altre foto:tn_Foto0220.jpg

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grazie lucio vr! si è da comprare nuovo l'ho solo messo li' provvisoriamente i dadi sono solo puntati!:-)

tn_Foto0270.jpgquesta è l'ultima foto che ho fatto e sono arrivato a questo punto del restauro, volevo chiedere ai piu' esperti se era possibile saldare il manubrio poichè il mio è rotto nel solito punto, la leva del freno!:-( poi dovendo aquistare dei ricambi volevo sapere sono ancora reperibili gli originali piaggio :-)

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volevo chiedere ai piu' esperti se era possibile saldare il manubrio poichè il mio è rotto nel solito punto, la leva del freno!:-( poi dovendo aquistare dei ricambi volevo sapere sono ancora reperibili gli originali piaggio :-)

 

Il manubrio si salda, basta che vai in una buona officina che saldi su alluminio e te lo fanno con poca spesa, poi tu lo pareggerai col dremel.

Se non ti fidi del risultato valuta lacquisto di un usato sui soliti siti di compravendita, ce ne sono sempre, basta aspettare l'occasione giusta.

Piaggio non produce piu' nulla di originale (reimbusta solo la roba fatta dagli altri).

Puoi comprare con fiducia dai maggiori rivenditori online come SIP (convenzionato con VR), piaggiocalo' o tonazzo, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, la qualita' e' buona. :ciao:

Modificato da luciovr
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grazie tante lucio! la mia paura è che si possa disaldare dinuovo! io vorrei farla il piu' possibile originale, c'è qualche discussione dove ci sono spiegati tutti i particolari del mio modello?:-)

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Beh, se la saldatura e' fatta bene si puo' dissaldare solo se ci cadi sopra :-)

Se non ti fidi del saldatore o non hai officine capaci nella tua zona allora investi 70 / 100 euro e lo compri usato.

Manubrio vespa 50 faro tondo - Accessori Moto In vendita Pisa

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Casomai dopo potrai rivendere il tuo e ammortizzare parzialmente il ricambio acquistato.

 

Non mi pare che ci sia un post specifico sui dettagli della tua vespa, io ricordo questo che parla della 50R:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20649-tutto-vespa-50-r.html

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Per pulire bene i carter c'e' una ricetta semplicissima: inizia con una spatola in plastica per rimuovere il grosso dello sporco.

Poi puliscili con benzina e un pennello a setole corte. Poi nafta e una paglietta a grana fine, ma NON insistere: lo scopo e' quello di pulirli a fondo, non di lucidarli.

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