valeZX Inviato 27 maggio 2013 - 16:33 Share Inviato 27 maggio 2013 - 16:33 Salve a tutti ; con l'arrivo dell' estate ho deciso di effettuare delle piccole "modifiche" alla mia Vespa cambiando alcuni pezzi non originali con quelli originali, sostituendo anche i pneumatici (di cui pensate quello posteriore ha ben 35 anni ; ma nonostante non sia mai stato usato (era la ruota di scorta) ho deciso di cambiarlo); l'unico problema deriva dal fatto che non riesco a trovare un sito dove posso comprare questi ricambi originali piaggio (per quanto adesso possano essere originali). Ultimamente ho navigato molto in cerca di questi siti ; ma ho trovato poco o nulla ; ovvero ci sono ; ma non so se sono affidabili e se i ricambi siano originali veramente. Ho trovato un sito Vespa Vintage ; ecco il link : Vespa Vintage ; sito appunto del gruppo Piaggio che mette a disposizione i ricambi credo originali ; ma non sò come si compra e dato che ci sono i codici quali codici devo prendere. a Vespa in questione è una 50 Special 3° serie del 1978 a 4 marce e a me servono : -Sella posteriore (della 125 primavera però) con scritta Piaggio (quella con la gobba già la ho) -Marmitta originale padellino vespa 50 special - 2 Pneumatici - adesivo "usare miscela al 2%" Il sito Vespa Vintage non credo sia male ; però non credo tutti lo conoscano e se avete da proporre altri siti che vendono ricambi originali ditelo pure. Spero di non essermi dilungato troppo e Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 27 maggio 2013 - 17:00 Share Inviato 27 maggio 2013 - 17:00 vale qualcosa di originale lo dovrebbe avere piaggiocalò tipo la marmitta originale ............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 27 maggio 2013 - 17:03 Autore Share Inviato 27 maggio 2013 - 17:03 Grazie per il consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 maggio 2013 - 17:13 Share Inviato 27 maggio 2013 - 17:13 Dai un occhiata a motoricambisoviero i prezzi sono buoni ed è un amico affidabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 27 maggio 2013 - 17:16 Autore Share Inviato 27 maggio 2013 - 17:16 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 27 maggio 2013 - 17:51 Share Inviato 27 maggio 2013 - 17:51 E meno male che l'hai cambiato quello pneumatico!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 27 maggio 2013 - 17:59 Autore Share Inviato 27 maggio 2013 - 17:59 Non ho capito quello che volevi dire scusa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 27 maggio 2013 - 20:07 Share Inviato 27 maggio 2013 - 20:07 Non ho capito quello che volevi dire scusa ? Lo pneumatico posteriore intendo, in 35 anni si sarà ultracristallizzato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 28 maggio 2013 - 11:04 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 11:04 Si ; infatti devo cambiarli tutti e due. Qualche mese fa Vespa 50 L ho letto di celestina (la tua Vespa) e dici di aver trovato i pezzi piano piano ; ma hai acquistato sui mercatini o sul web ? Altri siti per ricambi originali? Scusate se sembro un pò pesante ; ma è importante prevenire prima che curare dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 28 maggio 2013 - 11:14 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 11:14 Vespa 50 L dove mi consigli di compre i ricambi sui mercatini o sul web ? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 29 maggio 2013 - 09:07 Share Inviato 29 maggio 2013 - 09:07 Vespa 50 L dove mi consigli di compre i ricambi sui mercatini o sul web ? Grazie ancora Scusami se ti rispondo solo ora, ho comprato un po' sul web mano mano che trovavo quel che mi serviva e un po' dai mercatini, sul web direi che potresti vedere su Piaggiocaló, Mauro Pascoli (caro ma trovi ricambi di qualità e una vasta gamma) e Zangheratti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 29 maggio 2013 - 12:12 Autore Share Inviato 29 maggio 2013 - 12:12 Scusami se ti rispondo solo ora, ho comprato un po' sul web mano mano che trovavo quel che mi serviva e un po' dai mercatini, sul web direi che potresti vedere su Piaggiocaló, Mauro Pascoli (caro ma trovi ricambi di qualità e una vasta gamma) e Zangheratti. Non preoccuparti e grazie della risposta , adesso ho le idee più chiare sul da farsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts