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Dimensioni OR gruppo mozzo anteriore Primavera 3° serie


Cichenia
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Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli appassionati di vespa come me e faccio i complimenti a tutti per questo forum davvero ben fatto.

Sto rimontando il gruppo mozzo anteriore della mia Primavera e, come da titolo, sul mozzo erano montati solamente i 2 OR con la gola sul fianco ma degli altri nemmeno l'ombra.

Come ho potuto vedere dalle varie discussioni e dagli esplosi in mio possesso vanno montati 4 OR sull'albero collegato al canotto sterzo ( 2 dei quali ho già che sono quelli sopra citati) e altri 2 OR di tipo classico. Poi mi pare di capire che vanno messi altri 2 OR di tipo classico sull'albero collegato all'ammortizzatore ant.

Poichè gli OR di tipo classico potrei reperirli facilmente qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi il diametro interno e il diametro di corda(ossia lo spessore del tondino di gomma) di questi 4 OR mancanti?

Ringrazio tutti quelli che risp anticipatamente...purtroppo ho girato e rigirato in internet e officine ma delle dimensioni di questi anelli nessuno sa darmi una risp

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L'or ha dimensioni 34x28x2,5 per il mozzo e 21x16x2,5 per l'ammortizzatore, io di solito ne adatto qualcuno che mi avanza da qualche kit revisione carburatore/motore

Modificato da Mincio82
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Grazie Mincio. Ma quindi intendi dire che i 4 Or mancanti hanno tutti la stessa dimensione giusto?

Ti dico questo perché dagli esplosi che ho sembra che i due OR della sospensione ant. abbiano dimensioni più piccole rispetto a quelli montati sull'albero del canotto sterzo.

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Grazie ancora Mincio sei stato chiarissimo.

Un'ultima cosa...poichè quelli con la gola (quelli a contatto con gli atucci a rulli) che erano già montati sono cmq usurati dati gli anni passati, secondo te se monto degli OR normali da 18x24x2 vanno bene cmq o mantengo i suoi anche se un pò secchi?

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Se, come me non sei un maniaco dell'originalità e non ti va di farti prendere in giro dai ricambisti che vendono "gli or della forcella" a più del doppio, puoi montare benissimo 2 or "comuni" al posto di quelli a doppio labbro (l'importante è che calzino nella sede del mozzo forcella) e altri due per l'ammortizzatore e basta.

In commercio, specie nelle ferramenta, si trovano delle scatole con 100 200 or di varie misure che costano pochi euro..ora non dico che tutti sono utili e possono essere applicati alla vespa ma la maggior parte si.

E, se si vuole stare più tranquilli, basta segnarsi le misure degli or vespa e vedere se nella scatola ci sono

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