Cichenia Inviato 27 maggio 2013 - 21:34 Share Inviato 27 maggio 2013 - 21:34 Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli appassionati di vespa come me e faccio i complimenti a tutti per questo forum davvero ben fatto. Sto rimontando il gruppo mozzo anteriore della mia Primavera e, come da titolo, sul mozzo erano montati solamente i 2 OR con la gola sul fianco ma degli altri nemmeno l'ombra. Come ho potuto vedere dalle varie discussioni e dagli esplosi in mio possesso vanno montati 4 OR sull'albero collegato al canotto sterzo ( 2 dei quali ho già che sono quelli sopra citati) e altri 2 OR di tipo classico. Poi mi pare di capire che vanno messi altri 2 OR di tipo classico sull'albero collegato all'ammortizzatore ant. Poichè gli OR di tipo classico potrei reperirli facilmente qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi il diametro interno e il diametro di corda(ossia lo spessore del tondino di gomma) di questi 4 OR mancanti? Ringrazio tutti quelli che risp anticipatamente...purtroppo ho girato e rigirato in internet e officine ma delle dimensioni di questi anelli nessuno sa darmi una risp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2013 - 07:28 Share Inviato 28 maggio 2013 - 07:28 (modificato) L'or ha dimensioni 34x28x2,5 per il mozzo e 21x16x2,5 per l'ammortizzatore, io di solito ne adatto qualcuno che mi avanza da qualche kit revisione carburatore/motore Modificato 28 maggio 2013 - 07:41 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cichenia Inviato 28 maggio 2013 - 07:34 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 07:34 Grazie Mincio. Ma quindi intendi dire che i 4 Or mancanti hanno tutti la stessa dimensione giusto? Ti dico questo perché dagli esplosi che ho sembra che i due OR della sospensione ant. abbiano dimensioni più piccole rispetto a quelli montati sull'albero del canotto sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2013 - 07:45 Share Inviato 28 maggio 2013 - 07:45 Ho corretto il messaggio perchè avevo dimenticato le dimensioni di quello dell'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cichenia Inviato 28 maggio 2013 - 08:07 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 08:07 Grazie ancora Mincio sei stato chiarissimo. Un'ultima cosa...poichè quelli con la gola (quelli a contatto con gli atucci a rulli) che erano già montati sono cmq usurati dati gli anni passati, secondo te se monto degli OR normali da 18x24x2 vanno bene cmq o mantengo i suoi anche se un pò secchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2013 - 09:03 Share Inviato 28 maggio 2013 - 09:03 Se, come me non sei un maniaco dell'originalità e non ti va di farti prendere in giro dai ricambisti che vendono "gli or della forcella" a più del doppio, puoi montare benissimo 2 or "comuni" al posto di quelli a doppio labbro (l'importante è che calzino nella sede del mozzo forcella) e altri due per l'ammortizzatore e basta. In commercio, specie nelle ferramenta, si trovano delle scatole con 100 200 or di varie misure che costano pochi euro..ora non dico che tutti sono utili e possono essere applicati alla vespa ma la maggior parte si. E, se si vuole stare più tranquilli, basta segnarsi le misure degli or vespa e vedere se nella scatola ci sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cichenia Inviato 28 maggio 2013 - 10:10 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 10:10 Sono del tuo stesso parere...grazie di tutto Mincio. Questa sera mi metterò all'opera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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