s7400dp21957 Inviato 28 maggio 2013 - 08:01 Share Inviato 28 maggio 2013 - 08:01 Salve a tutti, non sono molto esperto di smartphone e quindi chiedo a voi. Il mio htc desire, usato in modalidà navigatore, si connette con i satelliti in connessione gps ma non viasualizza le mappe. E' necessario avere le mappe precaricate sul telefono o memoria? Se si, dove è possibile scaricarle in modo gratuito oppure qualche utente le ha e può passarmi il file e le istruzioni per caricarle? Grazie a tutti in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 maggio 2013 - 08:30 Share Inviato 28 maggio 2013 - 08:30 Usi il navigatore di google? se si non è necessaria,ma è comunque una opzione "rendi disponibile offline" diversamente,tipo route66 ha le mappe pre caricate sul telefono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 maggio 2013 - 09:03 Share Inviato 28 maggio 2013 - 09:03 Che navigatore è installato? Cerco di trovartele. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 maggio 2013 - 09:23 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 09:23 Mi fate domande difficili. Il telefono è un htc desire c. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 28 maggio 2013 - 10:54 Share Inviato 28 maggio 2013 - 10:54 Se usi il navigatore di Google non ti servono mappe.. E' quello che trovi preinstallato nel telefono.. si chiama semplicemente NAVIGATORE.. ma ha bisogno di una connessione dati attiva.. è un po' "muto" rispetto ad altri navigatori.. parla solo poco prima delle svolte.. ma è molto preciso e sempre aggiornato! Finora non mi ha mai fatto prendere strade assurde e mi ha sempre condotto a destinazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 maggio 2013 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2013 - 11:12 se ha una connessione dati, ti consiglio Waze. Gratuito e ricco di funzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 maggio 2013 - 12:00 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 12:00 (modificato) Se usi il navigatore di Google non ti servono mappe.. E' quello che trovi preinstallato nel telefono.. si chiama semplicemente NAVIGATORE.. ma ha bisogno di una connessione dati attiva.. è un po' "muto" rispetto ad altri navigatori.. parla solo poco prima delle svolte.. ma è molto preciso e sempre aggiornato! Finora non mi ha mai fatto prendere strade assurde e mi ha sempre condotto a destinazione! nelle applicazioni, c'è il navigatore e quando la apro si connette con i satelliti tramite gps, rileva la posizione corrente facendomi vedere un punto sullo schermo ma della mappa neanche l'ombra. Rimane solo la griglia vuota. Attensione, io uso solo la connessione gps e non ra rete mobile, cioè la connessione dati, per la connessione. Modificato 28 maggio 2013 - 12:01 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 28 maggio 2013 - 12:37 Share Inviato 28 maggio 2013 - 12:37 Senza connessione dati il navigatore di Google non serve a niente... perché scarica la mappa man mano che gli serve.. non è una gran mole di dati.. ma serve! Altrimenti devi orientarti su un navigatore che disponga di mappe salvate nella memoria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 maggio 2013 - 12:58 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 12:58 Senza connessione dati il navigatore di Google non serve a niente... perché scarica la mappa man mano che gli serve.. non è una gran mole di dati.. ma serve! Altrimenti devi orientarti su un navigatore che disponga di mappe salvate nella memoria! Ho capito. Non avendo una connessione dati devo rassegnarmi ad avere un telefono con navigatore che non naviga oppure è possibile fare qualche cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spagolf Inviato 28 maggio 2013 - 14:10 Share Inviato 28 maggio 2013 - 14:10 Ciao, io mi trovo benissimo con questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mapfactor.navigator&hl=it (MapFactor) Le mappe si possono usare offline dopo averle scaricate via wifi. In pratica dopo aver avviato l'app vi chiede quali cartine vi interessino (scegliete quelle gratis non quelle tomtom) e dopo averle selezionate e scaricare si possono usare senza connessione dati. (C'è anche la voce guida in italiano!). L'unico difetto a mio avviso è l'interfaccia del programma che non è molto semplice da utilizzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 maggio 2013 - 16:30 Share Inviato 28 maggio 2013 - 16:30 Ho capito. Non avendo una connessione dati devo rassegnarmi ad avere un telefono con navigatore che non naviga oppure è possibile fare qualche cosa? Devi usarne uno con le mappe installate sul telefono,tipo route66 o altri,li scarichi usando la rete wifi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 maggio 2013 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2013 - 17:55 Se vai a "pagamento", ti consiglio Navigon. Non so se per Android c'è la possibilità di averlo "aumma aumma" come con iOs "jailbreakato" ma è comunque una procedura illegale. Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 29 maggio 2013 - 20:29 Share Inviato 29 maggio 2013 - 20:29 Con il Nokia aziendale, ho modo di poter disporre del navigatore offline, è precisissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts