nico83 Inviato 28 maggio 2013 - 09:06 Share Inviato 28 maggio 2013 - 09:06 Salve a tutti ragazzi e un pò che non ci si sente tre mesi fa ho finito il mio primo motore elaborato PINASCO 213 in corsa 60 carburatore 26/26 testata VRH per il c60 frizione rinforzata marmitta SIP se devo dirla tutta la mia VESPA px arcobaleno è diventata un GO KART cammina come un missile non ho una grande velocità di punta 124 di gps perchè non ho messo la 4 lunga ma in compenso ha una accelerazione da paura si impenna di 3 l'unica nota dolente e che nonostante io abbia utilizzato tutti ricambi originali PIAGGIO mi continua a sgranare tutto ciò che trova d'avanti ho cambiato già 2 volte l'ingranaggio avviamento e adesso mi ha sgranato l'albero primario non ne posso più tanto da aver rimontato un blocco originale 200. Vi è mai capitato? cosa mi consigliate? GRAZIE IN ANTICIPO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 28 maggio 2013 - 09:09 Share Inviato 28 maggio 2013 - 09:09 Che bella notizia! Io sto per fare un motore identico Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 28 maggio 2013 - 09:16 Share Inviato 28 maggio 2013 - 09:16 Forse non è il pinasco magari con i rapporti un po più lunghi sarebbe meno prepotente. Però io non sono un espertone e potrei sbagliare Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 28 maggio 2013 - 09:16 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 09:16 non è affatto male come motore poi e molto resistente io ci ho fatto 1000 km (dopo il rodaggio) e ti garantisco che la mia non è un tipo di guida turistica il Gt non lo grippi ma la compressione e notevole tanto da non poter più prestare la vespa perchè ci vuole molta forza per accenderla ho sentito in giro che esistono alberi primari rinforzati ma non ho visto ancora nulla tranne quello della pinasco che non costa poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 28 maggio 2013 - 10:05 Share Inviato 28 maggio 2013 - 10:05 Tu hai tenuto i rapporti originali? Hai solo la quarta lunga? Io devo mettere il pignone drt con 24 denti Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 maggio 2013 - 10:42 Share Inviato 28 maggio 2013 - 10:42 io col polinazzo 215 in c60 e 4^ corta col 28 di carburo nessun problema agli ingranaggi (original 200) unico neo è che ogni tanto strappo il 1000 righe del mozzo posteriore ....................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 28 maggio 2013 - 10:53 Share Inviato 28 maggio 2013 - 10:53 Bisogna gestire le cambiate con + dolcezza, altrimenti si può spaccare anche il motore se uno mette le marcie in un modo troppo violento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 maggio 2013 - 11:04 Share Inviato 28 maggio 2013 - 11:04 Salve a tutti ragazzie un pò che non ci si sente tre mesi fa ho finito il mio primo motore elaborato PINASCO 213 in corsa 60 carburatore 26/26 testata VRH per il c60 frizione rinforzata marmitta SIP se devo dirla tutta la mia VESPA px arcobaleno è diventata un GO KART cammina come un missile non ho una grande velocità di punta 124 di gps perchè non ho messo la 4 lunga ma in compenso ha una accelerazione da paura si impenna di 3 l'unica nota dolente e che nonostante io abbia utilizzato tutti ricambi originali PIAGGIO mi continua a sgranare tutto ciò che trova d'avanti ho cambiato già 2 volte l'ingranaggio avviamento e adesso mi ha sgranato l'albero primario non ne posso più tanto da aver rimontato un blocco originale 200. Vi è mai capitato? cosa mi consigliate? GRAZIE IN ANTICIPO Mi spiace per la tua esperienza negativa, non capisco però cosa centri l'ingranaggio dell'avviamento. Se avevi un quadruplo usurato e gli hai messo l'ingranaggio nuovo probabilmente non accoppiava bene con l'innesto già rovinato. Per il resto cosa rompi, la campana , la crociera, il parastrappi...... Credo che se tu hai deiciso per un 225 da coppia sia più utile usare ricambi rinforzati stile denis, non gli originali eccezion fatta per la crociera che reputo che piaggio sia la migliore Ciao ed in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 28 maggio 2013 - 15:40 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 15:40 si probabilmente il quadruplo era gia un pò rovinato solo che con il gt originale non mi dava affatto noia con il pinasco si e rovinato del tutto comunque è vero sono violento nel cambio sopratutto quando uso il freno motore la crocera e rovinata(1000 km originale) e da premettere non sono un novellino ho fatto un 6 anni 40000 km di raduni in giro per l'ITALIA a questo punto non sò che fare. Cosa significa RICAMBI RINFORZATI TIPO DENIS? comunque GRAZIE per i consigli e se dovessero venirvi degli altri scrivete tutto e sempre ben accetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 28 maggio 2013 - 15:42 Share Inviato 28 maggio 2013 - 15:42 Denis è un preparatore, la sua azienda si chiama DRT e produce parti speciali per vespa, tra cui gli ingranaggi rinforzati. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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