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Pulizia per revisione


valeZX
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Io ho questo va bene per la sella della 125 Primavera non Et3 ? [ATTACH=CONFIG]129895[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]129896[/ATTACH]

 

infila il fungo nella serratura della sella e vedi se la serratura lo blocca

POI

prendi una livella, un tubo o che altro e controlla se il piano dei 4 gommini della sella è pari alla fine del perno/inizio del gambo filettato (ovvero della faccia che appoggerà nella faccia superiore del serbatoio) - se il filo è circa quello va bene

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infila il fungo nella serratura della sella e vedi se la serratura lo blocca

POI

prendi una livella, un tubo o che altro e controlla se il piano dei 4 gommini della sella è pari alla fine del perno/inizio del gambo filettato (ovvero della faccia che appoggerà nella faccia superiore del serbatoio) - se il filo è circa quello va bene

 

Ok ; proverò Grazie ; anche per te gira bene il motore ?

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Si , mi pare girare bene , dovresti provare anche ad accelerare un po' per vedere come risponde all'acceleratore , la puzza della marmittae é normale

 

Ok grazie ; in seguito metterò un altro video.

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Una domanda come faccio a togliere l'adesivo polini ? (acqua e sapone ?)

 

Comunque il perno attuale ho provato e riprovato più volte agganciare la sella della Primavera ; ma rimane troppo lungo e la sella rimane sollevata troppo ; credo che quello adatto sia questo : 2cc4_12.JPG

 

Grazie ancora a tutti.

 

Comunque ieri ho provato la Vespa ; mamma quanto mura di più la marmitta originale ; comunque con le varie piccole modifiche adesso riesco a raggiungere i 60 km/h circa. (prima 55 km/h)

 

Purtroppo la Vespa dietro vibra parecchio più di prima cosa potrebbe essere (sto pensando alla guarnizione non messa ; ma non credo possa essere questa) ?

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ma non è quell'acqua che ti fa arrugginire il canale - l'unione dei 2 semicerchi non è stagna.......

se vuoi evitare la ruggine dentro il canale dai un cordoncino di grasso nautico nel piano di accoppiamento dei due canali (è il piano dove serri i dadi) vedrai che la ruggine non te la farà più!!!

 

Non so se sia la stessa cosa,io uso nello stesso punto del grasso normale,e non mi hanno dato problemi di ruggine a distanza di anni.

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Non so se sia la stessa cosa,io uso nello stesso punto del grasso normale,e non mi hanno dato problemi di ruggine a distanza di anni.

 

io metto il nautico/marino perchè non cola con il caldo. Se va bene anche il filante normale, tanto meglio :ok:

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Una domanda come faccio a togliere l'adesivo polini ? (acqua e sapone ?)

 

1 - spray in bomboletta apposito

2 - phon: scaldi e mentra scaldi, togli l'adesivo - la colla residua la levi con del diluente CHE NON AGGREDISCA LA TUA VERNICE: probabilmente l'antisiliconico va bene e non ti rovina nulla

 

Quasi sicuramente la dove andrai a togliere l'adesivo la vernice resterà marcata, se lo stesso è attaccato da molti anni

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io metto il nautico/marino perchè non cola con il caldo. Se va bene anche il filante normale, tanto meglio :ok:

 

per lo meno non ho mai riscontrato Problemi. ;)

 

tu sei un mangia piadine,trovare il nautico per te è fattibile..qui di nautico ci sono solo le nutrie nei canali e qualche trota nel panaro..:))

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per lo meno non ho mai riscontrato Problemi. ;)

 

tu sei un mangia piadine,trovare il nautico per te è fattibile..qui di nautico ci sono solo le nutrie nei canali e qualche trota nel panaro..:))

 

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da uno di questi lo trovi sicuro ;-)

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Ragazzi ormai la revisione è quasi terminata ; ho montato la sella della primavera "originale" Piaggio , l'adesivo e tutte le piccolezze... ; ma ho dovuto togliere il coperchio del selettore marce perchè rimane un problema : la Vespa perde un pò di olio ; il problema è grave ? da dove viene ? metto delle foto per capire meglio il problema : DSC00073.jpg

 

HO inoltre risolto il problema delle vibrazioni che sono date sia dal contachilometri veglia cinese uguale a quello originale veglia e dallo specchietto tirato poco.

 

Tra l'altro quale è il pezzo che va sulla ruota anteriore per il contachilometri ?

Ultimamente il restauro non finisce più :roll: ; Grazie ancora. :ciao:

DSC00071.jpg

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E quello che non riesco a capire bene :roll: ; ma non sembrerebbe che provenga all' interno del carter giusto sartana ?

 

Più tardi la chino da una parte e cerco di capire da dove esce.

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E quello che non riesco a capire bene :roll: ; ma non sembrerebbe che provenga all' interno del carter giusto sartana ?

 

Più tardi la chino da una parte e cerco di capire da dove esce.

 

 

Sembra olio bruciato, quindi o è dal cilindro (sfiati della testa, colata dallo scarico (anche se in quest'ultimo caso la strada non sarebbe quella)) oppure, e in tal caso bruciato non è ma solo molto vecchio) dal carterino frizione.

 

Al tatto la consistenza com'è? Come l'olio motore? (piuttosto denso) Meno viscoso?

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Ragazzi forse ho scoperto da dove viene anche grazie al vostro aiuto : DSC00075.jpg credo scenda da qui e poi vada giù ; perchè la guarnizione che ho rimesso è ancora quella vecchia. Per voi può essere ?

 

Al tatto la consistenza com'è? Come l'olio motore? (piuttosto denso) Meno viscoso?

 

Un pò si ; fra poco controllerò meglio.

 

Intanto vi mostro la Vespa adesso ; prima della pulizia che non farò prima di sistemare la perdita d'olio ; che ne dite (la scritta sembra storta ma è dritta) ?

DSC00077.jpg

 

Un altra chicca i tappi del tunnel dove va messo il porta ruota sono neri o grigi ?

DSC00074.jpg

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Nessuno sa aiutarmi ? Ve lo chiedo un pò di fretta in modo che se fosse veramente li il problema mi "mobiliterei" per acquistare guarnizioni e tappi porta ruota.:roll:

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Diamine ; ho capito che non siamo su un call center ; però se magari ad una persona in difficoltà cercate di aiutarla non è che succede chissà cosa ; io per lo meno se qualcuno è in difficoltà e io credo di sapere aiutarlo lo faccio subito ; non so voi ; io credo che su un forum ci si deve aiutare.:roll::ciao:

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Magari nonostante la crisi c'è ancora qualcuno che lavora e che non ha tempo di stare dietro al forum..ti sei mai posto tale domanda?

I tappi originali per coprire i fori del porta ruota di scorta sono di colore beige/panna, oramai sostituiti da quelli grigi dei ricambi aftermarket.

La perdita è alla base del collettore di aspirazione, diciamo che un 80% potrebbe essere imputabile alla guarnizione che non hai cambiato, l'altro 20% al collettore difettoso; cambia prima la guarnizione e metti un po di ermetico e vedi se risolvi così.

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Grazie ancora Mincio 82 :Ave_2: ; vedi che dare una risposta non succede niente ? Io devo dire la verità ho sbagliato ; perchè nonostante tutte le dovute precauzioni e numerosi monta e rimonta la Vespa perdeva ugualmente olio con mio padre che mi diceva che "un pò di olio non è poi chissa cosa di male" ; e allora mi ero un pò alterato ; ma di certo non dovevo prendervela con voi ; però a volte vedo utenti che magari sono collegati e che di motore ne sanno ; ma che intenzionalmente non vogliono rispondere tutto qua ; grazie ancora Mincio.:ciao:

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Ok ragazzi oggi rismontato tutto e ho rimontato tutto tra l'altro ho rismontato anche il carburatore e il filtro intasato di benzina (quando la avevo chinata da una parte si era un pò buttata dal carburo nonostante il rubinetto chiuso). Ho quindi messo una guarnizione nuova : DSC00084.jpg

senti come va e controlla il colore della candela

 

domani metterò un video ; ma quanto tempo devo tenerla accesa per verificare il colore della candela ?

 

Grazie a tutti. :ciao:

DSC00078.jpg

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Ok ragazzi oggi rismontato tutto e ho rimontato tutto tra l'altro ho rismontato anche il carburatore e il filtro intasato di benzina (quando la avevo chinata da una parte si era un pò buttata dal carburo nonostante il rubinetto chiuso). Ho quindi messo una guarnizione nuova : [ATTACH=CONFIG]130239[/ATTACH] e ho rimontato il tutto ; poi ho pulito il tutto con acqua corrente in modo da vedere se perdesse ancora ; domani mattina verificherò se si presenteranno delle gocce ; ma per il momento non perde più olio : [ATTACH=CONFIG]130240[/ATTACH]

 

 

domani metterò un video ; ma quanto tempo devo tenerla accesa per verificare il colore della candela ?

 

Grazie a tutti. :ciao:

 

L'olio non si pulisce con l'acqua...

Usa uno straccio, benzina, acetone, nitro, gasolio, fulcron, chante clair.....ma non acqua (non sgrassi)

 

Per il colore candela: metti in moto, scaldi la vespa poi tiri prima, seconda terza e quarta - quando hai i giri alti in 4^ marcia, tiri la frizione e spegni bruscamente con il pulsante di spegnimento e poi controlla il colore

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Grazie ancora siete utilissimi ; fra un oretta credo di scendere in garage e prendere la Vespa per provare e controllare perdite d'olio ; anche se qui si azzarda (il cielo è nero) ; comunque pare che il motore giri bene ; per la pulizia tranquillo prima ho spruzzato lo sgrassatore e poi ho risciacquato con acqua corrente. :ok:

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