sartana1969 Inviato 26 giugno 2013 - 10:49 Share Inviato 26 giugno 2013 - 10:49 Io ho questo va bene per la sella della 125 Primavera non Et3 ? [ATTACH=CONFIG]129895[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]129896[/ATTACH] infila il fungo nella serratura della sella e vedi se la serratura lo blocca POI prendi una livella, un tubo o che altro e controlla se il piano dei 4 gommini della sella è pari alla fine del perno/inizio del gambo filettato (ovvero della faccia che appoggerà nella faccia superiore del serbatoio) - se il filo è circa quello va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 26 giugno 2013 - 10:54 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 10:54 (modificato) infila il fungo nella serratura della sella e vedi se la serratura lo bloccaPOI prendi una livella, un tubo o che altro e controlla se il piano dei 4 gommini della sella è pari alla fine del perno/inizio del gambo filettato (ovvero della faccia che appoggerà nella faccia superiore del serbatoio) - se il filo è circa quello va bene Ok ; proverò Grazie ; anche per te gira bene il motore ? Modificato 26 giugno 2013 - 10:56 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 26 giugno 2013 - 10:57 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 10:57 Si , mi pare girare bene , dovresti provare anche ad accelerare un po' per vedere come risponde all'acceleratore , la puzza della marmittae é normale Ok grazie ; in seguito metterò un altro video. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 27 giugno 2013 - 06:04 Autore Share Inviato 27 giugno 2013 - 06:04 (modificato) Una domanda come faccio a togliere l'adesivo polini ? (acqua e sapone ?) Comunque il perno attuale ho provato e riprovato più volte agganciare la sella della Primavera ; ma rimane troppo lungo e la sella rimane sollevata troppo ; credo che quello adatto sia questo : Grazie ancora a tutti. Comunque ieri ho provato la Vespa ; mamma quanto mura di più la marmitta originale ; comunque con le varie piccole modifiche adesso riesco a raggiungere i 60 km/h circa. (prima 55 km/h) Purtroppo la Vespa dietro vibra parecchio più di prima cosa potrebbe essere (sto pensando alla guarnizione non messa ; ma non credo possa essere questa) ? Modificato 27 giugno 2013 - 06:55 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 giugno 2013 - 06:52 Share Inviato 27 giugno 2013 - 06:52 ma non è quell'acqua che ti fa arrugginire il canale - l'unione dei 2 semicerchi non è stagna.......se vuoi evitare la ruggine dentro il canale dai un cordoncino di grasso nautico nel piano di accoppiamento dei due canali (è il piano dove serri i dadi) vedrai che la ruggine non te la farà più!!! Non so se sia la stessa cosa,io uso nello stesso punto del grasso normale,e non mi hanno dato problemi di ruggine a distanza di anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2013 - 10:46 Share Inviato 27 giugno 2013 - 10:46 Non so se sia la stessa cosa,io uso nello stesso punto del grasso normale,e non mi hanno dato problemi di ruggine a distanza di anni. io metto il nautico/marino perchè non cola con il caldo. Se va bene anche il filante normale, tanto meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2013 - 10:48 Share Inviato 27 giugno 2013 - 10:48 Una domanda come faccio a togliere l'adesivo polini ? (acqua e sapone ?) 1 - spray in bomboletta apposito 2 - phon: scaldi e mentra scaldi, togli l'adesivo - la colla residua la levi con del diluente CHE NON AGGREDISCA LA TUA VERNICE: probabilmente l'antisiliconico va bene e non ti rovina nulla Quasi sicuramente la dove andrai a togliere l'adesivo la vernice resterà marcata, se lo stesso è attaccato da molti anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 giugno 2013 - 12:33 Share Inviato 27 giugno 2013 - 12:33 io metto il nautico/marino perchè non cola con il caldo. Se va bene anche il filante normale, tanto meglio per lo meno non ho mai riscontrato Problemi. tu sei un mangia piadine,trovare il nautico per te è fattibile..qui di nautico ci sono solo le nutrie nei canali e qualche trota nel panaro..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2013 - 13:31 Share Inviato 27 giugno 2013 - 13:31 per lo meno non ho mai riscontrato Problemi. tu sei un mangia piadine,trovare il nautico per te è fattibile..qui di nautico ci sono solo le nutrie nei canali e qualche trota nel panaro..) Lubrificanti - Produzione e Commercio Formigine (mo) | PagineGialle.it Cuscinetti Volventi - Commercio Formigine | PagineGialle.it da uno di questi lo trovi sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 luglio 2013 - 07:49 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 07:49 (modificato) Ragazzi ormai la revisione è quasi terminata ; ho montato la sella della primavera "originale" Piaggio , l'adesivo e tutte le piccolezze... ; ma ho dovuto togliere il coperchio del selettore marce perchè rimane un problema : la Vespa perde un pò di olio ; il problema è grave ? da dove viene ? metto delle foto per capire meglio il problema : HO inoltre risolto il problema delle vibrazioni che sono date sia dal contachilometri veglia cinese uguale a quello originale veglia e dallo specchietto tirato poco. Tra l'altro quale è il pezzo che va sulla ruota anteriore per il contachilometri ? Ultimamente il restauro non finisce più ; Grazie ancora. Modificato 3 luglio 2013 - 07:50 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2013 - 08:04 Share Inviato 3 luglio 2013 - 08:04 L'olio motore di che colore è ATTUALMENTE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 luglio 2013 - 08:08 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 08:08 (modificato) E quello che non riesco a capire bene ; ma non sembrerebbe che provenga all' interno del carter giusto sartana ? Più tardi la chino da una parte e cerco di capire da dove esce. Modificato 3 luglio 2013 - 08:09 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2013 - 08:45 Share Inviato 3 luglio 2013 - 08:45 E quello che non riesco a capire bene ; ma non sembrerebbe che provenga all' interno del carter giusto sartana ? Più tardi la chino da una parte e cerco di capire da dove esce. Sembra olio bruciato, quindi o è dal cilindro (sfiati della testa, colata dallo scarico (anche se in quest'ultimo caso la strada non sarebbe quella)) oppure, e in tal caso bruciato non è ma solo molto vecchio) dal carterino frizione. Al tatto la consistenza com'è? Come l'olio motore? (piuttosto denso) Meno viscoso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 luglio 2013 - 09:18 Share Inviato 3 luglio 2013 - 09:18 ciao ricordo che avevi detto che non avevi messo la guarnizione nel collettore di scarico perchè i prigionieri erano troppo corti se ancora non l'hai messa la perdita viene da lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 luglio 2013 - 10:08 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 10:08 (modificato) Ragazzi forse ho scoperto da dove viene anche grazie al vostro aiuto : credo scenda da qui e poi vada giù ; perchè la guarnizione che ho rimesso è ancora quella vecchia. Per voi può essere ? Al tatto la consistenza com'è? Come l'olio motore? (piuttosto denso) Meno viscoso? Un pò si ; fra poco controllerò meglio. Intanto vi mostro la Vespa adesso ; prima della pulizia che non farò prima di sistemare la perdita d'olio ; che ne dite (la scritta sembra storta ma è dritta) ? Un altra chicca i tappi del tunnel dove va messo il porta ruota sono neri o grigi ? Modificato 3 luglio 2013 - 10:13 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 luglio 2013 - 11:26 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 11:26 Nessuno sa aiutarmi ? Ve lo chiedo un pò di fretta in modo che se fosse veramente li il problema mi "mobiliterei" per acquistare guarnizioni e tappi porta ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 luglio 2013 - 14:39 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 14:39 Diamine ; ho capito che non siamo su un call center ; però se magari ad una persona in difficoltà cercate di aiutarla non è che succede chissà cosa ; io per lo meno se qualcuno è in difficoltà e io credo di sapere aiutarlo lo faccio subito ; non so voi ; io credo che su un forum ci si deve aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 luglio 2013 - 14:50 Share Inviato 3 luglio 2013 - 14:50 Magari nonostante la crisi c'è ancora qualcuno che lavora e che non ha tempo di stare dietro al forum..ti sei mai posto tale domanda? I tappi originali per coprire i fori del porta ruota di scorta sono di colore beige/panna, oramai sostituiti da quelli grigi dei ricambi aftermarket. La perdita è alla base del collettore di aspirazione, diciamo che un 80% potrebbe essere imputabile alla guarnizione che non hai cambiato, l'altro 20% al collettore difettoso; cambia prima la guarnizione e metti un po di ermetico e vedi se risolvi così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 luglio 2013 - 14:59 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 14:59 (modificato) Grazie ancora Mincio 82 ; vedi che dare una risposta non succede niente ? Io devo dire la verità ho sbagliato ; perchè nonostante tutte le dovute precauzioni e numerosi monta e rimonta la Vespa perdeva ugualmente olio con mio padre che mi diceva che "un pò di olio non è poi chissa cosa di male" ; e allora mi ero un pò alterato ; ma di certo non dovevo prendervela con voi ; però a volte vedo utenti che magari sono collegati e che di motore ne sanno ; ma che intenzionalmente non vogliono rispondere tutto qua ; grazie ancora Mincio. Modificato 3 luglio 2013 - 15:00 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 luglio 2013 - 15:56 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 15:56 Ragazzi ho rismontato tutto e rimediato la guarnizione ; adesso però voglio regolare la carburazione ; come devo fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2013 - 15:59 Share Inviato 3 luglio 2013 - 15:59 Ragazzi ho rismontato tutto e rimediato la guarnizione ; adesso però voglio regolare la carburazione ; come devo fare ? prima prova la vespa, senti come va e controlla il colore della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 luglio 2013 - 19:51 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 19:51 Ok ragazzi oggi rismontato tutto e ho rimontato tutto tra l'altro ho rismontato anche il carburatore e il filtro intasato di benzina (quando la avevo chinata da una parte si era un pò buttata dal carburo nonostante il rubinetto chiuso). Ho quindi messo una guarnizione nuova : senti come va e controlla il colore della candela domani metterò un video ; ma quanto tempo devo tenerla accesa per verificare il colore della candela ? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2013 - 21:33 Share Inviato 3 luglio 2013 - 21:33 Ok ragazzi oggi rismontato tutto e ho rimontato tutto tra l'altro ho rismontato anche il carburatore e il filtro intasato di benzina (quando la avevo chinata da una parte si era un pò buttata dal carburo nonostante il rubinetto chiuso). Ho quindi messo una guarnizione nuova : [ATTACH=CONFIG]130239[/ATTACH] e ho rimontato il tutto ; poi ho pulito il tutto con acqua corrente in modo da vedere se perdesse ancora ; domani mattina verificherò se si presenteranno delle gocce ; ma per il momento non perde più olio : [ATTACH=CONFIG]130240[/ATTACH] domani metterò un video ; ma quanto tempo devo tenerla accesa per verificare il colore della candela ? Grazie a tutti. L'olio non si pulisce con l'acqua... Usa uno straccio, benzina, acetone, nitro, gasolio, fulcron, chante clair.....ma non acqua (non sgrassi) Per il colore candela: metti in moto, scaldi la vespa poi tiri prima, seconda terza e quarta - quando hai i giri alti in 4^ marcia, tiri la frizione e spegni bruscamente con il pulsante di spegnimento e poi controlla il colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 06:51 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 06:51 Grazie ancora siete utilissimi ; fra un oretta credo di scendere in garage e prendere la Vespa per provare e controllare perdite d'olio ; anche se qui si azzarda (il cielo è nero) ; comunque pare che il motore giri bene ; per la pulizia tranquillo prima ho spruzzato lo sgrassatore e poi ho risciacquato con acqua corrente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2013 - 07:44 Share Inviato 4 luglio 2013 - 07:44 OT: Sei iscritto al club di Ancona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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