valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 07:50 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 07:50 OT: Sei iscritto al club di Ancona? Precisamente sono di Fabriano e sono appunto inscritto al Vespa club di Fabriano ; comunque il Vespa club di Ancona conta veramente tanti inscritti e devo dire che prima che conoscessi questo fantastico forum alcune indicazioni sul restauro me le hanno fornite loro. Tra l'altro il 21 Luglio c'è il 3° raduno alla città di Fabriano ; potresti venire anche tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2013 - 09:14 Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:14 Ah ecco..se non sei un nuovo iscritto allora è probabile che ci siamo già visti. Sono a conoscenza del raduno e se posso sarà presente. Salutami Giorgio, Enrico, Mara, Marco e tutti gli altri quando li vedi (digli che li saluta Simone di Filottrano) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 09:19 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:19 (modificato) Ragazzi sono sceso giù e ho verificato : -1 presenza di perdite -2 ho seguito i consigli di sartana : accendo la Vespa 1° 2° 3° 4° e poi metto a folle e mi fermo. -3 Video sempre di pessima qualità purtroppo (la macchinetta fotografica è del 2008) ; ma questa volta più lungo. -1 purtroppo ancora una sola goccia di perdita minuscola (forse la guarnizione per motoseghe non va bene ; ma meglio di prima è di sicuro ; comuqnue compro quella sua dato che devo ordinare gli ultimi pezzetti (tappi ; ingranaggi conta km etc...). -2 ecco la foto della candela appena tolta : -3 ecco il video della Vespa ; più tardi proverò con il telefono per vedere se viene meglio e darò anche un pò di gas. : (sto caricando il video su you tube) Ecco qua : http://www.youtube.com/watch?v=XDoVBsDXfNo&feature=youtu.be La carburazione va bene ? Modificato 4 luglio 2013 - 09:35 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 09:24 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:24 Ah ecco..se non sei un nuovo iscritto allora è probabile che ci siamo già visti.Sono a conoscenza del raduno e se posso sarà presente. Salutami Giorgio, Enrico, Mara, Marco e tutti gli altri quando li vedi (digli che li saluta Simone di Filottrano) A dire la Verità mi sono inscritto quest' anno ; comunque oggi c'è una specie di assemblea ; e credo che almeno uno dei tanti ci sarà ; perciò glielo dirò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 09:31 Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:31 Ah ecco..se non sei un nuovo iscritto allora è probabile che ci siamo già visti.Sono a conoscenza del raduno e se posso sarà presente. Salutami Giorgio, Enrico, Mara, Marco e tutti gli altri quando li vedi (digli che li saluta Simone di Filottrano) Manco fossi Straca.... da Velletri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 09:33 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:33 Manco fossi Straca.... da Velletri Ahahaha ; no dai che centra speriamo si ricorderanno di lui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 luglio 2013 - 09:42 Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:42 il minimo è molto buono, dovresti provare a sgasare per vedere se prende bene i giri e scende regolarmente anche il colore della candela è buono, ma evita le ngk, alcune sono fallate e danno problemi con l'accensione a puntine io uso una champion l86c da 2 anni e finora nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 09:52 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:52 Anche io ho sentito che ne NGK danno problemi ; ma sulla mia Vespa non hanno mai dato problemi... vorrà dire che quando non va più comprerò le champion (tra l'altro ne ho una di scorta sempre NGK). Questa guarnizione va bene ? : http://www.ilnidodellevespe.com/index.php? page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2786&category_id=38&option=com_virtuemart&Itemid=64 il buco centrale non è diverso a seconda se è 16/10 16/16 o 19/19 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 luglio 2013 - 09:54 Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:54 no è uguale, ma la prendi in città vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 10:39 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 10:39 (modificato) Ragazzi ecco qua il video minimo+accelerazione : http://www.youtube.com/watch?v=0puz6-cDXdA&feature=youtu.be (con le cuffie si sente meglio e pare più vero il suono) Tra l'altro in fondo al cavo del contachilometri manca un pezzo ; potete indicarmi quale è ? : Sono sceso e ha fatto un altra goccia ; ma questa volta più chiara : sto pensando che il problema sia all interno del carter ; forse il cambio? Forse l'o-ring? Forse troppo olio che lo butta fuori ? Mamma non si finisce più. :frustate:Il problema è grave ? Modificato 4 luglio 2013 - 10:40 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 10:43 Share Inviato 4 luglio 2013 - 10:43 Ragazzi ecco qua il video minimo+accelerazione : Vespa 50 Special - YouTube (con le cuffie si sente meglio e pare più vero il suono) Tra l'altro in fondo al cavo del contachilometri manca un pezzo ; potete indicarmi quale è ? :[ATTACH=CONFIG]130263[/ATTACH] Sono sceso e ha fatto un altra goccia ; ma questa volta più chiara : [ATTACH=CONFIG]130264[/ATTACH] sto pensando che il problema sia all interno del carter ; forse il cambio? Forse l'o-ring? Forse troppo olio che lo butta fuori ? Mamma non si finisce più. :frustate:Il problema è grave ? Carter e preselettore erano tutti puliti o li avevi appena puliti o non perdono Se ti manca quel pezzo di corda del contakm e il contakm è montato, hai la corda rotta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 luglio 2013 - 10:44 Share Inviato 4 luglio 2013 - 10:44 Per la perdita, hai controllato se il selettore marce non avesse troppo gioco sulla sede? Hai messo l'oring nuovo? Per l'olio se lo hai portato a livello o comunque ne hai messo 250/280gr, non ci sono problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 10:51 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 10:51 Guarda l'olio non so proprio quanto ce ne sia ; perchè lo aveva fatto il meccanico ; l'o-ring è ancora il suo originale ; e il selettore marce ha pochissimo gioco (per selettore intendi quello sul manubrio giusto) ? Sincaso cosa potrebbe essere , il cambio? al più presto faccio altre foto per capire meglio ; ma una goccia al giorno è così grave ? A smontare i carter non è un lavoro da 2 minuti e poi ne io ne mio padre lo abbiamo mai fatto ; quando è stato aperto dal mecca sembrava tutto ok e non abbiamo cambiato niente. Scendo giù per fare altre foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 10:56 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 10:56 Carter e preselettore erano tutti pulitio li avevi appena puliti o non perdono Se ti manca quel pezzo di corda del contakm e il contakm è montato, hai la corda rotta!!! Puoi postare le foto che ho messo che non trovo del carter e preselettore ? La corda a infilo dentro l'alloggio e il conta chilometri funziona ; ma ad ogni buchetta sballa ; li ho avevo tirato fuori per far vedere cosa mancava a voi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 11:09 Share Inviato 4 luglio 2013 - 11:09 Puoi postare le foto che ho messo che non trovo del carter e preselettore ? La corda a infilo dentro l'alloggio e il conta chilometri funziona ; ma ad ogni buchetta sballa ; li ho avevo tirato fuori per far vedere cosa mancava a voi. Da come hai scritto nel file "PEZZO CHE MANCA" è il pezzo di corda Se invece è come in foto va bene così. Ma, scusa, un esploso della vespa, sezione download, è disponibile: scaricalo e guardatelo Se ti sballa possono essere: l'ingranaggio, formato da due viti senza fine, nel mozzo ruota, curda guaina troppo accentuata corda che gira dura contakm da revisionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 11:15 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 11:15 (modificato) Sono tornato ; metto le foto fatte in questo momento senza aver pulito niente da ieri pomeriggio : Adesso riuscite a capire di più ? Se vi servono altre foto ditemi pure dove... Modificato 4 luglio 2013 - 11:15 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 11:25 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 11:25 (modificato) Da come hai scritto nel file "PEZZO CHE MANCA" è il pezzo di cordaSe invece è come in foto va bene così. Ma, scusa, un esploso della vespa, sezione download, è disponibile: scaricalo e guardatelo Se ti sballa possono essere: l'ingranaggio, formato da due viti senza fine, nel mozzo ruota, curda guaina troppo accentuata corda che gira dura contakm da revisionare Allora sezione download... ; comunque quali fra questi pezzi va sul mozzo ruota ? Per la perdita d'olio potrebbe essere il mozzo posteriore ? Modificato 4 luglio 2013 - 11:28 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 12:24 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 12:24 (modificato) Ragazzi che dite mi conviene togliere la ruota posteriore ? Ho tolto la ruota posteriore e ho fatto altre foto ; spero che riusciate a capire meglio ; io non dico che mi sto rassegnando (con mio padre che mi dice lasciala stare cosi) ; spero nel vostro aiuto... : Modificato 4 luglio 2013 - 12:52 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 16:31 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 16:31 Nessuno sa aiutarmi ; sono veramente in difficoltà ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 16:49 Share Inviato 4 luglio 2013 - 16:49 Nessuno sa aiutarmi ; sono veramente in difficoltà ? Te hai troppo fretta: abbi pazienza. Non è che, anche se siamo in parecchi on line, si possa rispondere tutti immediatamente. Le foto le vedi anche tu: è EVIDENTE che non era il collettore che perdeva ma viene da sopra O dal cilindro (basamento o scarico) O dalla testata Visto che è scuro è roba bruciaticcia......ha fatto combustione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 16:57 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 16:57 Te hai troppo fretta: abbi pazienza. Non è che, anche se siamo in parecchi on line, si possa rispondere tutti immediatamente.Le foto le vedi anche tu: è EVIDENTE che non era il collettore che perdeva ma viene da sopra O dal cilindro (basamento o scarico) O dalla testata Visto che è scuro è roba bruciaticcia......ha fatto combustione Scusate ancora ; mi sto facendo prendere dall' agitazione (per modo di dire) ; ma il 21 luglio c'è il raduno e non vorrei mancare... Allora a questo punto smonto anche la testata e verifico (ce la faccio senza tirare giù il motore?) Quindi siamo quasi sicuri che non proviene dal carter giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 19:32 Share Inviato 4 luglio 2013 - 19:32 Scusate ancora ; mi sto facendo prendere dall' agitazione (per modo di dire) ; ma il 21 luglio c'è il raduno e non vorrei mancare... Allora a questo punto smonto anche la testata e verifico (ce la faccio senza tirare giù il motore?) Quindi siamo quasi sicuri che non proviene dal carter giusto ? dalle foto che hai fatto vedere, sì. Hai mai smontato testata o cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 19:45 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 19:45 dalle foto che hai fatto vedere, sì.Hai mai smontato testata o cilindro? Si ; ho messo un 75 cc Polini ; ma poi credo che siccome il mecca mi disse (sicuro per prendere soldi) che era montato male lo ha rismontato e rimontato lui ; quindi non so come abbia fatto il lavoro ; scusa ; potresti dirmi il procedimento in linea di massima sullo smontaggio della testata (per essere più sicuro) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 20:24 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:24 Ah ecco..se non sei un nuovo iscritto allora è probabile che ci siamo già visti.Sono a conoscenza del raduno e se posso sarà presente. Salutami Giorgio, Enrico, Mara, Marco e tutti gli altri quando li vedi (digli che li saluta Simone di Filottrano) O.T Tra l'altro misà che apro un post per questo raduno con tutte le informazioni... Fine O.T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2013 - 20:37 Share Inviato 4 luglio 2013 - 20:37 Si ; ho messo un 75 cc Polini ; ma poi credo che siccome il mecca mi disse (sicuro per prendere soldi) che era montato male lo ha rismontato e rimontato lui ; quindi non so come abbia fatto il lavoro ; scusa ; potresti dirmi il procedimento in linea di massima sullo smontaggio della testata (per essere più sicuro) ? ma prima guarda se è la testata, orcaccia la miseria smontare inutilmente cose è solo......... un errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts