aborigeno Inviato 31 maggio 2013 - 18:54 Share Inviato 31 maggio 2013 - 18:54 salve raga, ho un problema con una p125x, ho cambiato le puntine e ho sistemato i fili dello statore con un pò di termorestringente, perche erano tutti rovinati,il problema e che va in moto ma appena do gas borbotta, o provato a fare un giro a tutto gas va bene ma appena rilascio e do di nuovo gas borbbotta e si spegne :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 maggio 2013 - 19:44 Share Inviato 31 maggio 2013 - 19:44 hai provato a pulire le i contatti delle punte con carta abrasiva fine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 giugno 2013 - 02:31 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 02:31 Ma le puntine sono nuove devo lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 giugno 2013 - 06:39 Share Inviato 1 giugno 2013 - 06:39 si perchè sui contatti spesso ho trovato della cera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 giugno 2013 - 07:41 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 07:41 Grazie,un'altra domanda,mantenendola a giri costanti mi sfiaccolano le puntine e un buon segno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 giugno 2013 - 07:46 Share Inviato 1 giugno 2013 - 07:46 Grazie,un'altra domanda,mantenendola a giri costanti mi sfiaccolano le puntine e un buon segno? dipende da quanto sfiammano ,un pò ci può stare , adesso puliscile e vedi come va ..... io odio le puntine !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 giugno 2013 - 08:16 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 08:16 A chi lo dici anche io le puntine , meglio la centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 giugno 2013 - 08:18 Share Inviato 1 giugno 2013 - 08:18 A chi lo dici anche io le puntine , meglio la centralina. e allora che stai aspettando a prendere una centralina , uno stabilizzatore ed uno statore elettronico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 giugno 2013 - 08:46 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 08:46 Perche non e la mia e di un amico che la presa pochi giorni fa, e gia aveva questo problema ho pensato alle puntine speriamo che non sia qualcosaltro.o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 giugno 2013 - 09:38 Share Inviato 1 giugno 2013 - 09:38 Se non lo hai già fatto cambia pure il condensatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 giugno 2013 - 11:19 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 11:19 Il condensatore l'ho preso nuovo, ho pulito le puntine ma il problema rimane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 giugno 2013 - 11:23 Share Inviato 1 giugno 2013 - 11:23 ma le puntine le hai soltanto sostituite, o le hai anche regolate come descritto da manuale? perchè è importante anche questo passaggio... Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 2 giugno 2013 - 10:10 Autore Share Inviato 2 giugno 2013 - 10:10 Le puntine sono state regolate, il problema e che camminando non ha nessun problema ma quando mi fermo si spegne, la metto in cavalletto una pedalata e va in moto accellero avolte borbotta a volte si spegne come se affogasse . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 giugno 2013 - 16:33 Share Inviato 2 giugno 2013 - 16:33 Checchè se ne dica io con il p125x a puntine non ho mai avuto problemi. A parte quando si è rotta la bobina, si è crepata ed entrava l'acqua quando pioveva forte Se sei sicuro che il problema sia elettrico e non di carburazione io ricomincerei da capo. Le puntine nuove sfiammano un po, secondo me perchè hanno il diametro dei contatti più piccolo di quelle che facevano 30anni fa, ed i condensatori qualcuno dice che non durino, io quando le ho cambiate ho comprato subito un condensatore e le puntine di scorta ma in 10mila km non le ho mai usate, quindi i casi sono due, o io sono particolarmente fortunato (cosa che escluderei a priori) oppre chi ha dei problemi è perchè sbaglia qualcosa in fase di montaggio/regolazione. I fili dello statore io li cambierei, quando ho smontato il mio statore (che funzionava alla grande) li ho trovati tutti cotti che si sbriciolavano, ed il rame era tutto ossidato, coprire tutto con del termorestringente secondo me non è un buon affare. Prova a cambiare anche la bobina ed il cavo della candela, non è detto che il problema non sia lì. Inoltre verifica anche tutto l'impianto, basta un cavo un po spellato che fa un po massa nel telaio e ti spegne la vespa io ci ho messo quasi un anno a capire che mi si fulminava la lampada del faro perchè c'era qualcosa che non andava nel devio-luci al manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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