fabiolan Inviato 1 giugno 2013 - 12:58 Share Inviato 1 giugno 2013 - 12:58 Ciao ieri il meccanico mi ha consegnato la Vespa Px125E ,perchè glie l'avevo portata per farmi svuotare la marmitta... Gli ho chiesto cosa avesse fatto e ha detto che ha tolto metà paratia(intendo la lamiera in cui ci sono i fori) e ha fatti dei forellini sul cono piccolino interno dello scarico. Ora tornando a casa ho visto che la Vespa fa leggermente più rumore ma è un rumore sportivo, ora sembra una 124 Sport , a livello di prestazione è migliorata di qualche buon punto, ma mi chiedo dovrei rivedere i getti? Come? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 giugno 2013 - 13:02 Share Inviato 1 giugno 2013 - 13:02 Si, dovresti controllare la carburazione e verificare se è necessario aumentare il getto del max di due punti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiolan Inviato 1 giugno 2013 - 13:28 Autore Share Inviato 1 giugno 2013 - 13:28 Ok, che getto dovrei mettere? Ho un PX125E originale, come faccio a controllare se è necessario aumentare il getto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 giugno 2013 - 13:37 Share Inviato 1 giugno 2013 - 13:37 Controlla la colonna, dovresti avere un 98 di max, ma devi controllare. Pulisci la candela e dopo un po' fai una tirata in terza e controlla il colore della candela che dev'essere un bel nocciola. Inoltre se è magra potrebbe scoppiettare in rilascio oppure tirare indietro al max. Se non sei praticissimo, senti cosa dice il tuo meccanico, in fondo ti ha fatto il lavoro; probabilmente non è necessario altrimenti ti avrebbe suggerito di cambiare la carburazione, comunque chiedere non costa nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts