Mod75 Inviato 2 giugno 2013 - 17:45 Share Inviato 2 giugno 2013 - 17:45 Salve ragazzi, la prossima settimana mi troveró ad affrontare un viaggio/raduno di 4 giorni. Km sui 1.300 piú o meno. Partiró con il mio fido PX200 mix. Ora di tutti i viaggi che ho fatto questo é il primo che mi accingerei a fare senza filtro aria. Come sapete tutti senza filtro la Vespa guadagna in accelerazione di molto ma nulla in velocitá max. Ho provato 3 configurazioni: Con filtro forato e megadella 1.8 con max 122 Con fitro forato e megadella 4+ con max 122 Senza filtro e megadella 4+ con max 125 Delle 3 quella che mi é piaciuta di piú é stata la seconda. Bello spunto bella progressione e soprattutto una erogazione agli alti fluida e con la sensazione di poter stare per ore a manetta senza soffrire. Il motore canta, é aperto e fluido. Naturalmente c'é anche qualche piccolo contro: non riprende giri cosí velocemente e l'accelerazione é di molto inferiore dato che cé´il filtro. Con la terza configurazione ho fatto una bella tirata oggi e ho scaldato, poco, ma ho scaldato. Gran bella ripresa e in partenza si alza di gas quasi, anche se poi mura sempre a 100 di gps come le altre ma agli alti l'erogazione la sento ruvida, non fluida, il motore meno aperto.. come se fosse "su di giri" anche quando sei a manetta... Ora io mi chiedo: vale la pena togliere il filtro aria sul 200 stock quando la maggiorparte del tempo sei a tutto gas in autostrada? Ditemi la vostra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 giugno 2013 - 18:52 Share Inviato 2 giugno 2013 - 18:52 secondo me no.... sopratutto per i rifiuti di benzina che sono una piaga.... se poi decidi di farlo, metti almeno una zanzariera. sappi che le fasce si consumeranno molto prima per via del pulviscolo... senza filtro ci giri sopratutto se hai un motore elaborato e ha bisogno di molta aria, altrimenti filtro sempre. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 2 giugno 2013 - 20:54 Autore Share Inviato 2 giugno 2013 - 20:54 (modificato) secondo me no.... sopratutto per i rifiuti di benzina che sono una piaga....se poi decidi di farlo, metti almeno una zanzariera. sappi che le fasce si consumeranno molto prima per via del pulviscolo... senza filtro ci giri sopratutto se hai un motore elaborato e ha bisogno di molta aria, altrimenti filtro sempre. ciao Mi sa che hai ragione... Sul 200 base ho sempre girato con i filtro infatti. Poi da quando ho elaborato ho cominciato a girare senza o con airbox vari.. Da una settimana sto sperimentando anche sul 200 stock la variante senza fitro ma non mi da sicurezza... difficile da carburare, sí sale piú di giri ma mi sa che il gioco non vale la candela... Prima di partire faró altre prove ma quasi sicuramente lo rimetto.. Cercavo proprio conferme. Modificato 2 giugno 2013 - 20:56 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 giugno 2013 - 20:06 Share Inviato 3 giugno 2013 - 20:06 senza filtro solo su motori elaborati che hanno grossi polmoni ...... con tutti i contro del caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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