Vai al contenuto

vespa 50r da vetrina

aborigeno
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono diventato possessore di una 50r che devo restaurare perche messa abbastanza maluccio, pedane da sostituire, motore bloccato perche ben 2 alluvioni l'hanno sommersa, la mia domanda e voglio farla di un colore che non sia piaggio abbastanza vistoso dato che sarà usata solo per la vetrina del negozio di abbigliamento della mia ragazza, a lei piace rosa o verde mela ma io vorrei un colore piu strano stravagante,avete qualche foto??? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arancio!!E' super appariscente,sulla vetrina farà un figurone,soprattutto d'estate ed il colore è previsto per quel modello...Verde mela e rosa shocking probabilmente invece non andranno bene per il tuo n di telaio...Guardatene qualcuna arancione dal vivo,a me piace tantissimo come colore,la mia la faccio così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la rifarei originale..viste le tue intenzioni la mia risposta sarà inutile..però te la motivo:

1) Vista la spesa da sostenere hai più probabilità (in caso di un'ipotetica futura vendita) di recuperare in parte i costi perchè alla fine..il mezzo è originale.

2) In giro si vedono vespe di tutti i colori, in tutti i sensi..ma parlando con i proprietari più volte mi hanno riferito di essersi pentiti perchè il colore alla lunga "stancava".

3) In alcuni modelli i colori originali sono veramente morti, ma se ci fai caso, per quanto lo siano, hanno sempre quel qualcosa capace di mettere in risalto il mezzo senza strafare.

4) La R esce di serie con un bel parco colori..l'azzurro cina, i giallo cromo e texas, il turchese e l'arancio sono vivaci e simpatici da vedere.

5) Hai anche meno problemi per abbinamenti di accessori (selle, manopole, guarnizioni etc..)

Altrimenti, se decidi di tenertela, puoi sempre trasformarla in una L e farla rosa shocking o verde mela che sono colori altrettanto belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

............... io vorrei un colore piu strano stravagante,avete qualche foto??? :mrgreen::mrgreen:

Ciao circa 35 anni fa la mia ET3 l'avevo fatta così ma con tonalità diverse ed il manubrio sverniciato, lucidato a mola e poi passato di antisilicone e verniciato con trasparente a due componenti tra l'altro lo stesso dato sulla base opaca metallizzata e così trattato sembrava cromato.

L'effetto è molto bello ma il pittore deve avere una certa mano altrimenti....................

Saluti ;-)

DAIDUT Vespa - Scheda tecnica Tiz

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non sara mai venduta, e molto probabilmente non camminera'mai quindi non varrebbe nemeno la pena fare il motore, ma tanto che ci sono faro tutto, il rosa e il verde sono i due colori che mi piacciono, ma boooo avrei in mente anche di fare qualche aerografia ma mi ci vogliono piu idee e soprattutto foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono dello stesso parere di Mincio82 ; la Vespa è bella come è nata senza tante particolarità.

Anche un mio amico non sapeva se farla in stile tuning o originale ; ma ha scelto la seconda opzione e credimi non se ne è pentito affatto.

Le immagini parlano da sole :Vespa originale vespa_50_special_bysimon-747729.jpg

1270022617_84655594_1-Immagini-di--VESPA-50R-come-nuova.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi chiedo scusa a tutti, perche la vespa non e una r ma dovrebbe essere una n, numero di telaio v5a1t 179014, che colori esistevano per quel modello? sotto il serbatoio ho visto un blu o azzurro si vede male,.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal database di VR:

[TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD=width: 15%]

Al telaio:

[/TD]

[TD=width: 12%]

V5A1T

[/TD]

[TD=width: 4%]

numero

[/TD]

[TD=width: 13%]

179014

[/TD]

[TD=width: 55%]

corrisponde

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR]

[TD=width: 16%]

Modello:

[/TD]

[TD=width: 37%]

Vespa 50 N Unificata

[/TD]

[TD=width: 10%]

Anno:

[/TD]

[TD=width: 37%]

1967

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR]

[TD=width: 19%]

Motore tipo:

[/TD]

[TD=width: 81%]

V5A1M

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR]

[TD=width: 40%]

Esemplari prodotti nell'anno:

[/TD]

[TD=width: 70%]

35516

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR]

[TD=width: 10%]

Caratteristiche tecniche:

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR]

[TD]

Vespa50N66.jpgmotore: monocilindrico 2 tempi

alesaggio: 38,4 mm

corsa: 43 mm

cilindrata : 49,77 cc

rapporto di compressione: 1/7,2

alimentazione: miscela al 2%

carburatore: Dell'Orto SHB 16/10

marce: 3

telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato

capacita' serbatoio: 5,2 litri

consumo: 1 l/65 km

pneumatici: 2.75 x 9"

peso: 66 kg

velocita massima': 40 km/h

Sellino singolo o sella lunga, dall'ottobre 1967 nuovo logo Piaggio esagonale, strisce pedana in gomma.

Scritta Vespa 50 alluminio in corsivo adesive.

Cerchi, copriventola tubo sterzo e mozzo anteriore verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR]

[TD=width: 63%]

Azzurro chiaro - 1.298.7400

[/TD]

[TD=width: 47%]1.298.7400.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR]

Rosso - 1.298.5850

[/TD]

[TD=width: 47%]1.298.5850.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR]

Verde chiaro - 1.298.6303

[/TD]

[TD=width: 47%]1.298.6303.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da ruxt
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ma forse ho deciso x il verde mela dopo aver discusso con la mia ragazza, ma c'e ancora in ballo il rosa chi vincera? Haaa forse caminera una sola volta da casa al negozio ahahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga volevo farvi una domanda; dato che non ho il libretto e devo fare tutta burocrazia, se la faccio verde prima serie poi avrei problemi con l'fmi per un eventuale iscrizione al registro storico? Devo x forza farla dei colori di quel'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti