giudalippo Inviato 4 giugno 2013 - 09:32 Share Inviato 4 giugno 2013 - 09:32 La frizione della mia PX 125 del 2007 con freno a disco e 7000 km originali fin da nuova presenta i seguenti difetti: stacca troppo alla fine e in fase di decelerazione fa un rumore (tipo quello che fanno le auto in retromarcia in fase di rilascio). Chi mi sa dare un consiglio per rimediare? Ho già provato a regolare il filo ma se allento troppo poi faccio fatica a scalare. In caso di sostituzione, devo acquistare il kit a 4 oppure 3 dischi? Cosa ne pensate del Kit polini con molle rinforzate in vendita a circa 17 euro? Si può montare anche su un motore non elaborato?? Grazie a tutti ed un caloroso saluto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 giugno 2013 - 09:59 Share Inviato 4 giugno 2013 - 09:59 a mio parere devi trovare la giusta regolazione, magari agendo con il registro. La frizione deve staccare a metà mano aperta, non va bene ne se stacca subito, ne se stacca troppo in cima. (perchè nel primo caso potrebbe essere che si tira troppo poco e quindi potrebbe muoversi anche con frizione tirata se in marcia, nel secondo caso potrebbe essere che non si rilascia bene tutta e sfriziona) Come chilometraggio non è nulla, per dire di dover cambiare i dischi. per il rumore non saprei, bisognerebbe provarla, ma quei motori sono comunque più rumorosi rispetto a quelli di una volta. Sconsiglio invece l'utilizzo il kit polini, perchè cambia l'equilibrio del motore ogiginale, dato che avrà il parastrappi originale (parastrappi e frizione si compensano, se uno è più forte dell'altro, uno ne risente) se vuoi cambiare, rimani sull'originale. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 giugno 2013 - 15:25 Share Inviato 5 giugno 2013 - 15:25 L'olio del cambio è a livello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2013 - 16:28 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2013 - 16:28 La frizione della mia PX 125 del 2007 con freno a disco e 7000 km originali fin da nuova presenta i seguenti difetti:stacca troppo alla fine e in fase di decelerazione fa un rumore (tipo quello che fanno le auto in retromarcia in fase di rilascio). Chi mi sa dare un consiglio per rimediare? Ho già provato a regolare il filo ma se allento troppo poi faccio fatica a scalare. In caso di sostituzione, devo acquistare il kit a 4 oppure 3 dischi? Cosa ne pensate del Kit polini con molle rinforzate in vendita a circa 17 euro? Si può montare anche su un motore non elaborato?? Grazie a tutti ed un caloroso saluto. Per il rumore, potrebbe essere la coppia primaria che ha qualche difetto, se non ho capito male questo problema e' sempre stato presente, in alternativa può essere il dado che trovi appena sotto al coperchio frizione sull'esterno del carter che si e' allentato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 6 giugno 2013 - 10:32 Autore Share Inviato 6 giugno 2013 - 10:32 Grazie per le risposte, ma la frizione originale monta tre o quattro dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 giugno 2013 - 10:59 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2013 - 10:59 Grazie per le risposte, ma la frizione originale monta tre o quattro dischi? 3 dischi guarniti. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 6 giugno 2013 - 11:33 Share Inviato 6 giugno 2013 - 11:33 Non vorrei sbagliarmi, ma la otto molle mi pare monti quattro dischi guarniti. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 giugno 2013 - 11:48 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2013 - 11:48 Non vorrei sbagliarmi, ma la otto molle mi pare monti quattro dischi guarniti. Cordialmente Giusto, e' la 6/7 molle che ha 3 dischi guarniti. http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo/36625-tutorial-frizione-8-molle.html Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 6 giugno 2013 - 12:26 Share Inviato 6 giugno 2013 - 12:26 esatto aggiungo che non esiste alcun kit polini con molle rinforzate per otto molle, gli unici che le hanno fatte sono quelli di sip, di varia durezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts