solokaos Inviato 4 giugno 2013 - 10:02 Share Inviato 4 giugno 2013 - 10:02 Buongiorno a tutti ragazzi, dopo aver letto tutti i post possibili riguardo all'elaborazione del mio P200E, volendo avere una configurazione da viaggio affidabile, che mi possa dare una velocità maggiore per raduni e viaggi lunghi, avrei deciso di modificare in questa maniera il mio P200E 1978 senza miscelatore: -Gruppo Termico Pinasco 225 -Albero Corsa lunga Pinasco 60 -Testata VRH -Rapporti lunghi Malossi 24/63 -Quarta Corta (z36) -Ammortizzatori Pinasco (Ant+Post) -Carburatore Originale -Frizione Originale -Marmitta Megadella V4 Che ne pensate come elaborazione? Volevo chiedervi inoltre: 1- La quarta corta me la consigliate da 35 o 36 e soprattutto, non volendo prendere la Zirri visto che costa un esagerazione mi consigliate la DRT o la Piaggio?? 2-Posso lasciare la frizione originale o mi consigliate una rinforzata dal punto di vista di affidabilità? 3-Lasciando il carburatore originale della P200E potrei avere qualche problema? 4-Il freno a disco vorrei evitarlo di metterlo visto che i soldi che già spendo sono abbastanza. Posso in qualche modo rinforzare la frenata ant/post? Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano!! Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 4 giugno 2013 - 10:13 Share Inviato 4 giugno 2013 - 10:13 Buongiorno a tutti ragazzi,dopo aver letto tutti i post possibili riguardo all'elaborazione del mio P200E, volendo avere una configurazione da viaggio affidabile, che mi possa dare una velocità maggiore per raduni e viaggi lunghi, avrei deciso di modificare in questa maniera il mio P200E 1978 senza miscelatore: -Gruppo Termico Pinasco 225 -Albero Corsa lunga Pinasco 60 -Testata VRH -Rapporti lunghi Malossi 24/63 -Quarta Corta (z36) -Ammortizzatori Pinasco (Ant+Post) -Carburatore Originale -Frizione Originale -Marmitta Megadella V4 Che ne pensate come elaborazione? Volevo chiedervi inoltre: 1- La quarta corta me la consigliate da 35 o 36 e soprattutto, non volendo prendere la Zirri visto che costa un esagerazione mi consigliate la DRT o la Piaggio?? 2-Posso lasciare la frizione originale o mi consigliate una rinforzata dal punto di vista di affidabilità? 3-Lasciando il carburatore originale della P200E potrei avere qualche problema? 4-Il freno a disco vorrei evitarlo di metterlo visto che i soldi che già spendo sono abbastanza. Posso in qualche modo rinforzare la frenata ant/post? Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano!! Ciao a tutti Ciao. Come quarta va bene la piaggio con 36 denti. Come carburatore va bene il 24. La frizione faresti bene a rinforzarla montando un cestello dotato di anello. Per evitare il freno a disco potresti montare delle ganasce più toste, come quelle della new fren scanalate, oppure potresti montare il piatto ganasce anteriore del px arcobaleno. La configurazione va bene, è la classica pinasconata, tipo la mia. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solokaos Inviato 4 giugno 2013 - 10:28 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 10:28 Grazie Giorgino! Do un occhiata in giro se riesco a trovare qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 4 giugno 2013 - 10:30 Share Inviato 4 giugno 2013 - 10:30 Io sto chiude do il motore in questi giorni, se vuoi dai un'occhiata alla mia discussione Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 giugno 2013 - 10:54 Share Inviato 4 giugno 2013 - 10:54 la quarta piaggio la recuperi da un qualunque motore 125 arcobaleno (danti grossi) per il carburo ti converrebbe raccordarlo alla scatola ed ai carter ok per l'anello di rinforzo per far si che la frizione non si apra per i freni puoi tranquillamente realizzare tu gli intagli (con un seghetto a ferro) sulle ganasce che hai (come spesso indicato anche sul forum) per il resto, la configurazione è ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solokaos Inviato 4 giugno 2013 - 13:22 Autore Share Inviato 4 giugno 2013 - 13:22 la quarta piaggio la recuperi da un qualunque motore 125 arcobaleno (danti grossi) per il carburo ti converrebbe raccordarlo alla scatola ed ai carter ok per l'anello di rinforzo per far si che la frizione non si apra per i freni puoi tranquillamente realizzare tu gli intagli (con un seghetto a ferro) sulle ganasce che hai (come spesso indicato anche sul forum) per il resto, la configurazione è ok. Grazie Asse! L'anello di rinforzo tipo questo giusto!? Scatola frizione 7 molle con anello di rinforzo per Vespa PX 200 - T5 Per gli intagli credo seguiro' le guide presenti nel forum intagliando le ganasce...cerco di risparmiare qualcosa con l'aria che tira... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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