Il punitore Inviato 4 febbraio 2008 - 22:30 Share Inviato 4 febbraio 2008 - 22:30 ma vi sembra possibile che si parli solo di replicare sta pora vespa?? maledettiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 4 febbraio 2008 - 22:30 Autore Share Inviato 4 febbraio 2008 - 22:30 scusate http://cgi.ebay.it/Telaio-vespa-90-ss-90ss-ss90-50-ss-50ss-ss50-replica_W0QQitemZ260208918739QQihZ016QQcategoryZ138532QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem avevo scordato la parte più importante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 febbraio 2008 - 13:36 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 13:36 Meglio che si siano limitati solo a questa povera. Già circolano modelli importantissimi replica, pochi però, meglio che non vadano oltre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 febbraio 2008 - 15:12 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 15:12 già mi piaceva poco prima. ora proprio non posso + vederla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 5 febbraio 2008 - 15:56 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 15:56 cioè fanno le copie dei telai? mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 febbraio 2008 - 16:14 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 16:14 cioè fanno le copie dei telai? mah... FANNO 2 cose 1 - Porcherie 2 - FANNO in modo che chi la apprezzava e la ricercava, cambi gusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black pearl Inviato 5 febbraio 2008 - 19:25 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 19:25 cioè fanno le copie dei telai? mah... FANNO 2 cose 1 - Porcherie 2 - FANNO in modo che chi la apprezzava e la ricercava, cambi gusto. Salve a tutti ,sono nuovo ma è un pò che vi seguo, e come voi sono un appassionato vespista. leggendo quà e la ho visto questa discussione e volevo dire la mia: su alcuni punti sono d'accordissimo con voi....ma non su tutto. preciso che sono colpito nel vivo in quanto mio padre da ragazzo ne aveva una e gli è stata rubata (parlo di circa 30 anni fa, più o meno la mia età) mio nonno aveva un'officina piaggio quindi la passione vespa si è tramandata. ora, arrivando al nocciolo è un pò che mi sono riaffacciato nel mondo vespa e sono rimasto sconcertato dal giro di prezzi e cifre esorbitanti che girano intorno a queste meraviglie. volevo fare un regalo a mio padre cercandogliene una,ma visto a che cifre stanno ho dovuto rinunciare. sono un comunissimo operaio e malgrado un buono stipendio non mi sognerei mai di spendere 13000 o più per una vespa rara che sia. allora le mie domande sono due 1) possibile che un appassionato non miliardario non possa reaizzare un sogno solo perchè chi ha i soldi da buttare rovina il mercato pagando cifre assurde ? 2)non vedo cosa ci sia di male nel fare delle repliche se vengono vendute per tale, io personalmente sarei intenzionato a prenderne una da regalare a mio padre ,in fondo per me e per lui è come se fosse originale. non la vorrei prendere solo per farmi vedere,ma per realizzare un sogno che altrimenti rimarrebbe nel cassetto. per tornare in topic il telaio in vendita non mi sembra fatto male e sarei intenzionato a prenderlo! opinioni e consigli? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 5 febbraio 2008 - 19:51 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 19:51 il fatto è che poi le rendono circolabili a modo loro inoltre, noi non siamo qui a dire alla gente cosa fare dei suoi soldi, lungi da noi per carità purtroppo, secondo come la vedo io, le repliche non sono delle belle cose perchè vanno a sminuire il collezionatore che posside 2 esemplari originali invece di 10 repliche per opinioni e consigli aspetta senatore, io continuo a pensare che siano da evitare poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 febbraio 2008 - 19:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2008 - 19:59 ....opinioni e consigli? grazie lo scudo sembra tagliato male... e non poco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 5 febbraio 2008 - 20:22 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:22 ....opinioni e consigli? grazie lo scudo sembra tagliato male... e non poco.. giusta affermazione.....comunque se non lo arrestano prima vista che ti rifila pure il libretto del 66. Sera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 5 febbraio 2008 - 20:25 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:25 oldutras scrive:http://cgi.ebay.it/vespa-ape-calessino-1958_W0QQitemZ150213034291QQihZ005QQcategoryZ9936QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ecco cosa intendevo che poi le facevano circolare a modo loro, lascia stare dai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 5 febbraio 2008 - 20:25 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:25 scusate ma ho prblemi con il pc e la capoccia intendevo, old..scrive: giusta affermazione.....comunque se non lo arrestano prima vista che ti rifila pure il libretto del 66. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black pearl Inviato 5 febbraio 2008 - 20:39 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:39 scusate ma ho prblemi con il pce la capoccia intendevo, old..scrive: giusta affermazione.....comunque se non lo arrestano prima vista che ti rifila pure il libretto del 66. in che senso? se io prendo una 50 con il suo libretto e la taglio a mò di 90ss,ma lasciando il suo motore etc etc non potrei andarci in giro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 5 febbraio 2008 - 20:42 Autore Share Inviato 5 febbraio 2008 - 20:42 non è più conforme a come uscita di fabbrica, ci sono parecchie noie dovresti farla reimmatricolare come mezzo di tua produzione personale ma la difficoltà è enorme però non sono sicuro, datemi conferma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 febbraio 2008 - 21:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2008 - 21:40 Ovviamente nel momento in cui decadono la caratteristiche di conformità all'omologazione originale non si può più circolare. Le repliche non le digerisco a prescindere perchè sono ottenute modificando in maniera invasiva una Vespa, di conseguenza è una perdita. Ad ogni modo alimentano un mercato imbizzarrito e caotico, anche nel momento in cui sono "dichiarate", rischiando di essere riproposte poi come autentiche. Insomma, c'è un motivo "etico" dietro al no che tendenzialmente si pronuncia contro le repliche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black pearl Inviato 5 febbraio 2008 - 21:55 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 21:55 Ovviamente nel momento in cui decadono la caratteristiche di conformità all'omologazione originale non si può più circolare. Le repliche non le digerisco a prescindere perchè sono ottenute modificando in maniera invasiva una Vespa, di conseguenza è una perdita. Ad ogni modo alimentano un mercato imbizzarrito e caotico, anche nel momento in cui sono "dichiarate", rischiando di essere riproposte poi come autentiche. Insomma, c'è un motivo "etico" dietro al no che tendenzialmente si pronuncia contro le repliche Intanto ti ringrazio del chiarimento!! ti dò ragione su quello che dici,infatti se leggi il io primo post ho scritto che per certi versi vi capisco e vi dò ragione ,purtroppo e ribadisco il purtroppo,ci sono troppi furbi ,ma io non sono uno di quelli,ma sono solo un povero disgraziato che per motivi affettivi e storici ci terrebbe ad averne una a casa (originale o meno) in ogni caso per tenerla e non per spacciarla per originale o per farla passare tale. grazie delle spiegazioni . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 5 febbraio 2008 - 22:19 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:19 Io come clack sono nuovo e da qualche giorno continuo a vagare e cercare in internet notizie utili, ma cari amici l'impatto è stato forte, la vespa non è più una cosa da appasionati, ma è diventat una moda e le cose di moda si pagano....salate!!!!! Quindi c'è gente che chiede 9000 per un 150 gs restaurato con documenti e 5000 senza documenti, senza batter ciglio, ciò allontana chio aveva una mezza idea di farsi una vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 5 febbraio 2008 - 22:35 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 22:35 Ma tutte queste vespe senza documenti e targa che sono in vendita su ebay a prezzi esorbitanti, a che cavolo servono se non possono circolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black pearl Inviato 5 febbraio 2008 - 23:21 Share Inviato 5 febbraio 2008 - 23:21 Ho visto che il telaio in vendita è arrivato a 700 e qualcosa.e ce n'è un altro con prezzo di partenza a 1000 ,ma senza documenti e fatto con una vespa demolita. voi che ne sapete un pò più di me ...... quanto si può pagare un telaio del genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il punitore Inviato 6 febbraio 2008 - 11:56 Autore Share Inviato 6 febbraio 2008 - 11:56 per me niente, non vale la pena aspetta peròchi è meno di parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 febbraio 2008 - 16:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2008 - 16:00 Le repliche possono circolare solo ed esclusivamente se sono omologate come tali, fabbricate ad hoc e con il consenso del produttore originale. Nei casi delle vespe (qualunque vespa, non solo le 90SS) queste condizioni non esistono. Inoltre, non è lecito modificare il telaio di una vespa (o di qualunque veicolo) in difformità all'omologazione dello stesso (vedi art. 78 del CdS) per poi circolare, se non si è provveduto a sostenere un collaudo in motorizzazione, immatricolandolo come "veicolo unico" (cosa fattibile ma non facile). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 febbraio 2008 - 12:30 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 12:30 ....opinioni e consigli? grazie lo scudo sembra tagliato male... e non poco.. dato che dici così ,probabilmente dirai che è tagliato male anche questo originale conservato!!!!!!!!!! guarda il telaio che ho venduto su ebay e quello originale!!! ha ragione, è proprio tagliato male e NON POCO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 febbraio 2008 - 12:47 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 12:47 e pensare che si son viste repliche addirittura su base "125 Nuova".... Purtroppo il risultato pratico di queste repliche è che fanno schizzare ulteriormente su il valore degli originali! Se ti sparano 'ste repliche a 3000 euro(!), uno che vuole venderne una originale si sentirà autorizzato a chiederne... Beato me, al quale 'sta 90ss non è mai piaciuta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreao Inviato 14 febbraio 2008 - 12:57 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 12:57 e pensare che si son viste repliche addirittura su base "125 Nuova".... Purtroppo il risultato pratico di queste repliche è che fanno schizzare ulteriormente su il valore degli originali! Se ti sparano 'ste repliche a 3000 euro(!), uno che vuole venderne una originale si sentirà autorizzato a chiederne...Beato me, al quale 'sta 90ss non è mai piaciuta... e tralasciando il fatto che rovinare una 125 Nuova per fare una replica è un crimine di per sè.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2008 - 14:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 14:45 ....opinioni e consigli? grazie lo scudo sembra tagliato male... e non poco.. dato che dici così ,probabilmente dirai che è tagliato male anche questo originale conservato!!!!!!!!!! guarda il telaio che ho venduto su ebay e quello originale!!! ha ragione, è proprio tagliato male e NON POCO!! Saranno effetti ottici della fotografia, ma a me non dà l'idea che sia tanto simmetrico. Ma è ovvio, sicuramente tagliare e ribattere il bordo è lavoro molto complesso da farsi senza stampi. Resta che il problema sta nel manico, cioè nell'idea modificare Vespe originali a tali scopi. E la cosa è ancor meno simpatica nel momento in cui la modifica avviene in piccole serie e non a scopo personale. Mi può andare bene che uno modifichi la propria Vespa nel modo che preferisce, ci mancherebbe, ma se ne nasce un business, sia in Italia, sia in estremo oriente, è una cosa che molti certamente mal digeriscono. Uno può mettersi a fabbricare copie di orologi di lusso, e son affari suoi, se invece tarocca e vende, il discorso cambia. E poco c'entra che si tratti di 'copie' vendute per tali... Non so in quanti comprino i Rolex tarocchi pensando che siano originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts