Vai al contenuto

Incoragiamo il plagio, povera 90ss

Il punitore
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

i famosi......SOLEX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno effetti ottici della fotografia, ma a me non dà l'idea che sia tanto simmetrico. Ma è ovvio, sicuramente tagliare e ribattere il bordo è lavoro molto complesso da farsi senza stampi.

Ti dò pienamente ragione,ma vedi.....è la 90 ss in origine che non è simmetrica.

basta che guardi attentamente la foto e ti accorgerai che la curvatura in alto nella parte sx(vista da davanti ) e di conseguenza la dx (vista da dietro) è più quadrata e meno spiovente! e se misuri con un calibro una 90ss originale ti accorgerai che la pacca sinistra(vista anteriore) è più grande di circa 2,5 mm.questo lo ha fatto la PIAGGIO e non io.

i telai che preparo vengono perfetti e di conseguenza con i difetti dell'originale .

per il resto non so che dirti,mi chiedono di farli e io li faccio.

e ,ogni tanto quando me ne capita uno lo preparo e lo vendo.non è che sto tutto il giorno a fare 90ss replica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

simonegsx ha scritto:""per il resto non so che dirti,mi chiedono di farli e io li faccio. ""

Scusa ma quello che hai scritto non e' una giustificazione per il fatto che replichi un qualcosa che in nessun caso avresti il diritto di fare (e di vendere).

E quello che ha detto Marben e' giusto.Finche te li fai per uso tuo e' un conto ma se li fai su ordinazione e li vendi (guadagnandoci) la cosa cambia e, di molto.

Chi costruisce e spaccia vespe false non credo sia stimato in una comunita' come quella di VR e non credo di essere il solo a pensarla cosi'.

Se non fossi su un forum pubblico,mi sarei espresso in maniera molto piu' schietta e rude :rabbia::rabbia::rabbia:

Rispetto i moderatori e la netiquette :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non sono un frequentatore di questo forum,ma dal momento che sono stato tirato in ballo,e dal momento che si è fatto un apprezamento su

un mio lavoro senza nemmeno averlo visto ,ho solamente dismostrato il contrario!

per me finisce quà .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: io non spaccio proprio niente !!!!!!!!!!!!!!

e soprattutto,non faccio nulla di illegale,tecnicamente viene fatto solo un taglio sullo scudo ,come in germania vine effettuata anche su molti px.

e non ci vedo nulla di sbagliato o di tragico.

chi acquista sa che è una replica e per tanto (in teoria ) non sarebbe congruo con il codice della strada!!

i numeri di telaio rimangono quelli in origine e quindi non faccio ne il truffatore ne faccio qualcosa di fuori legge.

se poi quelli come te pensano che sia una cosa immorale e che non andrebbe fatta per motivi propri,siete liberi di pensarla come volete!

non sono io quello che vuole farvi cambiare idea.

ari ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X simonegsx:

Visto che insisti ti pongo le seguenti domande.

Hai l'autorizzazzione scritta della Piaggio per TRASFORMARE E VENDERE AL PUBBLICO un suo modello trasformato in altro?

Hai l'autorizzazzione scritta dalla Piaggio a REPLICARE E VENDERE AL PUBBLICO un suo modello?

Nel caso che ti pizzicasse la finanza a REPLICARE E VENDERE un tale oggetto pensi che troverebbe il tuo fare in regola e a norma di legge?

Hai informato i compratori dell'oggetto che NON POSSONO PER LEGGE CIRCOLARE SU STRADE PUBBLICHE con la tua creazione?

Se le risposte a queste domande sono no allora ripensaci e trai le tue conclusioni...........

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti